Rocca di Angera

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Rocca di Angera

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Capacità (seduti) 400-400
  • Capacità (in piedi) 600-600

La Rocca di Angera è un castello medievale che si erge su uno sperone di roccia che domina l'estremità meridionale del Lago Maggiore. Grazie a panorami straordinari, ampie corti, raffinati saloni e volte affrescate, il Castello è una location unica per l’organizzazione di un matrimonio davvero indimenticabile.

Collocata in posizione strategica per il controllo dei traffici sul Verbano, fu proprietà della casata dei Visconti e nel 1449 fu acquistata dai Borromeo, cui ancor oggi appartiene.

Il Castello è il risultato, perfettamente armonico, di cinque diversi corpi di fabbrica, eretti a partire dal secolo successivo al Mille e sino al Seicento: la Torre Castellana, l’Ala Scaligera, l’Ala Viscontea, la Torre di Giovanni Visconti, l’Ala dei Borromeo.

Impossibile non farsi sorprendere dalle dimensioni e dall’imponenza di questo edificio e dalla solennità delle sale del Buon Romano, della Mitologia e delle Cerimonie dove grandi tele, ritratti e arredi riportano ad epoche antiche. Di estrema importanza è la Sala di Giustizia che ospita il celebre ciclo di affreschi realizzato nel secolo XIII dal “Maestro di Angera”. Da non dimenticare sono infine le Sale di San Carlo e dei Fasti Borromeo; i recenti restauri che le hanno interessate hanno riportato alla luce brani della decorazione originaria riproponendo gli ambienti trecenteschi della Rocca.

 

Spazi e capienza

Location unica e di straordinaria bellezza caratterizzata dal fascino dei secoli, la Rocca di Angera accoglierà il vostro ricevimento nei suoi spazi esterni e nelle sue accoglienti sale interne.

Esternamente una grande Terrazza Panoramica, affacciata sulla sponda piemontese del Verbano, può accogliere fino a 350 persone comodamente sedute, il tramonto qui è indimenticabile! A questo ambiente si aggiungono la suggestiva Corte Interna su due livelli, ideale per l’organizzazione del dopo cena e della zona ballo, il bellissimo Belvedere, che domina la parte meridionale del lago, e la rustica Tinaia, con le sue botti e il torchio Seicentesco per un dopo cena e per l’organizzazione di una zona lounge. E ancora, l'ampia area verde incorniciata dalle antiche mura che può ospitare fino a 500 persone.

Le sale interne vi accoglieranno con tutta la loro imponenza e bellezza: la capienza è di 400 persone sedute suddivise tra la splendida Sala di Giustizia, la Sala delle Cerimonie, la Sala di San Carlo, la Sala dei Fasti Borromeo e la Sala del Buon Romano.

 

Il tipo di festa

Alla Rocca è possibile organizzare diversi tipi di feste ed eventi strutturati su vari momenti. Sale affrescate, corti interne, terrazze panoramiche sono lo splendido scenario per organizzare aperitivi rinforzati, cene placée, dopo cena e angoli ballo.

Normalmente la Rocca viene affittata per delle serate. La festa e le danze possono protrarsi anche fino alle 3.00.

 

Altri servizi

Durante il vostro matrimonio potrete prevedere per i vostri ospiti una visita alle Sale Storiche del Castello, al Museo della Bambola e del Giocattolo o una rilassante passeggiata all'interno del Giardino Medievale.

Il castello è dotato di un ampio parcheggio per automobili e bus gran turismo.

 

FAQ - Domande frequenti

Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
400-400
Modalità cocktail (in piedi)
Minimo - Massimo
600-600
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Parcheggio, Spazio di interesse culturale, Vista panoramica, Accesso disabili
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Dispone di catering o cucina interna?
Catering esterno (no cucina interna nè partner)
Fino a che ora è possibile festeggiare?
3:00

Opinioni su Rocca di Angera

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 21021

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni