IT Login
IT

Affinità zodiacali: scopri quali sono i segni più compatibili con il tuo

Una delle domande tipiche del primo appuntamento è: “Che segno sei?“, perché speriamo che il segno zodiacale ci sveli il carattere, la personalità e le inclinazioni dell’altro di modo da capire il grado di compatibilità che ci lega. Noi di Zankyou vogliamo svelarvi quali siano le affinità di coppia fra i vari segni dello zodiaco: divertitevi a scoprire quali siano quelli compatibili con il vostro!

Daniele MuratoreScopri di più su “Daniele Muratore”
Daniele Muratore

 Segni di Terra:

  • Capricorno: segno sinonimo di serietà ed impegno, il suo temperamento a tratti freddo ed indecifrabile si ammorbidisce davanti alla dolcezza dei Pesci ma trova un partner razionale e stabile nel Toro. Per vivere passioni infuocate e travolgenti, il Capricorno deve conoscere uno Scorpione e, per ritrovare la leggerezza dell’adolescenza, non può dire di no ai Gemelli.
  • Toro: segno rappresentato da Venere ha uno spirito edonista che ben si sposa con la Bilancia con la quale ha in comune l’amore per i piaceri della vita. Ottima intesa anche con il romantico Cancro di cui il Toro subisce il fascino e con la razionale Vergine, con cui il Toro potrebbe instaurare una relazione stabile e duratura.
  • Vergine: il segno più pignolo ed esigente dello zodiaco ritrova la leggerezza con l’Acquario, si lascia andare a focose notti d’amore con lo scorpione ma trova la stabilità con l’affidabile Toro.
Slow PictureScopri di più su “Slow Picture”
Slow Picture

Segni d’Acqua:

  • Cancro: il segno più emotivo dello zodiaco ha bisogno della stabilità emotiva che solo la razionale Vergine può dargli e ma anche della rassicurazione del Toro, sempre comprensivo con i suoi sbalzi d’umore. Attrazione massima con il Leone, di cui ammirano l’intraprendenza, e con il passionario Scorpione, con cui vive passioni struggenti.
  • Scorpione: la “pecora nera” dello zodiaco, è il segno della passione per eccellenza; lo Scorpione anela l’ordine e la razionalità del Capricorno e della Vergine per cui potrebbe anche mettere la testa a posto e vive turbolente relazioni al cardiopalma con Toro e Leone. Solo l’Ariete, con cui condivide l’animo focoso sembra essere il partner perfetto per lo Scorpione.
  • Pesci: l’acqua è un elemento così importante per questo segno che sembra trovare l’amore solo con il Cancro, idealista e sognatore ma perde la testa per l’Acquario che concretizza le aspettative di questo segno. Quando però il segno dei Pesci decide di trovare la propria stabilità non può che rifugiarsi nel terreno abbraccio del Toro.
Luca BottaroScopri di più su “Luca Bottaro”
Luca Bottaro

Segni d’Aria:

  • Gemelli: questo è il segno più dinamico e giovanile e per questo ha bisogno di emozioni continue che solo l’avventuroso Ariete può dargli ma non disdegna nemmeno la razionalità della Bilancia che grazie alla sua estrema tolleranza, lascia ai Gemelli la libertà di fare quello che vuole.
  • Acquario: segno in continua evoluzione sempre alla ricerca di nuove avventure trova l’amore con i Gemelli con cui condivide il dinamismo e vive forti passioni con l’Ariete che trasporta l’Acquario in un turbine di focoso amore. 
  • Bilancia: Venere è il suo pianeta e questo segno è alla continua ricerca del bello e della perfezione che ritrova nella Vergine, ma condivide l’amore per i piaceri della vita con il più terreno Toro. Non resiste al fascino indiscutibile del passionale Scorpione che porta un pizzico di follia nel mondo razionale della Bilancia.
PL WeddingsScopri di più su “PL Weddings”
PL Weddings

Segni di fuoco:

  • Ariete: un segno impulsivo ma concreto condivide l’egocentrismo con il Leone e per questo può costruire una relazione stabile e duratura anche se è immensamente attratto dalla leggerezza dei Gemelli con cui si diverte da morire. La temperatura sale irreversibilmente quando incontra lo Scorpione con cui vive delle grandi passioni, ma si innamora facilmente anche del più terreno Toro che riesce a frenare gli impulsi tipici di questo segno.
  • Leone: protagonista indiscusso della propria vita, questo segno ha bisogno di un partner che non soffra nel mettersi da parte per concedergli la possibilità di essere sempre al centro dell’attenzione; per questo il Leone trova la propria felicità con i segni più romantici e timidi dello zodiaco come il Cancro e i Pesci, mentre non può resistere alla forza dell’Ariete ed al fascino dello Scorpione.
  • Sagittario: un segno che non sta mai fermo non può che innamorarsi dei Gemelli, segno dinamico per eccellenza e dell’Acquario con cui condivide l’amore per l’avventura. Con la Bilancia il Sagittario trova la calma e la tranquillità che lo fanno sentire sereno e protetto.
Patch WeddingScopri di più su “Patch Wedding”
Patch Wedding

Non dimenticate che sono proprio le eccezioni a confermare la regola, per questo molto spesso le coppie più affiatate non sono compatibili in astrologia! L’amore infatti non può essere previsto né misurato perché quando arriva lo fa all’improvviso, senza curarsi del segno zodiacale o delle previsioni astrologiche!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni