5 fantastiche idee per creare una zona 'Chill Out' nel tuo matrimonio

Se stai pensando a rendere unico il tuo matrimonio, ma ancora non sai come, abbiamo tanti suggerimenti per te: usa il tulle per decorare le nozze dalla testa a i piedi, scegli gli accostamenti cromatici più originali, vesti a festa le tue sedie, e organizza degli spazi chill out, dove gli ospiti potranno rilassarsi in tranquillità. L’ambiente lounge e chill non va identificato necessariamente con i matrimoni in spiaggia o bohemienne, si può adattare a qualsiasi location e tema, basta saper adattare questi spazi con lo stile del luogo che hai scelto e con le altre decorazioni. Ti insegniamo 5 modi di inserire delle chill out zone nel tuo matrimoni, prendi nota! 

Garini Immagina EventiScopri di più su “Garini Immagina Eventi”
Garini Immagina Eventi

1. Total White

Il bianco è il colore per eccellenza dell’abito della sposa, ma non solo! Questa tonalità neutra riflette la luce, trasmette grandezza ed eleganza. Scegli questo colore, o un tono pastello molto chiaro, per le sedie e le tovaglie del tuo matrimonio, che ‘addolciscono’ l’ambiente: basterà avvicinare alcune sedie e un piccolo tavolino per creare una zona relax dove gli invitati ameranno sedersi a chiacchierare.

Scopri di più su “Decoración Chill Out”
Foto: Decoración Chill Out
The White RoseScopri di più su “The White Rose”
The White Rose

2. Mix di colori

Con il bianco sta bene tutto, ma che belli i matrimoni dove i colori più belli e gli accostamenti cromatici ci fanno innamorare! La zona chill out può essere allestita in questo modo: creando un angolo di arcobaleno che porta allegria coordinandosi al resto delle decorazioni. Non sai come scegliere gli abbinamenti? La parola alle nostre esperte del colore!

Scopri di più su “Decoración Chill Out”
Foto: Decoración Chill Out
Misuraca Wedding Scopri di più su “Misuraca Wedding ”
Misuraca Wedding

3. All’aria aperta

Se ti è possibile scegli di celebrare la cerimonia all’aperto: questa scelta ti permetterà di gestire facilmente le zone chill out, creando dei salottini in riva al mare, o dei pic nic sul prato. L’effetto è semplice ma chic, come suggerisce la moda del 2016. Se nella location scelta c’è un giardino, potete abbellirlo con decorazioni minimal, a scelta tra le più belle per l’autunno. Questi angoli di relax diventeranno protagonisti dell’album di nozze, oltre che i preferiti dei tuoi ospiti!

RosenvoileScopri di più su “Rosenvoile”
Rosenvoile
Scopri di più su “Decoración Chill Out”
Foto: Decoración Chill Out

4. Foodtrucks

È un furgoncino ispirato alla moda dello street food, porta quelle atmosfere originali e contemporaneamente veraci del ‘baracchino’ che serve cibo da gustare passeggiando, stuzzichini gustosi alla vista e al palato, preparati al momento. Il foodtruck è di tendenza! Piace agli sposi, agli ospiti e soprattutto ai bambini. Inoltre permette di creare ambienti ‘separati’ all’interno del matrimonio, dove gustare prelibatezze in modo informale, un’idea squisita!

Gourmet Project
Gourmet Project

5. Zona relax accanto al bar

Per gli invitati che vogliono conoscersi meglio, allestite dei tavolini più appartati, dove sedersi in piccoli gruppi (anche da due) accanto al bancone del bar. Se avete optato per l’opzione Open Bar, l’idea è di creare una zona in cui rilassarsi e non dover stare in piedi: sedersi con gli amici, anche solo per riposare i piedi dai balli scatenati sorseggiando un drink, è un piacere che i tuoi ospiti gradiranno molto. Luci sul pavimento, portaceneri, poltrone in colori chiari, sono gli ingredienti per una perfetta area chill out.

Scopri di più su “Decoración Chill Out”
Foto: Decoración Chill Out
Scopri di più su “Decoración Chill Out”
Foto: Decoración Chill Out

Perché scegliere di inserire una zona Chill Out nel tuo matrimonio? Le tendenze nozze sono molto cambiate negli ultimi anni, dimostrando che non è più necessario seguire alla lettera le tradizioni e che informalità e scelte originali sono vincenti. Gli ospiti amano potersi rilassare, a volte in un attimo di relax lontano dalla musica e dalla folla. Gli stili che ti abbiamo proposto sono suggerimenti che vanno adattati ai tuoi gusti: gli sposi devono trasmettere il loro stile, personalizzando le scelte della giornata, dalle decorazioni fino alle fedi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

IN & OUT Milano Moda Uomo 2015-16: due stilisti al giorno levano il trend di torno...
IN & OUT Milano Moda Uomo 2015-16: due stilisti al giorno levano il trend di torno...
Avevamo già visto nelle tendenze per lo sposo 2015 che la moda vuole un uomo elegante. Lo conferma Milano Moda Uomo (16-20 gennaio 2015), che per l’autunno inverno 2016 propone un gentleman urbano, dove sulla forte influenza dello streetstyle, si impongono i tagli sartoriali.
Zankyou: il matrimonio a modo tuo!
Come creare un sito per matrimonio super figo (e gratis) con Zankyou
Rendi digitale ed innovativo il tuo matrimonio grazie a Zankyou! Scopri come creare un sito per matrimonio gratuito e come personalizzarlo in maniera originale per stupire i tuoi ospiti
Magnolia Eventi
Come creare un cocktail personalizzato per il vostro matrimonio: ecco 3 consigli utili
3 preziosi consigli per realizzare un cocktail ispirato a voi ed in linea con il tema del matrimonio, per un tocco di originalità che nessuno dimenticherà!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni