• Magazine
  • Ecco le 10 cose a cui ogni sposa deve rinunciare per essere felice...

Ecco le 10 cose a cui ogni sposa deve rinunciare per essere felice...

La felicità è uno stato dell'anima, qualcosa a cui si tende, ma non arriva da sola, dipende da noi. Per questo vi consigliamo caldamente di lasciar perdere queste 10 cose se davvero volete raggiungere uno stato di gioia nella vostra vita di coppia. Prendete nota e pronte a disfarvi di....

  • Dopo il matrimonio
  • Consigli
  • Sposa
  • Coppia

In alcuni casi, anche se tutto sembra essere un buon proposito di felicità, l’uomo ideale, il matrimonio dei propri sogni alle porte, amici e famiglia al proprio fianco…non si è felici al 100%. La felicità è uno stato dell’anima, qualcosa a cui si tende, ma non arriva da sola, dipende da noi. Per questo vi consigliamo caldamente di lasciar perdere queste 10 cose se davvero volete raggiungere uno stato di gioia nella vostra vita di coppia. Prendete nota e pronte a disfarvi di….

SalvareCatino FotografoScopri di più su “Catino Fotografo”
Catino Fotografo

1. Insicurezza

Pubblicità

Le paure si traducono in insicurezze, in sé stessi e nella coppia. In alcune occasioni sentite timore di perdere la persona che amate? Dimenticate questa sensazione, non farà altro che danneggiare la vostra unione. Rinunciate alla gelosia, ci sono almeno 7 buone ragioni per farlo, oltre alla sicurezza di vivere di un rapporto felice.

2. Egoismo 

Una relazione di coppia si vive e si costruisce in due, non da soli. Essere egoisti e pensare a sé stessi sono cose che le coppie felici NON fanno. Questo non significa che per stare insieme bisogna rinunciare alla propria individualità, al contrario, bisogna pensare al benessere di due persone, cioè della coppia di cui anche voi fate parte.

SalvareCarmen Ríos
Foto: Carmen Ríos

3. Cambiare per gli altri

Non rinunciate a voi stessi, e se proprio decidete di cambiare qualcosa fatelo per una vostra scelta, non per gli altri. Vi siete scelti per amore ed è così come siete che vorrete avervi accanto per tutta la vita.

4. Il controllo totale

Ci saranno molti momenti nella vita in cui sarà impossibile avere il controllo di tutto, ve ne accorgerete già durante l’organizzazione del matrimonio, scoprendo che ogni sposa ha bisogno di una mano e non può fare tutto da sé. In un matrimonio non tutto va esattamente come vorreste, abbandonate il desiderio di controllare di ogni cosa e seguite il vostro cuore.

SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

5. La comodità

Della convivenza tante cose vi stupiranno, alcune in positivo, altre purtroppo in negativo. Due cuori e una capanna spesso è più complicato di quanto possa sembrare, ma vivere insieme è fonte di grande gioie, se si riesce ad imparare dall’altro, talvolta sacrificando alcune piccole comodità.

6. Andare d’accordo con tutti

Compiacere tutti non vi poterà ad altro risultato che perdere la pazienza! Pensate a voi stessi e alla vostra coppia, il rapporto con gli altri si adeguerà di conseguenza: cercate di essere felici in due e la felicità al di fuori della coppia arriverà spontaneamente. Ricordate comunque che andare d’accordo con tutti è impossibile! 

SalvareMartina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography

7. I capricci

Siete grandi ormai, è passato il tempo di battere i piedi per avere quello che si vuole. I capricci, in particolare per cose superficiali, non servono a nulla, se non ad allontanare le persone che davvero ci vogliono bene: godetevi insieme i piaceri della vita di coppia, che non sono cose materiali.

8. La paura delle relazioni

Se siete giunti a prendere una decisione così importante è perché sapevate di avere accanto la persona giusta. Adesso la vita insieme non sarà tutta rose e fiori, ma l’importante è riuscire a superare i momenti di difficoltà senza separarsi: non cercate nella vostra unione il problema, ma la forza per superarlo.

SalvareDavid Luque
Foto: David Luque

9. Il confronto

Fare confronti con altri uomini non è mai una buona idea…Ogni coppia è un mondo a sé, diverso dagli altri e speciale a modo suo. Ecco perché una delle bugie più comuni che le donne dicono riguarda proprio gli ex partner: è giusto tacere alcune cose al proprio compagno ed evitare i tanto odiosi confronti, lo stesso vale per gli uomini!

10. Pensare al passato

Perché guardarsi indietro quando si cerca di costruire un futuro felice? Il passato è passato, si chiama così proprio perché non c’è più! Concentratevi piuttosto sulle 11 cose belle che gli uomini fanno e sui 9 segnali che tutto sta andando per il verso giusto: sono cose che troppo spesso non notiamo, perdendoci così le parti più belle dell’amore.

SalvareAlessia BaldiScopri di più su “Alessia Baldi”
Alessia Baldi

Sbarazzatevi di queste cose, ma non rinunciate assolutamente a queste 10! Vivete insieme il presente, pensate al futuro della coppia, dimenticate il passato e se decidete di perdonare, fatelo davvero. Seguite il vademecum in 8 mosse per essere la sposa più felice del mondo e il giorno del vostro matrimonio sarà il primo di una lunga serie.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Catino Fotografo Fotografia e video
Martina Botti Photography Fotografia e video
Alessia Baldi Abiti sposa su misura
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.