Sapevi che l'80% dell'organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni?

Organizzare un matrimonio è un’impresa non da poco! Si comincia con mesi di anticipo, si incontrano una miriade di fornitori, ci si sottopone ad uno stress incredibile per poi arrivare a pochi giorni dal matrimonio pensando di aver finito tutto…ed invece no! Lo sai che l’80% dell’organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni? I dettagli che renderanno unico e personale il tuo grande giorno infatti, vanno definiti all’ultimo momento, ma niente paura, ti diciamo noi quali sono!

Roberto CandidoScopri di più su “Roberto Candido”
Roberto Candido

1. Ultimi dettagli con la location

Pensavi che con la scelta del menù e la firma del contratto avessi finito con la location? Ed invece no! A pochi giorni dal matrimonio sarà meglio recarsi in loco per definire con lo staff gli ultimi dettagli: gli allestimenti, le tempistiche, il servizio, la disposizione dei tavoli. Se vuoi che il tuo grande giorno si aperfetto non puoi lasciare nulla al caso!

L’Africana Famous Club è una location da sogno formata da 800 mq di roccia naturale e da una terrazza immensa con accesso diretto al mare. Qui lo staff di esperti vi seguira in ogni momento, dall’organizzazione al matrimonio stesso, pianificando con voi un evento che rimarrà stampato indelebilmente nella mente di tutti.

Africana Famous ClubScopri di più su “Africana Famous Club”
Africana Famous Club

2. Accordi con il fotografo

Hai scelto il fotografo guardando il suo prtfolio ed innamorandoti della sua tecnica e delle immagini ma si tratta del tuo matrimonio, per questo poco prima dell’evento, sarebbe meglio che tu lo incontrassi e gli spiegassi bene come vuoi che si ‘muova’ il grande giorno. Suggersci quali saranno i momenti che non vuoi manchino nel tuo album di nozze e trova con lui l’intesa giusta affinché gli scatti siano più naturali possibile.

Un artista della fotografia come Nello Di Cesare sarà in grado di comprendere tutte le vostre esigenze per realizzare un servizio fotografico unico che racconti tutte le emozioni del matrimonio. Immagini spontanee e piene di sentimento che ogni volta che le riguarderete vi riporteranno indietro nel tempo.

Nello Di CesareScopri di più su “Nello Di Cesare”
Nello Di Cesare

3. La scelta della musica

Un matrimonio senza la musica giusta non sarebbe una festa; per questo a pochi giorni dal grande giorno incontarsi con il gruppo o il dj che avete ingaggiato per definire quale sarà la scaletta, ha la priorità assoluta. Preparatevi una lista di canzoni, magari chiedendo anche ai vostri invitati se hanno qualche titolo da suggerirvi, e proponetala ai musicisti così sapranno esattamente che tipo di intrattenimento volete.

Per un intrattenimento musicale di classe Rino & Swing Orchestra sono la scelta ideale! Rino Napoli, cantante ed interprete calabrese, e il suo amico pianista e compositore fondarono questo gruppo con l’intento di portare la musica jazz & swing anche in Italia e propongono un repertorio molto ampio di pezzi ballabili e di intrattenimento.

Foto via Shutterstock: IVASHstudio
Foto via Shutterstock: IVASHstudio

4. Pensieri per gli ospiti

Se ancora non ci hai pensato sappi che una cosa che puoi tranquillamente decidere all’ultimo minuto. È tremendamente di tendenza nei matrimoni degli ultimi tempi omaggiare gli invitati con un piccolo presente che ricorderà loro il vostro grande giorno e li farà sentire protagonisti insieme a voi. Lasciate libera la fantasia e sorprendeteli!

My M&M’s® Italia ha pensato proprio a questo e propone i celebri confettini colorati in sostituzione dei soliti confetti. La personalizzazione li rende originali: si possono imprimere iniziali, simboli ed, addirittura, immagini. Sorprendete i vostri invitati con questa dolce novità!

My M&M's® ItaliaScopri di più su “My M&M's® Italia”
My M&M’s® Italia

5. Divertimento per gli ospiti

L’intrattenimento degli ospiti potrebbe pregiudicare la riuscita dell’evento e se non ci avevi ancora pensato, sei ancora in tempo per correre ai ripari! Ti piace l’idea del Photoboot? È molto di tendenza e gli invitati adorano giocare con gli accessori e farsi immortalare nelle pose più buffe.

Quanto sia cool un Photobooth lo sanno bene i professionisti di Party Photoboot che hanno fatto di questa tradizione d’oltremanica una vera e propria professione. Potrai prendere a noleggio una vera e propria cabina fotografica dotata di touch screen di modo che gli invitati, autonomamente, possano divertirsi indossando i vari gadgets e scattandosi delle foto che poi rimarranno come un buffo ricordo di un giorno così importante.

Party PhotoboothScopri di più su “Party Photobooth”
Party Photobooth

Dopo aver organizzato tutto fino all’ultimo momento non vi resta che godervi il vostro grande giorno in ogni piccolo istante!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sapevi che il colore dei vestiti che indossi influisce sul tuo umore?
Sapevi che il colore dei vestiti che indossi influisce sul tuo umore?
I colori dei tuoi vestiti possono farti cambiare umore. Vuoi sapere quali colori influenzano di più?
Catino Fotografo
Step by step: ecco i 6 momenti salienti dell'organizzazione di ogni matrimonio
Andiamo con ordine: tutto nasce dalla proposta di matrimonio, se è l'uomo giusto allora direte di Sì, e vedrete che tutto cambierà già solo indossando l'anello di fidanzamento! A questo punto dovete organizzare il matrimonio! Per facilitarvi vi diamo una lista di cose da fare e vi suggeriamo di seguire quest'ordine.
Hidden Behind a Reflex
È normale avere dei dubbi nei giorni che precedono il matrimonio?
I dubbi prima del matrimonio sono così normali che di solito aumentano con l'avvicinarsi del grande giorno...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni