Ombrellini, cappelli, ventagli e tante altre idee per un matrimonio sotto il sole

Vi ricordate le 100 immagini più belle dei matrimoni estivi che avevamo raccolto per ispirarvi? A quanto pare hanno funzionato, infatti il mese più scelto per le nozze del 2017 è giugno, proprio all’inizio della stagione più calda. Oltre agli 8 must have del matrimonio estivo, ci sono altri piccoli dettagli che vi aiuteranno a sopportare le temperature di questo periodo, scoprite le 6 idee più belle! 

Mario FelicielloRichiedi preventivo
Mario Feliciello

1. Per la sposa

Un matrimonio di ispirazione orientale comincia con il look della sposa, per lei non può mancare un ombrellino in stile sol levante, che completa l’outfit come accessorio chic e originale riparandola con grazia dai raggi del sole.

Elisabetta Delogu Bridal DesignerPrenota appuntamento
Elisabetta Delogu Bridal Designer

2. Per le damigelle

È mix & match completo quando anche le damigelle sono a tema: se avete scelto uno degli 8 magici scenari estivi fate come le amiche della sposa immortalate da MorelliBros, fratelli e fotografi con vent’anni di esperienza sulle spalle, che sapranno raccontare il vostro grande giorno con immagini divertenti e mai noiose.

Morellibros fotografiRichiedi preventivo
Morellibros fotografi

3. Per la cerimonia

L’allestimento più bello per il rito civile l’abbiamo visto a Villa Magiò, una suggestiva location per matrimoni sulle sponde del Lago di Bracciano, dove gli sposi possono scambiarsi le promesse d’amore eterno riparati dai candidi drappeggi di un gazebo in legno. Matrimonio Hygge da 10 e lode assicurato!

Villa MagiòRichiedi preventivo
Villa Magiò

4. Per il buffet

Essere sempre aggiornati sulle tendenze del mondo wedding non è cosa semplice; ad aiutarvi ci pensa Guya, coordinatrice del servizio La Wedding in Tasca che per il matrimonio estivo propone un buffet rinfrescante e bellissimo, da mangiare con gli occhi!

La Wedding in tascaRichiedi preventivo
La Wedding in tasca

5. Per gli ospiti

Come resistere alla suggestione di un matrimonio sulla spiaggia? Impossibile! Sopravvivere alle temperature invece si può e si deve. Preparate per i vostri ospiti un kit d’emergenza rinfrescante: cappellini di paglia per le invitate e ventagli unisex per tutti; gli ospiti ringraziano!

Passaro SposaPrenota appuntamento
Passaro Sposa
Wedding Bag BoutiqueRichiedi preventivo
Wedding Bag Boutique

6. Per lo sweet table

Sotto il caldo la torta si scioglie? Certo che no, se vi ricordate di proteggere anche il vostro sweet table con ombrellini e leggeri tendaggi. Con un po’ d’ombra e questi 3 consigli il vostro tavolo dei dolci sarà il più bello di tutti!

Spaziobianco WeddingRichiedi preventivo
Spaziobianco Wedding

Ora che siete pronti ad affrontare la canicola estiva, godetevi la storia d’amore sotto i raggi del sole e i candidi paesaggi di Matera, raccontata nel romantico wedding film di Blu Video, un’agenzia specializzata nei racconti video che trasformerà il vostro matrimonio in un indimenticabile film d’amore!

Sapete qual è la stagione migliore per sposarsi? Noi l’abbiamo chiesto alle nostre lettrici ed ecco cos’abbiamo scoperto!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Pazze per gli anni 70? Dalle passerelle, tante idee per l'invitata di nozze più glamour
Pazze per gli anni 70? Dalle passerelle, tante idee per l'invitata di nozze più glamour
Reduci dalle sfilate delle recenti settimane della moda nelle più importanti capitali tra cui Roma e Parigi ci siamo fatte contagiare dall'estro e dall'energia di uno stile che ha accomunato molte passerelle. Gli inconfondibili ed intramontabili anni 70 ci hanno sempre affascinato ma mai come quest'anno la moda si ispira a loro interpretando quasi un viaggio nel tempo.
Emiliano Allegrezza
Tante idee originali, divertenti e romantiche per la scatolina delle fedi
7 idee originali, romantiche e divertenti per presentare le vostre fedi, più una davvero pazza! Scoprite di cosa si tratta...
"Un sole dentro al cuore": il matrimonio di Elena e Daniel
"Un sole dentro al cuore": il matrimonio di Elena e Daniel
Un matrimonio organizzato in ogni minimo dettaglio e sapientemente narrato dai protagonisti: ecco le nozze di Daniel ed Elena

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni