Ecco come trasformarti nella sposa più organizzata del mondo

Ti sei appena fidanzata e vuoi avere il miglior matrimonio di tutti i tempi. Con migliaia di fornitori tra i quali scegliere e numerosi invitati ti domandi solo come organizzarlo senza diventare matta?

TOM CORBETT
TOM CORBETT

Respira e conta fino a 10! Organizzare un matrimonio non è compito facile, e sicuramente stai diventando matta solo a pensare alle migliaia di cose che devi fare. Tranquilla perché oggi condividiamo con te i consigli degli esperti per trasformarti nella sposa più organizzata.

Foto: Andrea Mancilla

Delega e fai affidamento su dei professionisti

Le spose moderne lavorano, hanno un’agenda super occupata, vogliono che il loro denaro renda al massimo e che l’organizzazione ma soprattutto il giorno del matrimonio, sia un’esperienza solo positiva; per questo la cosa migliore da fare è assumere una wedding planner esperta come Emilia ed Angela di WEM Women Event Manager, un team tutto in rosa che ti eviterà di soffrire lo stress della pianificazione e ti farà risparmiare denaro oltre ad aiutarti con la loro professionalità a realizzare tutti i tuoi sogni!

WEM Women Event ManagerRichiedi informazioni gratuitamente
WEM Women Event Manager

Agenda, la tua migliore amica

Ci sono alcune applicazioni che potranno esserti d’aiuto durante l’organizzazione del tuo matrimonio, ma niente è meglio di una classica agenda. Annota gli impegni, gli appuntamenti, gli orari, in pratica, tutto. Non dimenticare, inoltre, di chiedere aiuto al tuo futuro sposo: a volte le spose vogliono o credono che da loro dipenda tutta l’organizzazione senza pensare che il matrimonio sarà di entrambi, per questo dovete dividervi i compiti e pianificare insieme ogni minimo dettaglio!

JFK Imagen Social
JFK Imagen Social

Una cosa alla volta

Sono moltissimi i fornitori da scegliere e sicuramente vi starete chiedendo da dove cominciare; sappiate che c’è un ordine ben preciso da seguire se volete che tutto sia esattamente come lo avete sempre sognato:

  • Data e location della cerimonia;
  • Location del banchetto e della festa;
  • Foto e video;
  • DJ e musica;
  • Decorazioni ed allestimenti.
Rebecca Schoneveld Bridal
Rebecca Schoneveld Bridal

Per scegliere la location perfetta per il vostro matrimonio, vi consigliamo di tenere in conto lo stile che volte dare al vostro matrimonio; per un evento moderno ed estremamente elegante, Villa Scipione è una location perfetta: un’antica dimora immersa nel verde dotata di ampi spazi sia all’interno che all’esterno. Le grandi sale, finemente arredate, possono contenere fino a 250 persone e sono perfette per i matrimoni d’inverno, mentre l’esterno e le stupende terrazze sono l’ideale per i matrioni in primavera o in estate.

Villa ScipioneRichiedi informazioni gratuitamente
Villa Scipione

Le foto sono il ricordo tangibile del vostro grande giorno; scegliete con cura il fotografo selezionandolo in base allo stile di servizio fotografico di nozze. Simone Rossi è stato capace di fare della sua passione un vero e proprio mestiere e da anni realizza servizi fotografici di rara bellezza; il suo approccio reportagistico vi garantirà di rivivere tutte le emozioni del vostro grande giorno attraverso delle immagini uniche e spontanee!

Simone RossiRichiedi informazioni gratuitamente
Simone Rossi

Se poi volete un piccolo film di cui sarete gli unici protagonisti, rivolgetevi a dei videomaker esperti come il team di F.D.F. Videoproduzioni; grazie all’innovativa tecnica conosciuta come “CINEMATIC EXPERIENCE”, un mix di tecnologia che permette di realizzare un video totalmente personalizzato, per farvi rivivere tutte le emozioni che hanno reso il vostro matrimonio un evento speciale.

Rilassati e respira

Ci saranno senza dubbio molte ragioni che ti metteranno ansia: 

Quantità di invitati vs conferme: raccomandiamo di fare una preselezione dei tuoi invitati con la lista di familiari ed amici più vicini ed attendi che ti diano conferma della loro presenza. A ridosso del matrimonio, stila una nuova lista con le persone che hanno confermato così da non perdere mai vista del numero degli ospiti che assisteranno all’evento;

Assegnazione dei tavoli: non stressarti con questo tema perché in fin dei conti, gli invitati dovranno stare seduti solo durante il banchetto, un tempo limitato rispetto a quello della festa finale!

Budget: non importa se è poco elegante parlare di denaro ma, mentre organizzate il vostro matrimonio ponetevi un budget calcolato in base alle vostre possibilità; questo vi permetterà di non indebitarvi e di sapere esattamente quali sono le spese che affronterete.

Foto: Jorge Kick

Ora che sai i 5 passi necessari per trasformarti nella sposa più organizzata, che cosa asspetti a condividere il tuo segreto con le amiche che, come te, sono immerse nei preparativi del loro matrimonio.? Ti rigrazieranno e, senza stress o nervosismo, sapranno godersi ogni più piccolo dettaglio del loro grande giorno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nando Spiezia Photography
Ecco la sposa più bella del 2017!
Curiosi di sapere chi è la sposa più bella del 2017?! Con i vostri voti avete incoronato una vincitrice che si è imposta su tutte sin dai primi momenti!
Nando Spiezia Photography
Nella vita e nel tuo matrimonio, sii te stessa!
Che nessuno ti dica come devi essere, segui solo e soltanto il tuo cuore! Organizza il tuo matrimonio come lo hai sempre sognato!
Foto: Aniela Fotografía
I 5 consigli più preziosi per una sposa creativa
Sposa creativa, se seguirai questi consigli progettare il tuo matrimonio non sarà una fonte di stress ma un'esperienza divertente che ricorderai con gioia.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni