IT Login

Abiti da sposa 2012: il meglio di tutte le collezioni

Abito da sposa Manuel Mota per Pronovias 2012: il ritorno dei mitici '50

Vi sposate nel 2012? Zankyou ha selezionato per voi i migliori modelli di abiti da sposa 2012, scegliendo tra le proposte più interessanti in circolazione presentati dalle maggiori marche nuziali, internazionali e made in Italy. Ecco tutte le anteprime, per orientarvi nella scelta dell’abito da sposa; una delle fasi più divertenti ma anche impegnative quando organizzate il vostro matrimonio.

Lo stile vintage per la sposa glamour del 2012

Lo stile retrò continuerá ad essere un must e la tendenza vintage rimarrá sulla cresta dell’onda anche nel settore sposa. Gli abiti da sposa vintage e gli accessori da sposa vintage saranno ancora la tendenza piú glamour nel 2012: adatti per coloro che vogliano vivere e far vivere una giornata speciale d’ altri tempi. Basta dare un’occhiata a queste proposte di Alvina Valenta 2012 per lasciarsi rapire.

Anche nel 2012 il vintage sarà un must.
Taglio dal gusto vintage per questo modello di Alvina Valenta 2012

Spalle nude per un tocco femminile

Le spalle nude sono state le vere protagoniste delle collezioni di abiti da sposa nel 2011, e a quanto pare bustini, corpetti e abiti da sposa senza spalline saranno i prediletti per la sposa 2012 che voglia esibire un look femminile e sexy. Due grandi nomi del made in Italy, quali Valentino Sposa 2012 e la nuova collezione di Fabio Gritti 2012 sono due esempi che calzano a pennello.

Abito di Valentino 2012 (sinistra) e uno di Penhalta 2012 (destra)
Corpino con motivi floreali senza spalline per questo modello di Fabio Gritti 2012

Un tocco in più: abiti da sposa con cintura in  vita
Altro must per il 2012: un fiocco o una cintura che marchi il corpetto dell’abito. La cintura puó essere bianca, dello stesso colore dell’abito o di un tono leggermente contrastante. Imperdibili questi 10 abiti da sposa di Oscar de La Renta selezionati da Zankyou.

Abiti da sposa con cintura di Penhalta 2012 e Óscar de la Renta 2012

Abiti da sposa in stile principessa
La sposa del 2012 che voglia sentirsi davvero unica nel suo giorno speciale potrá optare un abito da sposa modello principessa: ampie gonne fino ai piedi  e dettagli da favola. La collezione da sposa Lazaro 2012 è perfetta per la sposa che vuole esibire un look particolare.

Due abiti da principessa di Lazaro 2012 e Alvina Valenta 2012

Abiti bianchi o colorati?
Per tutte coloro che non si vedono in un look total white ma che nemmeno vogliono osare un abito colorato, il 2012 é l’anno dei compromessi: abiti bianchi ricchi di dettagli colorati trionferanno nelle collezioni del prossimo anno. Gli abbinamenti prediletti? Abiti bianchi con dettagli viola, abiti bianchi e blu e, per le piú originali, un tocco di eleganza ricercata con abiti da sposa con un tocco di nero. Un universo di colori per le spose del 2012. Senza rinunciare ad un look total red, ideale per chi ama il rosso e voglia sentirsi bella e seducente.

Un abito bianco con dettagli colorati by Penhalta 2012
Abito bianco e azzurro di Óscar de la Renta 2012; vestito bianco e nero per la sposa Gaultier 2
Le migliori proposte di abiti da sposa di Mariella Burani per il 2012

Gonne amplie
Sulla breccia dell’onda romantica, la sposa del 2012 predilige gonne amplie e vaporose, in cui i tessuti sono i protagonisti incontrastati . La regina incontrastata di questi dettagli unici? Date un’occhiata alla nuova collezione sposa di Vera Wang 2012

Gonne ampie e tessuti soffici: i punti forti di Vera Wang
Gonne ampie per la sposa Alvina Valenta 2012

Sposa romantica per il 2012
La sposa del 2012 predilige il ritorno al romanticisimo esibendo abiti da favola per sentirsi davvero unica con veli e dettagli ricercati. Le collezioni di Valentino Sposa e di Elie Saab 2012 fanno sognare ad occhi aperti.

Le foto della nuova collezione Valentino Couture 2012
Il trionfo della sposa romantica -Elie Saab

Una sposa minimal chic

Agli antipodi dei modelli presentati sopra, troviamo la collezione di abiti da sposa Le Spose di Giò 2012 , nome di riferimento dello stile minimal chic per la sposa che fa della semplicità il suo punto forte. Uno stile essenziale si approprierà anche degli abiti da sposa corti, adatti alle più giovani. Il nostro preferito? Questo tubino presentato nella collezione Demetrios 2012.

Uno stile minimal chic caratterizza da sempre le collezioni de Le Spose di Gió
Modèle court Frederica 2853 - Demetrios 2012

Abiti monospalla
Nel 2012 vedremo che continuerá la tendenza di abiti da sposa monospalla, sexy e originali, si adattano bene a qualsiasi tipo di siluhette. Piaceranno alle più giovani.

Scollatura asimmetrica e linee geometriche per quest'abito con una sola manica
Abiti da sposa monospalle proposti da Alvina Valenta e Lazaro 2012

Irresistibile, no? E questo non é che un piccolo assaggio… Continuate a seguire il Magazine Zankyou per le prossime novitá, e lasciateci i vostri commenti qui sotto o nel Forum.

***

Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio, scopri come creare un sito web gratuito ed una lista nozze online! Potrai gestire ogni dettaglio del ricevimento in modo semplice e divertente!

Cerca nella nostra directory i fornitori di abiti da sposa della tua città.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (40)

arnoschn
14 marzo 2011

Que guay!

Replay
piccolina_1988
15 settembre 2011

vorrei sapere dove potrei trovare il vestito stile principessa,lato sinistra. io sono di napoli…
grazie

susyBlu
24 marzo 2011

non vedo l’ora di vedere i nuovi modelli!!

Replay
sissi78
25 marzo 2011

meravigliosi, mi aspetto grandi cose da vera wang, decisamente la mia preferita!

Replay
AnnaSuz
28 marzo 2011

io mi aspetto grandi cose da rosa clara, ogni anno the best (almeno x me)

Replay
samuelaR
28 marzo 2011

io non vedo l’ora di vedere i nuovi modleli de Le spose di gio !!!

Replay
smartmat
16 aprile 2011

ma quando escono?

Simona
18 aprile 2011

Ciao dipende dalle marche ma di solito a partire da giugno vengono presentate le collezioni 2012 e nelle settimane successive si trovano nei negozi (quella di Vera Wang 2012 è stata presentata un mesetto fa a New york: http://www.zankyou.com/it/magazine/p/abiti-da-sposa-vera-wang-2012)
Continua a seguirci per le anteprime!

renata.78
29 marzo 2011

VERA WANG IS THE BEST

Replay
smartmat
16 aprile 2011

ciao, io mi sposo a fine anno…e vorrei un abito diverso…dal solito particolare?!ma quando escono le collezioni del 2012?

Replay
Susy8
4 maggio 2011

ciao le collezioni 2012 inizieranno a uscire verso maggio… ti invidio! mi sposerei solo per sofggiare un abito di questi meravigliosi

Replay
samanthaGrilli
27 giugno 2011

W IL VINTAGE, mi fa impazzire

Replay
Simona
28 giugno 2011

A chi lo dici :)

annica
28 giugno 2011

Sapreste indicarmi i prezzi della nuova linea di yolan cris stile “anni ’70″?
Grazie

Replay
Simona
29 giugno 2011

Ciao abbiamo mandato una mail a Deli Sposa, rivenditore della marca, chiedendo di risponderti in modo dettagliato. Ci dice che purtroppo non è possibile comunicare i prezzi tramite mail, bisogna prenotare un appuntamento chiamando al numero telefonico 080\742611 e fissare un appuntamento per visionare gli abiti e discutere del prezzo. Continuiamo a cercare info e ci aggiorniamo presto!

See more comments

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni