Look della settimana: sposa con le frange

Sei una donna audace e sofisticata? Quando si tratta di moda ti piace stupire e vorresti farlo anche nel tuo grande giorno? Allora non perderti il look di questa settimana, perché è glamour ed elegante, da vera principessa moderna!

Abbiamo scelto un abito da sposa molto particolare e puntiamo sugli accessori per armonizzare l’effetto finale: oggi ti presentiamo la sposa con le frange!

Look della settimana: sposa con le frange
Look della settimana: sposa con le frange

Abito da sposa 

Quando provi ad immaginare un abito sofisticato e diverso dagli altri ti perdi in dettagli particolari, in piccole cose che rimarranno però impresse nella memoria. È così la sposa di Monique Lhuillier, che indossa un abito dal taglio a sirena in una tinta molto tenue che insieme alle sapienti trasparenze crea un nude look impeccabile. Ricamato con brillanti paillettes, è ricoperto da frange e piume sottili che scendono sulle lunghezze. Il profondo scollo a V è chiuso da un mini-mantello realizzato negli stessi colori e materiali dell’abito.

Stardust. Credits: Monique Lhuillier
Stardust. Credits: Monique Lhuillier

Gioielli per la sposa

Con un abito così appariscente non si deve esagerare; gioielli troppo voluminosi rischiano di sovraccaricare il look. Per questo ti consigliamo un unico accessorio prezioso: orecchini pendenti nelle tinte neutre dell’argento e del cristallo. 

Marquee Crystal Earrings. Credits: Bhldn
Marquee Crystal Earrings. Credits: Bhldn

Velo da sposa

Hai già deciso se indossare (o no) il velo nel giorno del tuo matrimonio? In questo caso noi siamo per il sì e abbiamo scelto un velo molto semplice e leggero, che si unisce alla pettinatura con un accessorio per capelli altrettanto discreto.

Credits: Bhldn
Credits: Bhldn

Scarpe da sposa

Continuiamo in questa palette di sfumature dal rosa al cipria e scegliamo un paio di scarpe da sposa semplici ma particolari, che si fanno notare per il taglio della scollatura; è un sabot con cinturino; anche loro rigorosamente nude look e facilmente riutilizzabili anche dopo le nozze.

Credits: Asos
Credits: Asos

Make-up per la sposa

Cosa sarebbe di un abito da sposa così prezioso senza un adeguato make-up? Sappiamo che la scelta del trucco dipende dalla scelta dell’abito, ecco perché abbiamo optato per un make-up leggero e sofisticato, in continuità con il nude look della sposa. Da un lato il profumo più chic del mondo, Chanel N°5, mentre per labbra e unghie un gloss molto leggero di Yves Saint Laurent e uno smalto rosa antico, sempre di Chanel.

Profumo e smalto: Chanel, Gloss: Yves Saint Laurent
Profumo e smalto: Chanel, Gloss: Yves Saint Laurent

Se ti è piaciuto questo look, guarda anche quello della sposa romantica o aristocratica. Non perderti poi il look particolare della sposa rock.

Lascia un commento

Fotographare Angelo Latina
Sposa casual chic: il look che vorrai se ti sposi nel 2018
Ti sposi nel 2018 e sogni un look che sia la perfetta fusione di cool e glamour? Allora il tuo identikit è proprio quello della sposa casual chic!
The Grovers
Sposa bionda: ecco la palette di colori perfetta per il tuo bridal look!
Il colore dei capelli è più importante di quanto potrebbe sembrare; se siete delle future spose bionde, oggi vi sveliamo quale palette di colori meglio si abbina ai vostri capelli!
Foto via Shutterstock: Dmytro Buianskyi
Come calcolare il budget per il look della sposa: la parola ai nostri esperti
Il look da sposa è sicuramente la spesa più imprtante durante l'organizzazione di un matrimonio: vediamo come calcolare il budget da destinare al bridal outfit!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni