I 5 commenti negativi che dovrai ascoltare durante la prova del tuo abito da sposa

Pronta per la prova del tuo abito da sposa? Ecco i commenti che sicuramente dovrai ascoltare!

  • La sposa
  • Sposa

Puoi mai fare le prove dell’abito da sposa da sola? Certo che no! Anche se ormai hai scelto il tuo abito o, se non l’hai ancora fatto, hai un’idea molto chiara sui modelli da provare, la presenza della mamma, della zia o di un’amica fidata, è sempre di sostegno. A volte succede, però, che qualche commentino non sia proprio di tuo gradimento o suoni inappropriato, ecco quindi una carrellata dei commenti di amici e parenti durante la prova dell’abito, tra quelli più irritanti!

SalvareExtraordinario
Extraordinario

Questo abito ti accorcia, quest’altro ti ingrassa

Pubblicità

Te lo auguriamo, ma a meno che tu non abbia la pancia piatta di Adriana Lima e le gambe di Heidi Klum, qualcuno sicuramente avrà da ridire su come l’abito ti fa sembrare. Siamo donne del tutto normali, ci teniamo alla linea e ce la metteremo tutta per arrivare in forma al grande giorno, nel nostro splendido vestito. Non è così!? Poi senti che “Questo vestito ti accorcia”: e il tuo sopracciglio che adesso si alza indispettito. “L’abito ti ingrassa”: i tuoi occhi diventano fessure sottili, da cui escono fuoco e fiamme! I tacchi possono contribuire a slanciare la figura, ma la realtà non si cambia: se sei piccola, tale resti. In aggiunta, un abito bianco – e sottolineamolo, bianco! – non può di certo fare lo stesso effetto di un vestito nero.

SalvareLuca Bottaro
Luca Bottaro

Ti stava meglio l’altro

“Ti sta meglio l’altro”: panico assoluto! Sì, ci sono tutti gli elementi utili per scatenare un attacco di isteria acuta. Come sarebbe a dire che stava meglio l’altro? A te piace questo! Non c’è alternativa, esiste un solo modo di agire per evitare che si faccia male qualcuno: fare finta di non aver sentito niente. Scusaci zia, oggi proprio non ci sentiamo molto bene! “Non ti sta male, ma…” Se questa vuole essere la risposta alla domanda, chiara e precisa, “Come mi sta?”, allora è il caso di dire che questa non è affatto una risposta. Si esigono certezze, risposte concise e secche. Il “Non ti sta male” anticipa un enorme “ma”, apre all’incertezza, prepara la strada a nuove ondate di ansia e frustazione. Pretendi una risposta univoca, cara sposa!

SalvareL&V Photography
L&V Photography

Ti sta bene, ma non è il mio genere

Grazie! Ti sta bene, questo è l’importante. O no!? Che poi l’abito non sia nello stile della tua più cara amica, è una questione secondaria. Diciamo pure che la sua è un’affermazione che poteva anche evitare di fare, dato che la sposa non è mica lei! Cara amica, questo non è il tuo momento: quando arriverà il tuo, avrai il vestito del tuo genere. Intanto, ricordale che è lì con te per semplificarti le cose.

SalvareMauro Silvestre
Mauro Silvestre

Pensi che a lui piacerà?

È chiaro, vuoi piacere al tuo futuro marito e ci mancherebbe altro: desideri anche essere bellissima ai suoi occhi, nel tuo abito da sposa. Ripetiamolo tutte assieme: è il tuo abito da sposa!
Il giorno del matrimonio è un giorno importante, non uno qualsiasi. In altre parole, non è un sabato sera di quelli da panico: non devi scegliere tra jeans attillati e minigonna, tra sneakers e tacco 12 per essere bella e sexy per lui. Non puoi domandarti se a lui il tuo abito piacerà: deve piacergli per forza! Hai impiegato giorni e giorni per sceglierlo, ci sono vorranno varie prove per perfezionarlo: deve piacere a te!

SalvareMorelli Bros
Morelli Bros

La suocera dice che il tuo abito è troppo scollato

Sì, lo sappiamo: ti sei lasciata convincere a portare alla prova dell’abito anche tua suocera. Certo, non potevi escluderla del tutto. Anche lei ci tiene a dire la sua sul tuo abito che, chissà perché, è sempre troppo sensuale o troppo scollato. E poi, quale sarà mai la ragione non si sa, ti ricorda continuamente quanto era bello il suo vestito. Ne deduciamo che, con buona probabilità, era accollatto come gli abiti dei pellegrini puritani d’America. Beh, tu ricordale che nel banchetto nuziale non c’è posto per il tacchino!

SalvareIlenia Caputo Photographer
Ilenia Caputo Photographer

Pensi che con i commenti non richiesti abbiamo finito? Quale commento ti ha più infastidita? Forse qualcuno di questi ti è arivato all’orecchio, ma cerchiamo di riderci un po’ su! Come è giusto che sia, è meglio restare rilassate e pensare solo a stare bene con se stesse, in ogni senso.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

L&V Photography Fotografia e video
Morellibros fotografi Fotografia e video
EXTRAordinario Wedding planner
Mauro Silvestre Fotografo Fotografia e video
Ilenia Caputo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.