• Magazine
  • Ecco come trasformarti nella sposa più organizzata del mondo

Ecco come trasformarti nella sposa più organizzata del mondo

Respira e conta fino a 10! Organizzare un matrimonio non è compito facile, ma puoi stare tranquilla grazie all'aiuto di fornitori esperti!

  • Prima del matrimonio
  • Sposa

Ti sei appena fidanzata e vuoi avere il miglior matrimonio di tutti i tempi. Con migliaia di fornitori tra i quali scegliere e numerosi invitati ti domandi solo come organizzarlo senza diventare matta?

SalvareTom Corbett
Tom Corbett
Pubblicità

Respira e conta fino a 10! Organizzare un matrimonio non è compito facile, e sicuramente stai diventando matta solo a pensare alle migliaia di cose che devi fare. Tranquilla perché oggi condividiamo con te i consigli degli esperti per trasformarti nella sposa più organizzata.

Salvare
Foto: Andrea Mancilla

Delega e fai affidamento su dei professionisti

Le spose moderne lavorano, hanno un’agenda super occupata, vogliono che il loro denaro renda al massimo e che l’organizzazione ma soprattutto il giorno del matrimonio, sia un’esperienza solo positiva; per questo la cosa migliore da fare è assumere una wedding planner esperta come Emilia ed Angela di WEM Women Event Manager, un team tutto in rosa che ti eviterà di soffrire lo stress della pianificazione e ti farà risparmiare denaro oltre ad aiutarti con la loro professionalità a realizzare tutti i tuoi sogni!

SalvareWEM Women Event ManagerRichiedi informazioni gratuitamente
WEM Women Event Manager

Agenda, la tua migliore amica

Ci sono alcune applicazioni che potranno esserti d’aiuto durante l’organizzazione del tuo matrimonio, ma niente è meglio di una classica agenda. Annota gli impegni, gli appuntamenti, gli orari, in pratica, tutto. Non dimenticare, inoltre, di chiedere aiuto al tuo futuro sposo: a volte le spose vogliono o credono che da loro dipenda tutta l’organizzazione senza pensare che il matrimonio sarà di entrambi, per questo dovete dividervi i compiti e pianificare insieme ogni minimo dettaglio!

SalvareJFK Imagen Social
JFK Imagen Social

Una cosa alla volta

Sono moltissimi i fornitori da scegliere e sicuramente vi starete chiedendo da dove cominciare; sappiate che c’è un ordine ben preciso da seguire se volete che tutto sia esattamente come lo avete sempre sognato:

  • Data e location della cerimonia;
  • Location del banchetto e della festa;
  • Foto e video;
  • DJ e musica;
  • Decorazioni ed allestimenti.
SalvareRebecca Schoneveld Bridal
Rebecca Schoneveld Bridal

Per scegliere la location perfetta per il vostro matrimonio, vi consigliamo di tenere in conto lo stile che volte dare al vostro matrimonio; per un evento moderno ed estremamente elegante, Villa Scipione è una location perfetta: un’antica dimora immersa nel verde dotata di ampi spazi sia all’interno che all’esterno. Le grandi sale, finemente arredate, possono contenere fino a 250 persone e sono perfette per i matrimoni d’inverno, mentre l’esterno e le stupende terrazze sono l’ideale per i matrioni in primavera o in estate.

SalvareVilla ScipioneRichiedi informazioni gratuitamente
Villa Scipione

Le foto sono il ricordo tangibile del vostro grande giorno; scegliete con cura il fotografo selezionandolo in base allo stile di servizio fotografico di nozze. Simone Rossi è stato capace di fare della sua passione un vero e proprio mestiere e da anni realizza servizi fotografici di rara bellezza; il suo approccio reportagistico vi garantirà di rivivere tutte le emozioni del vostro grande giorno attraverso delle immagini uniche e spontanee!

SalvareSimone Rossi
Simone Rossi

Se poi volete un piccolo film di cui sarete gli unici protagonisti, rivolgetevi a dei videomaker esperti come il team di F.D.F. Videoproduzioni; grazie all’innovativa tecnica conosciuta come “CINEMATIC EXPERIENCE”, un mix di tecnologia che permette di realizzare un video totalmente personalizzato, per farvi rivivere tutte le emozioni che hanno reso il vostro matrimonio un evento speciale.

Rilassati e respira

Ci saranno senza dubbio molte ragioni che ti metteranno ansia: 

Quantità di invitati vs conferme: raccomandiamo di fare una preselezione dei tuoi invitati con la lista di familiari ed amici più vicini ed attendi che ti diano conferma della loro presenza. A ridosso del matrimonio, stila una nuova lista con le persone che hanno confermato così da non perdere mai vista del numero degli ospiti che assisteranno all’evento;

Assegnazione dei tavoli: non stressarti con questo tema perché in fin dei conti, gli invitati dovranno stare seduti solo durante il banchetto, un tempo limitato rispetto a quello della festa finale!

Budget: non importa se è poco elegante parlare di denaro ma, mentre organizzate il vostro matrimonio ponetevi un budget calcolato in base alle vostre possibilità; questo vi permetterà di non indebitarvi e di sapere esattamente quali sono le spese che affronterete.

Salvare
Foto: Jorge Kick

Ora che sai i 5 passi necessari per trasformarti nella sposa più organizzata, che cosa asspetti a condividere il tuo segreto con le amiche che, come te, sono immerse nei preparativi del loro matrimonio.? Ti rigrazieranno e, senza stress o nervosismo, sapranno godersi ogni più piccolo dettaglio del loro grande giorno!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

WEM - Women event manager Wedding planner
Villa Scipione by Rosolino Ville per matrimoni
Simone Rossi Fotografia e video
F.D.F. Videoproduzioni Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.