Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018

Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018

Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • 2018

L’ampia varietà di modelli di abiti da sposa tradizionali, per alcune spose potrebbe non bastare. Ovviamente non è obbligatorio indossare un abito da sposa classico solo per rispettare la tradizione, ma puoi scegliere un modello diverso, originale, che ti permetta di essere fedele ai tuoi gusti anche in occasione del tuo matrimonio. Oggi vogliamo presentarvi un’assoluta novità che sta rivoluzionando l’universo del bridal outfit: la jumpsuit per la sposa, un’opzione davvero particolare che lascerà tutti a bocca aperta.

SalvareFoto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
SalvareFoto: Anna Kara
Foto: Anna Kara
SalvareFoto: Stella McCartney
Foto: Stella McCartney

Nonostante già nel 2013 questo capo d’abbigliamento fosse annunciato come l’abito perfetto per le spose alternative, col passare degli anni si sta trasformando in un vero e proprio must. Non a caso, ora le donne cercano look più comodi e non troppo elaborati, e sempre più numerose quelle che dicono no all’abito da sposa principessa. Proprio per questo motivo numerose case di moda nuziale propongono abiti da sposa sempre più originali perfetti per le spose che amano le tendenze e la moda. 

SalvareFoto: Adam Lippes
Foto: Adam Lippes
SalvareFoto: Elie Saab
Foto: Elie Saab
SalvareFoto: Elie Saab
Foto: Elie Saab

Una jumpsuit per ogni donna

I modelli di questo capo d’abbigliamento sono innumerevoli, per questo motivo sarà semplicissimo trovare una jumpsuit che si adatti al tuo stile. Se ti piace l’idea di mostrare un po’ di pelle, una scollatura senza spalline può essere la scelta perfetta da abbinare con gli accessori più belli, che rendono questo bridal outfit ideale sia per la cerimonia civile che religiosa. Le proposte di Solace London o Elie Saab sono a dir poco sensazionali: per definire la figura, scegli una jumpsuit con pantaloni stretti, soprattutto se non sei molto alta.

SalvareFoto: Elie Saab
Foto: Elie Saab
SalvareFoto: Solace London
Foto: Solace London

Stili differenti

A prescindere dal fatto che tu sia classica, boema o più audace, la jumpsuit può esprimere al meglio il tuo stile e la tua essenza. Per esempio, la firma Free People scommette su un modello con molto volume, un po’ di lucentezza ed una scollatura a V molto pronunciata; questo look è perfetto se abbinato con un’acconciatura da sposa con capelli sciolti e, ovviamente, un make up naturale.

SalvareFoto: Free People
Foto: Free People

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se preferisci uno stile senza tempo, JCrew è la marca per te; la sua jumpsuits è caratterizzata da linee pulite, maniche corte e ricami in pizzo. Sulla stessa linea, Carolina Herrera sorprende con una tuta molto strutturata e con collo di camicia, abbinata ad uno splendido velo che rende questo bridal outfit completo.

SalvareFoto: JCrew
Foto: JCrew
SalvareFoto: JCrew
Foto: JCrew
SalvareFoto: Carolina Herrera
Foto: Carolina Herrera
SalvareFoto: House of Olichon
Foto: House of Olichon

Roksanda presenta una proposta creativa con taglio asimmetrico che lascia scoperto il ventre; se però non sei a tuo agio ad avere la pancia scoperta, meglio che tu scelga un altro modello. D’ispirazione sexy anche gli abiti da sposa di Elie Saab e Zuhair Murate, con maniche lunghe ed audaci trasparenze effetto tatoo.

SalvareFoto: Roksanda
Foto: Roksanda
SalvareFoto: Riki Dalal
Foto: Riki Dalal
SalvareFoto: Elie Saab
Foto: Elie Saab
SalvareFoto: Zuhair Murad
Foto: Zuhair Murad

Un tocco di colore? Ovviamente! Come già abbiamo detto, gli abiti da sposa colorati saranno di tendenza nelle prossime stagioni. Da’ un’occhiata alle creazioni di House of Olichon e di Johanna Ortiz con stampe floreali e colori intensi: con un modello così sarai una sposa di carattere!

SalvareFoto: House of Olichon
Foto: House of Olichon
SalvareFoto: Johanna Ortiz
Foto: Johanna Ortiz

Immancabili le scollature sulla schiena, proprio come nei modelli di Riki Dalal o Sophie Sarfati. Ricorda che il segreto è sempre nei dettagli, per questo, il tuo bridal outfit dev’essere completato con gli accessori più belli.

SalvareFoto: Sophie Sarfati
Foto: Sophie Sarfati
SalvareFoto: Sophie Sarfati
Foto: Sophie Sarfati
SalvareFoto: Sanyukta Shrestha
Foto: Sanyukta Shrestha

E le scarpe?

Irrinunciabili, se decidi di indossare un jumpsuit il giorno del tuo matrimonio, i tacchi sono davvero necessari. Per esempio, puoi indossare un paio di scarpe colorate, con una tonalità che spezza un po’ col bianco candido, ma con eleganza e brio. Se preferisci qualcosa di più classico, un paio di scarpe bianche o color nude, ma sempre tacchi alti che slanciano la figura.

SalvareFoto: ASOS
Foto: ASOS
SalvareFoto: Viktor & Rolf
Foto: Viktor & Rolf
SalvareFoto: Sophie Sarfati
Foto: Sophie Sarfati

Puoi scegliere anche un look minimalista, senza bisogno di riempirti di accessori o dettagli vistosi. Azzardati a rompere le regole e scommetti su una jumpsuit per il tuo matrimonio, sarai una sposa giovanile, elegante ed alla moda.