Look della settimana: sposa con le frange

Sei una donna audace e sofisticata? Quando si tratta di moda ti piace stupire e vorresti farlo anche nel tuo grande giorno? Allora non perderti il look di questa settimana, perché è glamour ed elegante, da vera principessa moderna!

Abbiamo scelto un abito da sposa molto particolare e puntiamo sugli accessori per armonizzare l’effetto finale: oggi ti presentiamo la sposa con le frange!

Look della settimana: sposa con le frange
Look della settimana: sposa con le frange

Abito da sposa 

Quando provi ad immaginare un abito sofisticato e diverso dagli altri ti perdi in dettagli particolari, in piccole cose che rimarranno però impresse nella memoria. È così la sposa di Monique Lhuillier, che indossa un abito dal taglio a sirena in una tinta molto tenue che insieme alle sapienti trasparenze crea un nude look impeccabile. Ricamato con brillanti paillettes, è ricoperto da frange e piume sottili che scendono sulle lunghezze. Il profondo scollo a V è chiuso da un mini-mantello realizzato negli stessi colori e materiali dell’abito.

Stardust. Credits: Monique Lhuillier
Stardust. Credits: Monique Lhuillier

Gioielli per la sposa

Con un abito così appariscente non si deve esagerare; gioielli troppo voluminosi rischiano di sovraccaricare il look. Per questo ti consigliamo un unico accessorio prezioso: orecchini pendenti nelle tinte neutre dell’argento e del cristallo. 

Marquee Crystal Earrings. Credits: Bhldn
Marquee Crystal Earrings. Credits: Bhldn

Velo da sposa

Hai già deciso se indossare (o no) il velo nel giorno del tuo matrimonio? In questo caso noi siamo per il sì e abbiamo scelto un velo molto semplice e leggero, che si unisce alla pettinatura con un accessorio per capelli altrettanto discreto.

Credits: Bhldn
Credits: Bhldn

Scarpe da sposa

Continuiamo in questa palette di sfumature dal rosa al cipria e scegliamo un paio di scarpe da sposa semplici ma particolari, che si fanno notare per il taglio della scollatura; è un sabot con cinturino; anche loro rigorosamente nude look e facilmente riutilizzabili anche dopo le nozze.

Credits: Asos
Credits: Asos

Make-up per la sposa

Cosa sarebbe di un abito da sposa così prezioso senza un adeguato make-up? Sappiamo che la scelta del trucco dipende dalla scelta dell’abito, ecco perché abbiamo optato per un make-up leggero e sofisticato, in continuità con il nude look della sposa. Da un lato il profumo più chic del mondo, Chanel N°5, mentre per labbra e unghie un gloss molto leggero di Yves Saint Laurent e uno smalto rosa antico, sempre di Chanel.

Profumo e smalto: Chanel, Gloss: Yves Saint Laurent
Profumo e smalto: Chanel, Gloss: Yves Saint Laurent

Se ti è piaciuto questo look, guarda anche quello della sposa romantica o aristocratica. Non perderti poi il look particolare della sposa rock.

Lascia un commento

Look de la semana: novia con un toque roquero
Look della settimana: sposa rock
Il look della settimana è giovane e innovativo: la sposa rock! Scopri se fa per te
The Fashion Wedding
Look della settimana: sposa romantica
Non perdetevi il look della perfetta sposa romantica, dalla testa ai piedi!
Lindsey Wixson in Moschino 2015. Frame da videosfilata, via www.moschino.com
L’abito della settimana: dalla fashion week autunno/inverno 2015 di Milano, la sposa di Jeremy Scott per Moschino è un’esplosione di ironia (e di valori nutrizionali!)
Dalla settimana della moda Autunno Inverno 2015 di Milano, Jeremy Scott al debutto per Moschino realizza un abito da sposa fast fashion!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni