L'abito da sposa dei tuoi sogni ha un asso...nella manica!

God is in the details, e noi li amiamo alla follia! Soprattutto quando si tratta dell’abito da sposa, sogno di ogni donna che si appresta a fare il grande passo. Che il 2016 sia l’anno degli abiti a manica lunga è una certezza, e il periodo dell’anno non conta perché la manica lunga è un must in tutte le stagioni. Le abbiamo viste strette, in pizzo, a tre quarti, ma questa volta indugiamo su un modello dal sapore particolarmente chic e retrò: la manica a campana e tutte le sue varianti. Il taglio ampio e il volume seducente esaltano la femminilità assecondano e disegnando nell’aria i movimenti del corpo: ve le presentiamo in 5 varianti, quale preferite?

Foto via Facebook - Yolan Cris
Foto via Facebook – Yolan Cris

1. Morbida con polsino

Il taglio più tradizionale è ampio e arricciato alla base. l’effetto è quello di una manica larga, strozzata nel polsino. Bastano pochi dettagli, come il pizzo o l’accostamento con gli accessori giusti, per renderla subito boho chic, una delle tendenze più gettonate del 2016.

Foto via Facebook Özlem Süer House
Foto via Facebook Özlem Süer House
Foto via Facebook - Yolan Cris
Foto via Facebook – Yolan Cris

2. In pizzo

L’incontro tra tradizione e futuro è questo tessuto, che ritorna in auge e diventa protagonista indiscusso di moltissimi modelli del 2016. Ben si presta a decorare le braccia della sposa, soprattutto nei modelli ‘ad angelo’ o ‘a pipistrello’, come quello di Yolan Cris che rende omaggio al fascino senza tempo dell’icona Hedy Lamarr.

Foto via Facebook - Yolan Cris
Foto via Facebook – Yolan Cris
Galvan Sposa
Galvan Sposa
Linea Spose di Elena Belardinelli
Linea Spose di Elena Belardinelli

3. Vedo non vedo

Generalmente si tende a mettere in risalto altre parti del corpo, come il decollette o la schiena, protagonisti degli abiti di quest’anno ad effetto tatoo, ma anche le braccia sono una parte del corpo dotata di una sensualità elegante. Creare un gioco di trasparenze, con ramage di pizzo o grandi campane di tulle leggerissimo è ancora più sofisticato, se a scoprirsi è questa parte del corpo.

4. Come fosse una camicia

Basta pochissimo a rendere iper-femminile anche questo indumento, tipicamente maschile. Se volete osare, come la sposa in pantaloni, allora scegliete un corpino che richiami le forme di colletto e maniche, mescolate con flower power e colori pastello, oppure con l’intramontabile pizzo e bottoncini gioiello per trasformare quest’outfit in un sensualissimo abito da sposa.

Officine di Cucitura Couture
Officine di Cucitura Couture
Galvan Sposa
Galvan Sposa
Medea  - Sposa le tue emozioni
Medea – Sposa le tue emozioni

5. Svasata in stile anni ’20

Se volete essere una sposa ribelle ma elegante come una diva di Hollywood, questo taglio è decisamente quello che fa per voi. Riprende il look della belle epoque, quando le donne, finalmente indipendenti, ballavano al ritmo del jazz nei locali più alla moda. Una scelta azzeccatissima per le spose che hanno scelto un matrimonio di sera.

Galvan Sposa
Galvan Sposa

Ecco cosa succede quando l’asso nella manica dell’abito da sposa è proprio la manica! Se vi piacciono i dettagli date un’occhiata a questi meravigliosi abiti da sposa con collo alto, agli irresistibili modelli con le tasche, oppure ai grandi fiocchi che svettano sugli abiti del 2016.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Roberto Menzione
"Hair contouring" per la sposa, la tendenza da non perdere
Scopriamo come le celebrities usano l'hair contouring per essere ancora più belle: rotondo, quadrato, oblungo o a cuore, qual è la tua forma del viso?
Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.
Foto: Sachin & Babi
Scollatura Bardot: scopri l'ultima tendenza del bridal fashion per le spose del 2018
Brigitte Bardot fu la prima ad indossarla negli anni '60 e da allora ha portato il suo nome: scopri la scollatura Bardot, ultima tendenza per le spose del 2018!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni