4 tipi di abiti da sposa che andranno di moda nel 2018

Sapete quali sono le tendenze per la sposa del 2018 che vi lasceranno a bocca aperta? Volant, maniche lunghe e non convenzionali, mantelli e tanto altro… Dimenticate gli abiti a cui eravate abituate, perché nel 2018 ne vedremo delle belle, come questi 4 tipi di abiti da sposa che andranno di moda l’anno prossimo. 

Pronovias
Pronovias

Perle scintillanti

Gli abiti da sposa del 2018 hanno un minimo comune denominatore: brillano come stelle in una notte d’estate. Tutte le nuove collezioni sono infatti ricoperte di perle scintillanti; cristalli e ricami non sono più confinati al corpetto, ma vengono distribuiti in maniera omogenea lungo tutto il corpo e sfavillano ad ogni movimento.

Justin AlexanderPrenota un appuntamento
Justin Alexander

Un esempio? Il modello Rita della collezione Pronovias è una sirena che veste una seconda pelle di frange luminose, una cascata di luce che sulla schiena si apre in un meraviglioso scollo a V.

Pronovias Prenota un appuntamento
Pronovias

Berta Bridal copre la sposa di luci con un mantello che si posa sulle spalle e, al pari dell’abito, è ricoperto di strass. Questi dettagli si fanno notare ancora di più tra la leggerezza del tulle e la semplicità delle scollature.

Berta Bridal
Berta Bridal

La sposa di Maggie Sottero è romantica e fashion allo stesso tempo, con il suo abito a sirena costellato di perle. La neckile è un’illusione romantica di pizzo e luce che rende il vestito ancora più glamour.

Sottero & MigdleyPrenota un appuntamento
Sottero & Migdley

Scollature abissali

Giù nelle profondità, ben oltre lo scollo a V, è li che indugiano gli abiti delle collezioni 2018. I nostri preferiti? I modelli di Berta Bridal e di Pronovias, che spiccano per la sensualità, sempre in bilico tra sexy e glamour. Attenzione però, ad ogni seno la sua scollatura!

Pronovias Prenota un appuntamento
Pronovias

‘Drama Sleeve’

Ovvero ‘maniche drama’, anzi come afferma Justin Alexander, con la giusta dose di dramma, perché la sposa è soprattutto elegante, anche negli eccessi. Questo abito dalle arabeggianti maniche a campana ne è la perfetta dimostrazione.

Justin Alexanderprenota un appuntamento
Justin Alexander

Anche nelle spose di Vera Wang le maniche sanno farsi notare, aggiungendo quel quid in più che ha reso famosa la stilista: spaziano dalle architetture di soffice crepe bianco dell’abito minimal, fino ai lunghissimi guanti di chantilly d’avorio, che coprono anche le mani.

Vera Wang
Vera Wang
Vera Wang
Vera Wang

E infine le maniche di Elisabetta Polignano! Un trionfo di tulle e volumi che bastano a rendere l’abito unico e inconfondibile.

Elisabetta PolignanoPrenota un appuntamento
Elisabetta Polignano

Rosa cipria

Rosa è il colore di elezione della sposa romantica, che nel 2018 può osare senza remore un total look in pink. La ballerina vestita di tulle di Viktor & Rolf è ricoperta di fiori modellati in 3D, che si aprono nei volumi spaziosi della gonna.

Viktor & Rolf
Viktor & Rolf

Più cauto il rosa di Elie Saab, ma ancora più audace il design, che si distacca dalle silhouette classiche della sposa, con pizzi e volant quasi aristocratici.

Elie Saab
Elie Saab

E infine il modello di Max Mara Bridal, che come sempre strizza l’occhio alla semplicità e alla freschezza che le spose moderne amano tanto: l’abito è rosa cipria in tessuto jacquard fil coupé, con motivo di bouquet floreali.

Max Mara BridalPrenota un appuntamento
Max Mara Bridal

Non perdetevi nemmeno una delle ultime novità, rimanete aggiornate continuando a seguire i nostri consigli e tutte le tendenza della Bridal Couture!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Ramos de novia 2017. Credits: Christophe Serrano Photography
5 tipi di bouquet da sposa che andranno per la maggiore nel 2017: quale sceglierai?
Scopri i bouquet da sposa più in voga nel 2017: classico o a cascata? Silvestre o dal taglio lungo? Quale sceglierai?
Foto: CIPE
Come decorare il tuo matrimonio nel 2017: ecco 10 stili che andranno di moda
Scopri con noi tutte le tendenze in fatto di decorazione: quali saranno i trend del 2017?
Ilenia Caputo
Ecco le cose che NON andranno di moda nei matrimoni 2017!
Cosa NON andrà più di moda nei matrimoni di quest'anno? Noi vi mettiamo in guardia per evitare di cadere nel cattivo gusto

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni