I sabot, un must della prossima stagione: ecco come abbinarli in un perfetto outfit da invitata

I sabot, un must della prossima stagione: ecco come abbinarli in un perfetto outfit da invitata

A volte ritornano...e quest'anno saranno di gran moda! Scopri come abbinare i sabot, tendenza di questa stagione, e sarai l'invitata più cool.

  • Abiti da cerimonia
  • International
  • Invitati

Sicuramente stai già pensando agli eventi che ti aspettano nella prossima primavera-estate e all’outfit che sfoggerai. La stagione delle nozze è alle porte ed è importante che tu abbia chiaro che stile ti piace per evitare di ridurti all’ultimo minuto ed acquistare qualcosa di non adatto solo a causa della fretta. 

Dopo avere letto questo post avrai le idee molto più chiare. Ogni stagione sono vari i capi d’abbigliamento e gli accessori che si trasformano in un must o che ritornano di moda dopo tanti anni. È il caso dei sabot, che quest’anno ritornano in auge dopo essere stati una moda degli anni ’90. Ti proponiamo un outfit costruito intorno ad un modello di sabot spettacolare per essere l’invitata più alla moda della cerimonia.

SalvareMule tacón raso, Zara.
Mule tacón raso. Credits: Zara

I sabot sono un paio di scarpe comode dato che la maggioranza hanno un tacco spesso che le rende più stabili. Ma dovendo indossarle per un matrimonio, abbiamo scelto un modello con un tacco più sottile ed elegante.

Da abbinare a questo prezioso modello, un abito da cerimonia corto color nude, realizzato con un tessuto fluido e leggermente elastico, caratterizzato da una scollatura profonda, manica corta e gonna tubino. Questo outfit è perfetto con ogni tipo di accessorio.

SalvareVestido nude, Uterqüe.
Vestido nude. Credits: Uterqüe

Come gioielli, alcuni pendenti con pietre preziose a forma di fragole e chiusura con pin. Potrai abbinarli ad un bel braccialetto dorato o un vistoso anello, dato che l’abito ha un taglio ed un colore facile da abbinare.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePendientes frambuesa, Uterqüe.
Pendientes de frambuesas. Credits: Uterqüe

Non c’è invitata che si rispetti senza una bella borsetta che completi l’outfit. Questa clutch rigida con dettagli di pietre preziose sul davanti, all’interno ha un unico compartimento abbastanza grande. È la scelta migliore per potere portare con sé tutto quello che serve senza svilire l’effetto complessivo dato che è perfettamente coordinata alle scarpe: un accessorio esalta l’altro e “spezza” con la semplicità dell’abito dando carattere al look.

SalvareClutch negro con pedrería, Uterqüe.
Clutch negro con pedrería. Credits: Uterqüe

Corri a comprare un paio di sabot e non vorrai toglierti per tutta la bella stagione. Oltre a questo outfit che ti abbiamo proposto, puoi abbinarli con dei bei pantaloni a palazzo per slanciare la figura o con dei pantaloncini che lasciano le gambe scoperte. L’importante per essere eleganti in qualsiasi occasione è la sobrietà: no agli abbinamenti azzardati, ricordatevi che nel mondo della moda il motto è “less is more”!