Pubblicità

Sai che l'80% dell'organizzazione delle nozze si riduce agli ultimi 10 giorni?

Nonostante siano mesi che sei immersa nell'organizzazione del matrimonio, non ti fermare! L'80% dell'organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni!

Sai che l'80% dell'organizzazione delle nozze si riduce agli ultimi 10 giorni?
  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

Organizzare un matrimonio è un’impresa non da poco! Si comincia con mesi di anticipo, si incontrano una miriade di fornitori, ci si sottopone ad uno stress incredibile per poi arrivare a pochi giorni dal matrimonio pensando di aver finito tutto…ed invece no! Lo sai che l’80% dell’organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni? I dettagli che renderanno unico e personale il tuo grande giorno, infatti, vanno definiti all’ultimo momento, ma niente paura, ti diciamo noi quali sono!

1. Ultimi dettagli con la location

Pensavi che con la scelta del menù e la firma del contratto avessi finito con la location? Ed invece no! A pochi giorni dal matrimonio sarà meglio recarsi in loco per definire con lo staff gli ultimi dettagli: gli allestimenti, le tempistiche, il servizio, la disposizione dei tavoli. Se vuoi che il tuo grande giorno sia perfetto non puoi lasciare nulla al caso!

Villa Balke è una location da sogno circondata da un parco di 15.000 mq in cui si trovano due splendide piscine e una spiaggia privata con accesso diretto al mare. Qui lo staff di esperti ti seguirà in ogni momento, dall’organizzazione al matrimonio stesso, pianificando un evento perfetto che rimarrà stampato indelebilmente nei ricordi di tutti gli invitati.

Salvarelocation vista mareRichiedi informazioni a Villa Balke
Villa Balke

Anche presso il Grand Hotel La Chiusa di Chietri potrai contare sulla professionalità dello staff che ti aiuterà a personalizzare tutti gli ambienti in cui si svolgeranno i vari momenti del tuo matrimonio. Gli elegantissimi spazi interni, perfetti per i matrimoni d’inverno, o i magnifici giardini mediterranei che circondano la struttura, potranno essere personalizzati al massimo per esprimere appieno lo stile che hai scelto per il tuo grande giorno.

Salvaremise en place country chicRichiedi informazioni al Grand Hotel La Chiusa di Chietri
Grand Hotel La Chiusa di Chietri

E se sogni di vivere un matrimonio nel verde, presso la Tenuta Corte Vittoria potrai realizzarlo. Affidando l’organizzazione del ricevimento al team della struttura, potrai allestire la cerimonia, così come il banchetto e la festa finale, nel contesto degli splendidi giardini che circondano la magnifica tenuta immersa nel verde del Parco del Ticino.

Salvarecerimonia in giardinoRichiedi informazioni a Tenuta Corte Vittoria
Tenuta Corte Vittoria

E se cerchi una location originale e non convenzionale, Calderoni Martini potrebbe essere la cornice perfetta per il tuo grande giorno. Mettendo a disposizione numerose sale, tutte bellissime ma diverse l’una dall’altra, il team di esperti di questa location si impegna affinché ogni matrimonio sia unico e irripetibile. Attraverso la personalizzazione degli ambienti e del menù di nozze, si assicurano che il tuo matrimonio sia davvero “solo tuo”.

Salvarebanchetto urban chicRichiedi informazioni a Calderoni Martini
Calderoni Martini

2. Accordi con il fotografo

Hai scelto il fotografo guardando il suo portfolio ed innamorandoti delle immagini, ma si tratta del tuo matrimonio e per questo poco prima dell’evento, sarebbe meglio che tu lo incontrassi per conoscere il professionista di persona. Suggersci quali saranno i momenti che non vuoi manchino nel tuo album di nozze e trova l’intesa giusta affinché gli scatti siano più naturali possibile.

Un artista della fotografia come Salvatore Appierto Fotografo sarà in grado di comprendere tutte le tue esigenze per realizzare un servizio fotografico unico che racconti tutte le emozioni del matrimonio. Immagini spontanee e piene di sentimento che ogni volta che le riguarderai ti riporteranno indietro nel tempo.

Salvaresposi si baciano in terrazzaSfoglia il portfolio di Salvatore Appierto Fotografo
Salvatore Appierto Fotografo

La sensibilità è una caratteristica importante che permetterà al fotografo di comprendere appieno tutte le tue esigenze, qualità che a Daniele Muratore Photographer sicuramente non manca. Fotografo di indubbio talento, grazie alla sua grande empatia, riesce sempre a cogliere l’attimo perfetto per scattare e immortalare tutti i momenti e le emozioni uniche che vorrai ricordare per sempre.

Salvaresposi arrivano al ricevimentoSfoglia il portfolio di Daniele Muratore Photographer
Daniele Muratore Photographer

Non solo empatia ma anche doti tecnico-artistiche sono essenziali per realizzare un servizio fotografico di nozze all’altezza delle tue aspettative. Salvatore Altobelli Fotografo riuscirà a stupirti con immagini creative e piene di emozione, attraverso le quali potrai rivivere tutte le sensazioni più dolci e i momenti più toccanti di quello che sarà uno dei giorni più importanti della tua vita.

Salvaresposi in una location storicaSfoglia il portfolio di Salvatore Altobelli
Salvatore Altobelli

Cosa c’è di meglio di uno studio fotografico nato da una passione familiare per raccontare la nascita di quella che sarà la tua famiglia? Anchor Studio è “un progetto di famiglia” che rivoluziona il concetto convenzionale di studio fotografico proponendo uno stile reportagistico volto a catturare, in maniera del tutto naturale e spontanea, le emozioni che si susseguiranno nel giorno del tuo matrimonio per confezionare un album capace di emozionarti per sempre.

Salvaresposo bacia in fronte la sposaSfoglia il portfolio di Anchor Studio
Anchor Studio

3. La scelta della musica

Un matrimonio senza la musica giusta non sarebbe una festa; per questo a pochi giorni dal grande giorno incontarsi con il gruppo o il dj che avete ingaggiato per definire quale sarà la scaletta, ha la priorità assoluta. Preparati una lista di canzoni, magari chiedendo anche agli invitati se hanno qualche titolo da suggerire, e proponila ai musicisti così sapranno esattamente che tipo di intrattenimento desideri.

Per un intrattenimento musicale di classe Rino & Swing Orchestra sono la scelta ideale! Rino Napoli, cantante ed interprete calabrese, e il suo amico pianista e compositore Rosario Di Leo, fondarono questo gruppo con l’intento di portare la musica jazz & swing anche in Italia e propongono un repertorio molto ampio di pezzi ballabili e di intrattenimento.

Salvarepianista che suonaRichiedi informazioni a Rino & The swing orchestra
Rino & The swing orchestra

Non solo musica ma anche intrattenimento! Se vuoi che i tuoi ospiti serbino un ricordo speciale del tuo grande giorno, sorprendili con l’intrattenimento di Lumen Invoco che attraverso la magia del fuoco e spettacolari giochi di luce creeranno un’atmosfera magica e suggestiva che coinvolgerà i vostri invitati in uno spettacolo di incredibile impatto scenografico.

Salvaresposi sotto un arcoRichiedi informazioni a Lumen Invoco
Lumen Invoco

4. Pensieri per gli ospiti

Se ancora non ci hai pensato sappi che una cosa che puoi tranquillamente decidere all’ultimo minuto. È tremendamente di tendenza nei matrimoni degli ultimi tempi omaggiare gli invitati con un piccolo presente che ricorderà loro il tuo grande giorno e li farà sentire protagonisti. Lascia libera la fantasia e sorprendili!

My M&M’s® Italia ha pensato proprio a questo e propone i celebri confettini colorati in sostituzione dei soliti confetti. La personalizzazione li rende originali: si possono imprimere iniziali, simboli ed, addirittura, immagini. Sorprendete i vostri invitati con questa dolce novità!

SalvareMy M&M's® ItaliaRichiedi informazioni a My M&M's® Italia
My M&M’s® Italia

Anche Fondazione Dynamo Camp Onlus ti offre una valida alternativa alla solita bomboniera, proponendoti dei cadeaux dal grande valore sociale. Scegliendo tra un un raffinato sacchettino telato o una scatolina dalla forma originale, non solo regalerai ai tuoi ospiti un prezioso ricordo del tuo matrimonio, ma donerai un sorriso a dei bambini meno fortunati. Ricorda che la gioia è più grande quando è condivisa.

Salvarebomboniera solidaleRichiedi informazioni a Fondazione Dynamo Camp Onlus
Fondazione Dynamo Camp Onlus

5. Ultimi dettagli da coordinare

Nelle ultime fasi dell’organizzazione dovrai coordinarti con la tua wedding planner per definire gli ultimi dettagli e far sì che tutto si svolga esattamente come lo avete programmato. Gli esperti di Quintessential saranno disponibili sin dai primi momenti del processo organizzativo per accompagnarti e appoggiarti in ogni tua scelta. Esperti professionisti del wedding, si assicureranno che tutto si svolga senza nessun intoppo e che il tuo grande giorno sia la realizzazione di tutti i tuoi desideri.

Salvarelancio dei petaliRichiedi informazioni a Quintessential
Quintessential

Anche per Alessandra Ciccarelli di Ciccarelli Events è fondamentale coordinare tutti i fornitori per fare un punto della situazione a pochi giorni dalle nozze. Con abilità, professionalità e una buona dose di pazienza, sarà sempre disponibile ad ascoltarti per comprendere le tue esigenze e assicurarsi che tu possa vivere il tuo grande giorno con la serenità necessaria per godertelo fino alla fine.

Salvaresposi hippyeRichiedi informazioni a Ciccarelli Events
Ciccarelli Events

A maggior ragione, se per il tuo matrimonio stai organizzando un dinamico destination wedding, il contatto costante con il wedding planner è fondamentale e Roberto di RoRas Destination Wedding & Events lo sa bene. Specializzato in destination wedding tra la bella Toscana e la mitica Ibiza, Roberto e il suo staff hanno fatto della coordinazione perfetta di fornitori e tempistiche il loro punto di forza e da anni organizzano matrimoni meravigliosi anche “a distanza”.

Salvaresposi si tengono la manoRichiedi informazioni a RoRas Destination Wedding & Events
RoRas Destination Wedding & Events

6. Non dimenticare i fiori

E che matrimonio sarebbe senza fiori? Non sottovalutare l’importanza delle decorazioni e di tutti quei dettagli floreali che daranno al tuo evento un carattere personale e unico. A pochi giorni dal fatidico Sì, contatta il flower designer per assicurarti che gli allestimenti siano pronti per essere montati e ammirati e che non insorgano imprevisti dell’ultimo minuto.

I professionisti di Floricoltura Loi non lasciano mai nulla al caso, ma si assicurano che tutto si svolga secondo i piani. Scegliendo i fiori migliori a seconda della stagione e dello stile dell’evento, creeranno delle decorazioni floreali capaci di esprimere il tema del tuo matrimonio con stile ed eleganza.

Salvarecerimonia in spiaggiaRichiedi informazioni a Floricoltura Loi
Floricoltura Loi

Per i flower designer di Fioreria la Margherita è importante mantenere un contatto costante dall’inizio della pianificazione fino al giorno del matrimonio, solo così riusciranno a raccontare con i fiori la tua storia d’amore, caratterizzando ogni angolo con delle composizioni floreali personalizzate e studiate nei minimi dettagli per abbinarsi alla perfezione con le caratteristiche di ogni location.

Salvaredamigelle abiti tiffanyRichiedi informazioni a Fioreria la Margherita
Fioreria la Margherita

Dopo aver organizzato tutto fino all’ultimo momento, non ti resta che goderti il tuo grande giorno in ogni piccolo istante!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Lumen Invoco Animazione matrimoni
Grand Hotel La Chiusa di Chietri Hotel per matrimoni
Villa Balke Ville per matrimoni
Quintessential Wedding planner
Tenuta Corte Vittoria Ville per matrimoni
Calderoni Martini Sale per ricevimenti
Floricoltura Loi Wedding planner
Rino & The swing orchestra Musicisti per matrimoni
Salvatore Appierto fotografo Fotografia e video
Ciccarelli Events Wedding planner
Anchor Studio Fotografia e video
Salvatore Altobelli Fotografia e video
Fondazione Dynamo Camp Onlus Negozi di bomboniere
Danilo Muratore Photographer Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.