I must di stagione...che non avresti MAI immaginato di indossare!

Per fortuna che c’è la moda a ricordarci cosa non metteremmo mai… Ops, volevo dire il contrario! Dalle passerelle arrivano tendenze che a prima vista ci stupiscono, ma che piano piano impariamo ad amare, anche grazie ai consigli delle nostre influencer preferite, che ce le sanno proporre nel modo giusto. Abbiamo selezionato gli 8 must have di quest’anno che non avresti mai e poi mai immaginato di indossare, ma che sicuramente entreranno a far parte del tuo armadio!

1. Le mules

Meglio note come Sabot. Alti, bassi, aperti o chiusi, neri, bianchi, rosa e perfino ricamati a fiori. I nostri preferiti sono quelli della collezione Asos, un brand giovane e fresco nato del 2010 che oggi detta le mode e veste le invitate di nozze, con stili adatti ad ogni gusto e a tutte le tasche!

Asos - CerimoniaScopri le collezioni
Asos – Cerimonia
Asos - CerimoniaScopri le collezioni
Asos – Cerimonia

2. Le calze a rete

Eleganti o sportive, anche in formato gambaletto, completamente sdoganato dalla moda street style del 2017. Le calze a rete ritornano come non le avevi mai viste e diventano il focus centrale di un look composto da jeans e scarpe col tacco, oppure con sneakers total pink! 

Calcetines de rejilla, Zara.
Credits: Zara
Asos - cerimoniaScopri la collezione
Asos – cerimonia

3. Jabot

Tra le invitate di quest’anno e gli abiti con volant è stato subito colpo di fulmine. Maniche, gonne, pantaloni e scollature si riempiono di volumi ridondanti e trés chic che trasformano un abito semplice in qualcosa di più. Per un matrimonio di giorno ti consigliamo un look in due pezzi, composto da gonna a stampe floreali e top bianco di volant, oppure un total look floreale come quello di Chiara Ferragni.

Credits: H&M
Credits: H&M
Credits: Theblondesalad
Credits: Theblondesalad

4. Maniche a sbuffo

Torna un classico degli anni ’80, rivisitato in chiave moderna e stavolta ancora più sfacciato. Le maniche a sbuffo diventano grandissime e si adattano a qualsiasi tipo di abito e tessuto, dalla felpa per andare in ufficio fino alla giacca più elegante. Scegli uno di questi look se anche tu vuoi un asso nella manica!

Credits: Zara
Credits: Zara
Asos - CerimoniaScopri la collezione
Asos – Cerimonia

5. Costume intero 

Molto amato anche dalle più giovani, sorpassa bikini trikini e tankini nella classifica dei costumi fashion. Eleonora Carisi lo indossa addirittura con manica lunga. E tu, quale poterai in viaggio di nozze?

Credits: Joujouvilleroy
Credits: Joujouvilleroy

6. Sottoveste

L’abito a sottoveste era un classico degli anni ’90; anche se non lo avresti mai immaginato è tornato di moda, ma oggi si indossa sopra al resto dei vestiti. Sì quindi a sottovesti completamente trasparenti, anche sovrapposte ai jeans e a quelle di seta sopra le classiche t-shirt a manica corta.

Credits: H&M
Credits: H&M
Credits: Zara
Credits: Zara

7. Quadretti Vichy

Mentre il tartan è il pattern indiscusso di autunno e inverno, d’estate indosseranno tutte i quadretti Vichy. La fantasia associata alle tovaglie dei pic nic oppure ai vasetti di marmellata della nonna è un must del 2017 e non potrà mancare nel tuo armadio almeno un capo così.

Asos - CerimoniaScopri la collezione
Asos – Cerimonia
Uterqüe.
Credits: Uterqüe

8. Flared jeans 

Sono quelli dal taglio scampanato che quest’anno vanno di moda un po’ più corti e senza orlo. I nostri preferiti terminano con un giro di frange e si indossano con tronchetti o sandali alti.

Asos - CerimoniaScopri la collezione
Asos – Cerimonia
Credits: OVS
Credits: OVS

Segnati questi 8 must have e se non ne hai nemmeno uno corri a fare shopping, che si sa è un po’ come fare sesso!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Scopri l'effetto tattoo: il MUST delle invitate più cool
Scopri l'effetto tattoo: il MUST delle invitate più cool
L'effetto tatoo è la tendenza del momento, un MUST per le invitate dei matrimoni d'autunno e d'inverno; innamorati della nuova collezione firmata Pronovias!
MARIGOLD & GREY
Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati
Ad ogni stagione una sua Wedding Bag: abbiamo chiesto a delle wedding planner esperte cosa regalare ai nostri invitati perché si godano con ogni confort il vostro grande giorno!
Foto: Oky Coky
5 consigli utili per sopravvivere alla stagione dei matrimoni (senza spendere una fortuna)
I matrimoni non sono solo una spesa per gli sposi... E tu, invitata, sai come evitare di spendere una fortuna durante la stagione dei matrimoni?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni