Gli 8 superpoteri di un buon wedding planner che salveranno il vostro matrimonio

Il lavoro del wedding planner non è così semplice come potrebbe sembrare: per essere bravi nel proprio lavoro questi professionisti devono sfoderare tutte le armi a loro disposizione affiché il vostro matrimonio sia esattamente come lo avete sempre sognato. Con l’esperienza ogni wedding planner sviluppa una sorta di superpotere utile ad affrontare uno dei nemici più temibili dell’universo: la futura sposa! Scopriamo insieme i segreti di questi moderni supereroi:

Foto via Shutterstock: Monkey Business Images
Foto via Shutterstock: Monkey Business Images

La super pazienza

Questo può essere definito il superpotere per eccellenza dato che la pazienza nel lavoro del wedding planner è una dote imprescindibile. Tornerà utile quando la sposa avanzerà richieste assurde o cambierà idea dal giorno alla notte e permetterà al wedding planner di analizzare i problemi con calma! Lo sanno bene Simona e Viviana di Bianco Mediterraneo che da anni organizzano matrimoni meravigliosi grazie alla loro esperienza come flowers e graphic design. Con la pazienza necessaria, sapranno ascoltare tutte le richieste che avanzerete per organizzare per voi il matrimonio perfetto!

La telepatia

Un bravo wedding planner ha conosciuto talmente tante spose che ormai è in grado di anticipare i loro pensieri e le loro volontà; la telepatia infatti è il superpotere che li protegge dalle ire della bridezilla di turno e permette loro di capire la sposa al primo sguardo. Proprio come Cristina Orsatti che usa la telepatia anche sugli invitati, dato che secondo lei il segreto del matrimonio perfetto risiede proprio nella soddisfazione degli ospiti. La passione e la tenacia sono solo alcune delle doti di questa professionista che si occuperà di pianificare l’evento dalla A alla Z!

La preveggenza

Il gioco d’anticipo fa parte del lavoro del wedding planner che, per far sì che ogni cosa vada esattamente come programmato, deve prevedere anche il più piccolo imprevisto! Come un mago con la sua sfera di cristallo questo professionista deve prevedere le sorti dell’evento prima che un intoppo possa rovinare il giorno più importante della vostra vita. Emanuela di MelaG Eventi è un fenomeno nel prevedere il futuro: nulla le sfugge e nemmeno il peggiore degli imprevisti potrà impedirle di organizzare il matrimonio dei vostri sogni! Affidatevi a lei che con la collaborazione di professionisti esperti realizzerà un evento al di sopra delle vostre aspettative.

La super empatia

Non solo la previsione degli eventi futuri ma anche quella delle vostre emozioni! Per comprendervi fino in fondo, il wedding planner deve letteralmente mettersi nei vostri panni e sentire le emozioni che sentite voi. Benedetta di White Dream sa bene quanto siano importanti le emozioni in un evento del genere, per questo da anni organizza matrimoni in tutto il territorio italiano ed estero, pianificando nel dettaglio ogni cosa seguendo le indicazioni degli sposi per regalare loro una giornata che non dimenticheranno mai.

Il carisma

Il wedding planner non può fare tutto da solo per questo deve avvalersi della collaborazione di altri professionisti del settore e coordinarne ogni loro movimento. Per essere un bravo capo bisogna essere dotati di un grande carisma che potremmo definire come la capacità innata di convincere le persone a fare quello che si vuole: quale miglior superpotere per un wedding planner?! Guya de La Wedding in Tasca si farà condottiero dell’esercito di fornitori con cui collaborerà per organizzare il vostro matrimonio; mediando tra le vostre richieste e la disponibilità dei vari professionisti coinvolti vi regalerà un matrimonio unico, disegnato seguendo i vostri sogni e le vostre preferenze!

L’increbile capacità di problem solving

Questo è un superpotere che chi decide di fare il wedding planner nella vita deve assolutamente avere. L’organizzazione di un matrimonio è lunga e faticosa e sono molti i problemi che potrebbero insorgere durante questo periodo, problemi che un buon wedding planner deve saper prontamente risolvere. Lo staff in rosa di Pangiunia Wedding è specializzato nella risoluzione di qualsiasi tipo di problema perché aspira sempre alla perfezione. Per un evento unico che parli di voi, personalizzato al 100% potrete tranquillamente affidarvi nelle mani di questo team di wedding planner!

L’invidiabile sangue freddo

Per un wedding planner perdere la calma è assolutamente vietato! Gli imprevisti sono inevitabili durante un matrimonio ed è compito del wedding planner coordinare ogni momento della giornata. Con Emilia e Angela di WEM Eventi non dovrete preoccuparvi di nulla, saranno loro sempre presenti al vostro fianco, ad occuparsi di ogni cosa durante il grande giorno. Nessun problema, nemmeno il più grande, impedirà loro di realizzare per voi il matrimonio perfetto!

L’invisibilità

Un vero professionista c’è ma non si vede! Un bravo wedding planner deve essere capace di una discrezione esagerata per poter coordinare l’evento senza che si noti troppo la sua presenza. Il team di WishVersilia sa bene quanto sia importante essere invisibili durante il matrimonio pur dovendo coordinare ogni momento della giornata. Da anni organizza le nozze di italiani e stranieri nella splendida Toscana, occupandosi di ogni dettaglio di modo che gli sposi, anche se lontani, non debbano preoccuparsi di nulla!

Ora che sapete di poter affidare l’organizzazione del vostro matrimonio a dei professionisti dotati di superpoteri, non c’è più nulla di cui preoccuparsi! Cercate di vivere appieno ogni emozione del vostro grande giorno, sarà uno dei più importanti della vostra vita!

Foto via Shuttestock: Monkey Business Images

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Il 18 marzo, nella stupefacente e idilliaca cornice di Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda (BG), si terrà l'evento, ad ingresso gratuito, patrocinato dal Comune di Brignano Gera d’Adda
Elena Razumovskaya fotografo
Testimoni e damigelle, ecco 8 idee per far contenti gli sposi
Proiezioni, sorprese nel cielo, concerto dal vivo....Scoprite le 8 idee più belle per far contenti i vostri amici, lo sposo e la sposa!
Il mio matrimonio
3 cose che un Wedding Planner non può permettersi di dimenticare
Il wedding planner è una figura professionale fondamentale nell'organizzazione di un matrimonio perfetto: ecco le 3 cose che non può assolutamente dimenticare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni