Guida all'uso (e all'abuso) del cellulare durante il banchetto di nozze

Guida all'uso (e all'abuso) del cellulare durante il banchetto di nozze

Seguite queste 8 regole e il telefono sarà una presenza amica durante il banchetto di nozze, senza essere nociva.

  • Organizzare il matrimonio
  • Invitati
  • Sposi
  • Salute

Da quando il cellulare è entrato nella nostra vita molte cose sono cambiate: l’amore ai tempi della doppia spunta blu è carico di imprevisti e anche il matrimonio deve fare i conti con i pro e i contro della tecnologia. Dopo la guida all’uso dell’internet for weddings durante l’organizzazione del matrimonio, eccone una all’uso (e contro l’abuso) del cellulare durante il banchetto di nozze! Pronti a seguirla alla lettera?

SalvarePronoviasPrenota appuntamento
Pronovias

1. Styling e composizione

Una mise en place molto curata richiede anche una certa attenzione nelle fotografie. Grazie all’esperienza di Valentina e Mari, creative ed event stager, gli allestimenti di Dragonfly Events sono delle vere e proprie opere d’arte. Le loro composizioni richiedono scatti completi e puliti, che sappiano cogliere tutta la bellezza della tavola, ancora prima che arrivi la prima portata.

SalvareDragonfly EventsRichiedi preventivo
Dragonfly Events

2. Una sola foto

Postare 10 foto dello stesso piatto non è mai una buona idea, vale la pena scegliere il più bello o il più invitante e fotografarlo con la giusta angolatura, quella che ne colga i lati e gli ‘ingredienti’ migliori!

3. Mangiare con gli occhi

Ma non solo. Se la prima cosa che vi viene in mente davanti agli antipasti è ‘devo assolutamente fargli una foto!’, qualcosa non quadra! La regola generale sarebbe ‘assaggiare sempre prima di pubblicare’. La cucina del Castello Borghese è curata da chef esperti, capaci di soddisfare anche gli ospiti più esigenti; i piatti sono raffinati e realizzati con prodotti d’eccellenza e sono una vera meraviglia per gli occhi e per il palato!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareIl Castello BorgheseRichiedi preventivo
Il Castello Borghese

4. Attenzione agli hashtag

Il matrimonio nel nuovo millennio è anche su Instagram; seguite la guida ai sì e i no di questo social e fate attenzione agli hashtag: pubblicate i vostri scatti con quello del matrimonio cosicché gli sposi possano ritrovarli facilmente on line e rivivere insieme a voi tutti i dettagli, anche quelli del banchetto.

5. Gli invitati

Non dimentichiamoci di loro, i veri protagonisti del matrimonio (dopo gli sposi, ovviamente). La tendenza del momento è l’insta day, un servizio fotografico creato da Luca Bottaro, che sostituisce le classiche immagini in posa con istantanee nelle quali ogni invitato verrà immortalato a sua insaputa: una serie di scatti spontanei e veritieri che sono la cifra stilistica di questo grande professionista.

SalvareLuca Bottaro StudioRichiedi preventivo
Luca Bottaro Studio

6. Di giorno e di sera

Matrimonio di giorno? Via libera ai colori, anzi cercate di sottolineare proprio questi, che si tratti di uno dei 4 suggeriti da Pantone nel 2017 oppure di un abbinamento cromatico particolare. Se invece il vostro è un matrimonio di sera, provate il bianco e nero e seguite le 5 dritte dei professionisti.

7. Mettere a fuoco

Se state cercando di dare risalto ai piccoli dettagli, metteteli a fuoco, letteralmente. Grammo Milano realizza biscotti e confetti personalizzati, che diventano deliziosi segnaposto; non fateveli scappare e fotografateli dando loro l’attenzione che si meritano.

SalvareGrammo MilanoRichiedi preventivo
Grammo Milano

8. Disattivare le notifiche

Una volta caricata la foto, mettete via il telefono e concentratevi sul resto del matrimonio e del banchetto. A nessuno piace stare a tavola con chi ha occhi solo per il suo smartphone, seguite l’esempio delle coppie felici e non date retta alle notifiche!

SalvareZeno PhotoRichiedi preventivo
Zeno Photo

Seguite queste 8 regole e il telefono sarà una presenza amica durante il banchetto di nozze, senza essere nociva. Per chi vuole saperne di più sui selfie ad un matrimonio, ecco il parere degli esperti e i consigli di una fashion blogger per realizzare quello perfetto!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Castello Borghese Ville per matrimoni
Luca Bottaro Studio Fotografia e video
Il Castello Borghese Castelli per matrimoni
Zeno Photo Fotografia e video
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Dragonfly Events Wedding planner
Grammo Milano Bomboniere matrimonio