IT Login
IT

Questo è il bridal look su cui deve puntare se ti sposi nel 2017!

Negli ultimi tempi abbiamo osservato e conosciuto le spose della Generazione Y, quelle nate tra il 1980 e il 1995 per intenderci, e abbiamo scoperto che ad accomunarle c’è la passione per il look fresco, giovane e di tendenza, anche nel giorno del matrimonio. La sposa moderna preferisce lo stile boho e i matrimoni minimal-chic piuttosto che le ambientazioni barocche e da principessa (tu quale preferisci?).

Se non ti senti sposa romantica, ma decisamente più Millennial, questo look ti farà perdere la testa! Femminile, naturale e con un tocco vintage; dominato dalle tonalità chiare che si abbinano perfettamente ai colori della natura nelle corone floreali, di moda anche nel 2017. Ecco il perfetto look della sposa contemporanea! 

Look della settimana: sposa contemporanea

Abito da sposa

Per l’occasione abbiamo scelto un abito da sposa di Bhldn, una firma che ci ha conquistati collezione dopo collezione, perfetta per le donne moderne. La scollatura a V accentuata dai ricami, le linee lisce e semplici, un po’ senventies e sensuali, grazie all’originale trasparenza sulle gambe, ne fanno l’abito giusto per una sposa che desidera distinguersi ma non per gli eccessi. Ci piacciono anche gli occhiali da sole, un vero dettaglio da Coachella star!

Elisa Ness. Credits: Bhldn

Il pellicciotto

Per stare in tema di star, il vero tocco di classe è l’accessorio sopra le righe, come questa giacca di pelo, indispensabile per resistere alle temperature di un matrimonio d’inverno. Tra coprispalle, stole e pellicce abbiamo scelto questa candida giacca corta e un po’ arruffata, da vera regina delle nevi!

Credits: Zara

Scarpe da sposa

Stile etnico, ma molto glamour per questo modello Aquazzurra. Il miglior modo di completare un look estroso sono dei sandali alti, che lasciano nudo il tallone e la punta, ma cingono la caviglia in un mare di frange in camoscio, protagonista indiscusso dei modelli invernali insieme al velluto. Se non te la senti di soffrire sui tacchi, pensa ad un paio di scarpe di ricambio e ai modelli alternativi più comodi.

So Pocahontas Sandal 105. Credits: Aquazzura

Pettinatura

L’hair style da sposa ha 5 tendenze meravigliose e la treccia, come sempre, è una delle protagoniste indiscusse: sempre presente nel cuore e sulla nuca delle donne, è un’ottima alternativa ai capelli sciolti o al raccolto scomposto. Trecce eleganti e senza tempo, ma anche semplici e sempre attuali, si prestano a mille rivisitazione e nella loro versione più morbida sono perfette con l’altro accessorio immancabile per le spose contemporanee: la corona di fiori!

Credits: Megan Robinson Photography

Corone floreali

Campestre e bucolica, la sposa moderna vive nella natura, la ama e la rispetta. La porta con sé anche nei capelli, trasformandola in accessorio di bellezza e indossando corone di fiori freschi o secchi, come quelle più belle del 2017. I colori si scelgono in base alla stagione ed è possibile spaziare tra i toni autunnali più accesi fino alle rose bianche perfette per l’estate.

Credits: O’Malley Photographers

Abito, accessori, pettinatura e make up: tutto si combina senza eccessi, è questo il segreto della sposa contemporanea, che sa stupire senza esagerare. Se ti è piaciuto questo look ti consigliamo di dare un’occhiata anche a quello della sposa d’inverno e della sposa rockfacci sapere qual è il tuo preferito!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni