Pubblicità

4 tipi di abiti da sposa che andranno di moda nel 2018
Dimenticate gli abiti da sposa a cui eravate abituate perché il 2018 si apre a tantissime novità che vi faranno perdere la testa, come questi 4 tipi di abito!
Sapete quali sono le tendenze per la sposa del 2018 che vi lasceranno a bocca aperta? Volant, maniche lunghe e non convenzionali, mantelli e tanto altro… Dimenticate gli abiti a cui eravate abituate, perché nel 2018 ne vedremo delle belle, come questi 4 tipi di abiti da sposa che andranno di moda l’anno prossimo.
Perle scintillanti
Gli abiti da sposa del 2018 hanno un minimo comune denominatore: brillano come stelle in una notte d’estate. Tutte le nuove collezioni sono infatti ricoperte di perle scintillanti; cristalli e ricami non sono più confinati al corpetto, ma vengono distribuiti in maniera omogenea lungo tutto il corpo e sfavillano ad ogni movimento.
Un esempio? Il modello Rita della collezione Pronovias è una sirena che veste una seconda pelle di frange luminose, una cascata di luce che sulla schiena si apre in un meraviglioso scollo a V.
Berta Bridal copre la sposa di luci con un mantello che si posa sulle spalle e, al pari dell’abito, è ricoperto di strass. Questi dettagli si fanno notare ancora di più tra la leggerezza del tulle e la semplicità delle scollature.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
La sposa di Maggie Sottero è romantica e fashion allo stesso tempo, con il suo abito a sirena costellato di perle. La neckile è un’illusione romantica di pizzo e luce che rende il vestito ancora più glamour.
Scollature abissali
Giù nelle profondità, ben oltre lo scollo a V, è li che indugiano gli abiti delle collezioni 2018. I nostri preferiti? I modelli di Berta Bridal e di Pronovias, che spiccano per la sensualità, sempre in bilico tra sexy e glamour. Attenzione però, ad ogni seno la sua scollatura!
‘Drama Sleeve’
Ovvero ‘maniche drama’, anzi come afferma Justin Alexander, con la giusta dose di dramma, perché la sposa è soprattutto elegante, anche negli eccessi. Questo abito dalle arabeggianti maniche a campana ne è la perfetta dimostrazione.
Anche nelle spose di Vera Wang le maniche sanno farsi notare, aggiungendo quel quid in più che ha reso famosa la stilista: spaziano dalle architetture di soffice crepe bianco dell’abito minimal, fino ai lunghissimi guanti di chantilly d’avorio, che coprono anche le mani.
E infine le maniche di Elisabetta Polignano! Un trionfo di tulle e volumi che bastano a rendere l’abito unico e inconfondibile.
Rosa cipria
Rosa è il colore di elezione della sposa romantica, che nel 2018 può osare senza remore un total look in pink. La ballerina vestita di tulle di Viktor & Rolf è ricoperta di fiori modellati in 3D, che si aprono nei volumi spaziosi della gonna.
Più cauto il rosa di Elie Saab, ma ancora più audace il design, che si distacca dalle silhouette classiche della sposa, con pizzi e volant quasi aristocratici.
E infine il modello di Max Mara Bridal, che come sempre strizza l’occhio alla semplicità e alla freschezza che le spose moderne amano tanto: l’abito è rosa cipria in tessuto jacquard fil coupé, con motivo di bouquet floreali.
Non perdetevi nemmeno una delle ultime novità, rimanete aggiornate continuando a seguire i nostri consigli e tutte le tendenza della Bridal Couture!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Maggie Sottero
Abiti sposa su misura
Justin Alexander
Negozi di abiti da sposa
Pronovias Milano
Negozi di abiti da sposa
Max Mara Bridal
Negozi di abiti da sposa