La perfezione in amore NON esiste

Per molti anni, il cinema e la letteratura ci hanno riempiti la testa di storie idilliache, per questo, abbiamo sviluppato un concetto astratto dall’amore, assolutamente sopravvalutato. Benché ci piacciano sia i romanzi che i film, noi di Zankyou vogliamo sfatare il mito dell’amore perfetto: la realtà, con le sue imperfezioni, è molto meglio!

1. Ognuno è unico

Guardatevi allo specchio. Ora che avete comprovato che non siete né Brad Pitt né Angelina Jolie, vi è caduto il mondo addosso? Sicuramente per alcuni tratti sarete anche meglio di loro, anche se vi sembrerà impossibile. Nell’imperfezione sta la magia e se state insieme è perché vi piacete l’un l’altro, benché non siate protagonisti degli spot di profumi. Questo non significa che voi siate banali, perché ogni persona è unica e speciale. Voi lo sapete, benché il cinema ve lo abbia fatto mettere in dubbio.

2. Giorno dopo giorno

Si può fuggire costantemente dalla routine? Se avete soldi e tempo ovviamente sì, ma finirebbe per stancarvi. Le storie dei film ci hanno fatto credere che in ogni relazione sia possibile provare sempre nuove esperienze e sensazioni. Benché sia possibile aggiungere una novità ogni giorno dell’anno, la quotidianità può essere comunque piacevole. Non parliamo della routine come scusa per impigrirsi, ma ci sono abitudini necessarie che, in fin dei conti, determinano i contorni di ogni relazione. Giorno dopo giorno si impara a conoscere una persona in tutte le sue sfaccettature, imparando ad amarla sempre di più. Chiaramente ritagliatevi i vostri spazi fuori dagli schemi giornalieri organizzando delle piccole fughe d’amore, andando al cinema o a cena fuori.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

3. Sesso

Nel cinema, tutti gli incontri sessuali, perfino la prima volta, sono un successo eccezionale; in realtà, lo sappiamo bene, non è sempre così. Ma anche il sesso assume un significato differente quando si è impegnati in una relazione duratura: si conosce a memoria il corpo del partner e si è consapevoli dei suoi gusti, per questo anche se i rapporti non sono “esplosivi” ciò non preclude che siano comunque appaganti.

4. Gesti

Non è necessario che vi baciate ed abbracciate ogni secondo, né che vi prendiate la mano, né che vi scriviate lettere d’amore o siate teneri ogni giorno della vostra vita. Non fraintendeteci, potete farlo se lo volete, ma non perché dovete dimostrare qualcosa. In amore non esistono regole: vivere insieme, separati, sembrare sempre felici davanti agli altri o evitare le liti solo per quieto vivere. Voi siete unici e, invece di baciarvi quando vi vedete, potrete darvi il cinque: è più divertente. Potete farvi una foto assumendo delle espressioni divertenti invece di mettervi sempre in posa perfetta davanti alla macchina fotografica.

Ora che siete consapevoli del fatto che la normalità è ben lontana dalla realtà ma volete comunque che tutto il giorno del vostro matrimonio sia perfetto, affidatene l’organizzazione ad un weddig planner esperto come quelli del team di Rose & Perle; tenendo sempre presente le vostre possibilità, Rose & Perle vi seguirà passo passo nella planificazione di ogni singolo momento del vostro grande giorno.

Godetevi la vostra imperfetta storia d’amore, perché è vera e tangibile e non ha bisogno di grandi gesti o dimostrazioni eclatanti: amarsi vuol dire costruire la propria vita insieme ogni giorno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Un matrimonio sull'Everest per un amore ad alta quota
Un matrimonio sull'Everest per un amore ad alta quota
Un matrimonio ad alta quota raccontato attraverso un servizio fotografico semplicemente impressionante, con la neve, la montagna e gli impressionanti panorami protagonisti insieme a questi coraggiosi sposi.
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?
Il Baccello di Vaniglia
"In amore l'età non conta": quanto di vero c'è in questo vecchio modo di dire
Non ci piace generalizzare, ma dobbiamo ammettere che ci sono delle cose comuni alla maggior parte delle persone, soprattutto per quanto riguarda le regole dell'attrazione.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni