Pubblicità
Bullet Journal: l'agenda per la sposa super organizzata

Bullet Journal: l'agenda per la sposa super organizzata

Il Bullet Journal è il taccuino analogico per l'era digitale che vi aiuterà a tenere tutto sotto controllo passato, presente e futuro dell'organizzazione del matrimonio, con stile!

  • Prima del matrimonio
  • Consigli
  • Sposa

Care spose, per affrontare il matrimonio senza stress l’organizzazione è tutto! Dopo la guida in 100 passi ad un anno dal Big Day, vogliamo suggerirvi un comodo (e bellissimo) strumento che vi aiuterà a tenere tutto in ordine: il Bullet Journal, un’agenda per le spose super organizzate! 

SalvareFoto via Facebook @bulletjournal
Foto via Facebook @bulletjournal

Cos’è?

È il taccuino analogico per l’era digitale che vi aiuterà a tenere tutto sotto controllo, con stile! Viene dall’America, si chiama Bullet Journal, ed stato creato da Ryder Carroll a Brooklyn per aiutare chi lo usa ad organizzarsi al meglio. Il Bullet Journal infatti, più che un’agenda è un metodo, flessibile e personalizzabile che potrete adattare al vostro stile, migliorando l’organizzazione del matrimonio.

Come funziona

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il Bullet Journal è basato sul metodo del Rapid Logging: argomenti, numeri di pagina, frasi brevi ed elenco puntato saranno gli strumenti da utilizzare. Il vostro elenco puntato comprenderà Task (le cose da dare), Events (eventi e impegni) e Notes (appunti), ognuno descritto da una breve frase. I simboli vi aiuteranno a tenere traccia delle cose più importanti, di quelle da fare e di quelle già completate. Numerando ed assegnano un titolo ad ogni pagina potrete mantenere l’indice aggiornato, in questo modo le prime due pagine vi daranno sempre un’idea del punto a cui siete. Una volta impostata la struttura del vostro Bullet Journal, con l’aiuto di questo tutorial, vedrete che utilizzarlo sarà facilissimo!

SalvareFoto via Facebbok @bulletjournal
Foto via Facebook @bulletjournal

Dove si trova 

Per usare questo metodo vi basteranno una penna e un’agenda. Potete usare la vostra preferita, oppure acquistare ‘The Bullet Journal Notebook’ sullo store ufficiale (o su Amazon ed Ebay) in uno dei 3 colori disponibili: nero, verde smeraldo, blu nordico. Il prezzo è di circa 20€.

Il vostro Bullet Journal non dovrà essere perfetto, ma giusto per voi. Il suo look è minimal ed essenziale, sta a voi personalizzarlo nel modo (e nello stile) che più vi si addice, decorandolo con immagini e colori ‘su misura’. Una volta scelta l’impostazione iniziale, basterà seguire ‘il flusso’ pel avere sempre sotto controllo passato, presente e futuro dell’organizzazione del matrimonio!