Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Il giorno del vostro matrimonio sarà una festa indimenticabile, curata nei minimi dettagli, grazie alla professionalità e all'esperienza dei professionisti de Il Bosco degli Eventi. Affidatevi alla creatività e al senso dell'organizzazione dello staff, e sarete certi di arrivare al grande appuntamento, liberi da ogni stress legato alla preparazione.

Servizi offerti

Il Bosco degli Eventi vi mette a disposizione un pacchetto di servizi tutto da personalizzare, tenendo conto delle vostre necessità, i vostri gusti e il budget a disposizione. Dalla ricerca dei fornitori alla loro coordinazione nel giorno del matrimonio, i wedding planner saranno lieti di seguirvi con discrezione durante l'intero percorso.

I wedding planner saranno lieti di incontrarvi per ascoltare le vostre idee e necessità, e proporvi le soluzioni più in linea con i vostri desideri. Il Bosco degli Eventi è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un matrimonio unico, in grado di superare ogni vostra aspettativa.

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati
Tra 300 e 500 invitati
Oltre 500 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Bomboniere di nozze
Lista nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Luna di miele
Materiale tecnico (audio, luci...)
Consulenza d'immagine per gli sposi
Consulenza d'immagine per gli invitati
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'estero
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica
Altri

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

Opera a

Como, Ticino e Varese

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Il Bosco degli Eventi

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
39 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Ileana
Ileana S. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno ❤️

Omar e Danila ci hanno regalato un matrimonio da sogno! Dal primo istante che li abbiamo conosciuti ci hanno guidato, consigliato e fatto conoscere un gruppo di professionisti che hanno creato un evento speciale e indimenticabile. Nel giorno del matrimonio tutto era organizzato, seguito e orchestrato nei minimi dettagli. Un grazie infinito a Omar e Danila siete stati fantastici!!!
Ile & Anto
Martina
Martina F. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionisti con passione e cuore

Abbiamo contattato Danila e Omar per caso, ma abbiamo capito da subito che con loro si è creata una sintonia insolita e sincera: non abbiamo avuto dubbi, loro avrebbero accompagnato il giorno più bello della nostra vita. Un grazie non basta per tutto quello che hanno fatto in questi mesi. Sono stati preziosi, rispettosi delle nostre emozioni, silenziosi ma vigili e attenti. Hanno fatto si che funzionasse tutto alla perfezione con grande maestria. Siamo stati fortunati a trovarvi e contentissimi di avervi scelto. Un ringraziamento particolare a Danila, la sua dolcezza e fermezza hanno saputo rassicurare tutti, soprattutto me💚 vi abbracciamo fortissimo
Arianna
Arianna Inviato il 02/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Un Matrimonio a colori

Quando è arrivato il momento di organizzare il "grande giorno" avevamo già le idee chiare su come lo avremmo voluto.
Omar e Danila hanno dato forma alle nostre idee e il risultato è stato pazzesco! Ci hanno aiutato nella scelta dei fornitori, ci hanno consigliato delle soluzioni "non convenzionali" e hanno gestito il giorno del matrimonio senza che noi dovessimo preoccuparci di nulla.
Grazie davvero di cuore!
Valentina
Valentina G. Inviato il 07/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità ed empatia

Mi è sempre piaciuta l'idea di organizzare personalmente il mio matrimonio, ma, avendo lavorato per un breve periodo nel campo degli eventi, sapevo che il supporto di wedding planner professionisti avrebbe fatto la differenza.
Danila, che ci ha seguito in prima persona, e Omar, sono due persone meravigliose, che ci sono stati
Quando abbiamo chiesto la loro collaborazione avevamo già scelto data e location, dunque inizialmente abbiamo "acquistato" un pacchetto di servizi (definizione grafiche e allestimenti, moodboard, selezione fornitori), che nel corso del tempo abbiamo integranto con sopralluogo in location e consulenze via call. Siamo stati così soddisfatti che non abbiamo potuto fare a meno di chiedere a Danila di venire personalmente a coordinare il nostro giorno speciale.
E' stata un aiuto prezioso anche a livello emotivo e psicologico, consigliandoci sempre per il meglio... e, lo ammetto, sono stata una sposa particolarmente difficile e puntigliosa!
Consiglio a tutti di affidarvi a loro, senza paura di aggiungere una voce di costo al vostro budget, sia per l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei loro servizi, sia perché sono davvero l'elemento in più che renderà il vostro giorno indimenticabile!

Ho sempre voluto organizzare da sola il mio matrimonio, ma ero anche conscia
Emanuele
Emanuele S. Inviato il 14/11/2023
Valutazione 4.2 su 5

Matrimonio Gloria e Emanuele

Avevamo capito fin da subito che per organizzare il nostro matrimonio ci sarebbe servita una guida, per poter incastrare e realizzare al meglio tutte le nostre richieste. Grazie a Omar e Danila siamo riusciti a realizzare molti dei nostri desideri, potendo contare su un team di esperti, che ha reso il giorno del matrimonio davvero indimenticabile. Nonostante l'acquazzone iniziale, poi è tutto filato liscio, grazie a loro che hanno agito come dei direttori d'orchestra ma dietro le quinte!
Giulia
Giulia A. Inviato il 06/07/2023
Valutazione 5 su 5

15 giugno 2023

Avere l’appoggio di due professionisti come Omar e Danila, oltre a tutti gli altri fornitori del nostro matrimonio, ci ha permesso di vivere una giornata in serenità e dei preparativi ricchi di emozioni, condivisione, idee e risate.
Abbiamo realizzato la nostra favola!
Alessia
Alessia Inviato il 04/06/2023
Valutazione 5 su 5

02/06/2023

Che dire ,innanzitutto dire grazie è dire poco..
Omar e Danila ci hanno aiutato dal primo giorno per rendere il nostro matrimonio una favola! Dall’organizzazione alla scelta di ogni cosa , per 11 mesi precisi hanno sentito loro ogni singolo fornitore senza darci nessun pensiero o preoccupazione. Senza di loro non sarebbe stato tutto perfetto . Non vi dimenticheremo mai ,grazie di cuore
Isabel
Isabel Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastici

Con Danila e Omar si è instaurato da subito un feeling perfetto, hanno ascoltato le nostre idee cercando di assecondarle o dando validissime alternative, ci hanno consigliato fornitori pazzeschi in linea con il nostro budget e con le nostre idee, il nostro matrimonio è stato superlativo, oltre le nostre aspettative ed è stato solo merito loro, sempre disponibili e attenti, ci hanno accompagnato nel nostro percorso anche calmando le nostre ansie o paure, che dire, se c'è qualcuno che sa fare il suo lavoro sono decisamente loro!
Elisabetta
Elisabetta C. Inviato il 24/07/2022
Valutazione 5 su 5

Il sogno che diventa realtà

Volevamo ringraziare Danila ed Omar, due ottimi professionisti e persone speciali, grazie ai quali il giorno del nostro matrimonio è stato tutto perfetto, un sogno diventato meravigliosa realtà! Anche tutti i nostri invitati sono stati benissimo!
Grazie a Danila ed Omar abbiamo potuto vivere al meglio le emozioni durante la preparazione ed il giorno stesso del matrimonio.
Pronti sempre a darci consigli utili, a toglierci ansie, pensando a tutti i dettagli.
Vi consigliamo di contattarli perché grazie a loro tutto sarà stupendo!
Grazie ancora di cuore!
Elisabetta e Marco
Lissette
Lissette G. Inviato il 26/06/2022
Valutazione 5 su 5

Omar & Danila: la perfetta combinazione per un matrimonio perfetto / Omar & Danila: the perfect combination for a perfect wedding!

Quando abbiamo incontrato Danila e Omar è stato amore a prima vista. Abbiamo capito subito che volevamo che organizzassero il nostro matrimonio e non potevamo scegliere di meglio. Nonostante il nostro matrimonio sia stato posticipato al 2022 a causa della pandemia, ci sono stati di grande supporto professionalmente e personalmente. Danila e Omar sono stati molto attenti alle nostre esigenze e ai nostri dubbi e abbiamo potuto vederlo riflesso nel giorno del nostro matrimonio. Non solo sono stati professionisti altamente qualificati, ma sono anche diventati parte della nostra famiglia, Danila si è presa cura di piccoli dettagli come assicurarsi che non fossi troppo nervoso, aiutare me e mia madre a vestirsi e il bottone del vestito di Dan. Omar è stato molto attento ai tempi e super gioioso come sempre. Volevamo ringraziare anche Elisa e Greta che sono state molto gentili e disponibili anche con il nostro matrimonio. Più vicino al nostro matrimonio abbiamo scoperto che aspettavamo un bambino, Danila e Omar hanno organizzato una bellissima rivelazione di genere per i nostri amici e familiari e hanno reso il nostro matrimonio ancora più speciale, non dimenticheremo mai tutti quei momenti indimenticabili. Tutti hanno apprezzato il matrimonio e tutti gli invitati hanno detto che tutto è filato liscio. Siamo loro molto grati, il Bosco degli eventi avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.
Liss & Dan
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
When we met Danila and Omar it was love at first sight. We knew immediately we wanted them to organise our wedding and we couldn’t have chosen better.
Despite our wedding being postpone to 2022 due to the pandemic, they have been of great support to us professionally and personally.
Danila and Omar were very attentive to our needs and doubts all throughout and we could see that reflected on our wedding day. They have not only been highly qualified professionals but also became a part of our family, Danila took care of little details like making sure I wasn’t too nervous, helping my mum and me dress up and Dan’s suit button.
Omar was very attentive with timings and super joyful as always. We wanted to also thank Elisa and Greta who have been very kind and helpful with our wedding too.
Closer to our wedding we found out we were expecting a baby, Danila and Omar organised a beautiful gender reveal for our friends and family and made our wedding even more special, we will never forget all those unforgettable moments. Everyone enjoyed the wedding and all the guests said that everything was run smoothly. We are very grateful to them, il Bosco degli eventi will always have a special place in our hearts.
Liss & Dan
Stefano
Stefano Inviato il 06/06/2022
Valutazione 5 su 5

Perfetti!

Omar e Danila sono veramente i numeri uno nel loro lavoro! Abbiamo avuto un colloquio nel loro show-room a novembre ed abbiamo iniziato subito a progettare il nostro matrimonio che si è svolto il 3 giugno, tutto perfetto dal primo all'ultimo dettaglio! Precisi, puntuali e soprattutto due grandi professionisti che si circondano di fornitori e collaboratori di grandissima qualità. Super consigliati!
Mattia
Mattia V. Inviato il 09/09/2021
Valutazione 5 su 5

Meglio non si può

Nell’ormai lontano 2018, ci siamo rivolti a Omar e Danila per sposarci, pandemia a parte, due anni dopo.
Abbiamo fissato un appuntamento con loro per ricevere alcune info ma ci hanno conquistato al punto che, una volta saliti in macchina, abbiamo deciso di richiamarli subito per comunicargli che ci saremmo affidati a loro.
Ci hanno seguito ed aiutato in tutto e per tutto: location, abiti, fiori, partecipazioni.. E molto di più! A distanza di 3 anni possiamo dire con certezza che sono dei veri professionisti, diventati in poco tempo anche i nostri confidenti e consiglieri. Ricchi di idee, conoscenze, creatività e dotati anche di un alto livello di sopportazione. Se ci saranno altre occasioni li ricontatteremo sicuramente. Se sceglierete loro sappiate che dello stress da matrimonio ne vedrete solo l’ombra. Dopo il matrimonio rimandato, senza di loro ci saremmo sentiti persi e sconfortati. Quel giorno, il nostro giorno non sarebbe stato così unico. Invece è stato magico ed indimenticabile, perfetto in ogni secondo, sia per noi che per tutti i nostri ospiti. Per questo vogliamo dirvi: grazie di cuore ragazzi, siete fantastici.
Giada
Giada Inviato il 06/09/2021
Valutazione 5 su 5

Persone speciali

Che dire, Omar e Danila ci hanno accompagnati per più di un anno nell’organizzazione del nostro matrimonio. Sono stati bravissimi e attenti ai minimi dettagli. Abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti gli ospiti per l’eccellente organizzazione. Simpatia, gentilezza, disponibilità, pazienza. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono Omar e Danila. Hanno riso, scherzato e si sono emozionati con noi! Servizio super.
Sara
Sara G. Inviato il 10/09/2021
Valutazione 5 su 5

Con “Il Bosco degli eventi”, la favola diventa realtà

“Perché sprecate soldi con wedding planner? Non potete farlo da soli?”: questa era la domanda che molti dei nostri conoscenti continuavano a farci ormai quasi due anni fa. Beh, oggi possiamo confermare che non ci sono stati soldi meglio spesi in tutto il budget del matrimonio!
Viviamo all'estero, ma abbiamo deciso di celebrare le nozze in Italia con parenti ed amici. La distanza per noi era già una grande difficoltà nell'organizzazione dell’evento, poi è arrivato il Covid-19, tra quarantene e normative varie. Abbiamo quindi rimandato il matrimonio di un anno, apportando poi cambiamenti importanti nella lista invitati e nei contratti con i fornitori. Senza tralasciare le richieste ai vari consolati di tutti i documenti necessari per matrimoni tra persone extra-UE.
Per fortuna c’erano Omar e Danila! Senza di loro non ce l’avremmo mai fatta. Siamo davvero grati di averli avuti accanto durante tutta la fase preparativa del matrimonio. Ma non finisce qui! Omar e Danila non si sono risparmiati nemmeno durante l’evento.
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti - e li riceviamo tuttora - da parte dei nostri ospiti (italiani e stranieri) per la gestione organizzativa, la cura del dettaglio, le tempistiche perfette durante l’arco della giornata e anche per la prontezza e discrezione nel gestire alcune “situazioni particolari”.
Oggi possiamo confermare che Omar e Danila sono una garanzia: attenzione, cura nel dettaglio, esperienza nel settore, flessibilità, prontezza e gusto! Sono stati la nostra guida e il nostro appoggio passo passo, hanno saputo capire le nostre esigenze (davvero tante, considerando che il nostro è stato un matrimonio multiculturale), hanno saputo indirizzarci e affiancarci in ogni momento senza mai essere invadenti, fornendoci supporto e assistenza a 360°.
Hanno trasformato la nostra favola in realtà, facendo ricredere anche i più scettici sui benefici che porta la figura di un Wedding Planner professionista.
Quindi, se anche tu desideri il matrimonio dei tuoi sogni senza dover impazzire nella preparazione, Omar e Danila de “Il Bosco degli Eventi” sono la soluzione!
Con loro otterrai sicuramente un matrimonio che va oltre le aspettative!
Noi saremo loro per sempre grati per tutto ciò che hanno fatto per noi!
Sara e Cagdas.
Giorgia
Giorgia Inviato il 09/08/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 7/08/21

Abbiamo incontrato Omar e Danila dopo ben due rinvii e nel pieno dello sconforto. Loro ci hanno aiutato a non mollare e, soprattutto, hanno organizzato il nostro giorno in maniera impeccabile. Sempre presenti e super disponibili. Li consigliamo vivamente a chiunque sia in cerca di figure professionali che possano dare una mano nella realizzazione del sogno.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Il Bosco degli Eventi

Francesca & Sergio
68 foto · 01/07/2023
Giulia & Luca
59 foto · 15/06/2023
Daniela & Gianmaria
77 foto · 13/05/2023
Luca & Susanna
142 foto · 24/09/2022
Lih & Andrea
70 foto · 09/07/2022
Giulia & Marco
7 foto · 11/09/2021

Mappa

Via Don Luigi Meroni, 83 A 22060 Figino Serenza (Como)

Domande frequenti su Il Bosco degli Eventi

Il Bosco degli Eventi offre servizi di wedding planning a partire da 700€.
Il Bosco degli Eventi organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati
  • Oltre 500 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Il Bosco degli Eventi comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Bomboniere di nozze
  • Lista nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Luna di miele
  • Materiale tecnico (audio, luci...)
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Consulenza d'immagine per gli invitati
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Il Bosco degli Eventi, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'estero
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
  • Altri
Il Bosco degli Eventi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Como per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore