Le 6 prove fondamentali da affrontare prima del matrimonio

Le 6 prove fondamentali da affrontare prima del matrimonio

Le 6 prove che ogni sposa deve affrontare per arrivare al giorno del proprio matrimonio perfetta!

  • Vita di coppia
  • Sposa
  • Sposi

Durante l’organizzazione di un matrimonio sono talmente tante le cose da fare che si rischia di dimenticare dei dettagli fondamentali; la sposa si sa, è la protagonista dell’evento e per questo a lei toccano molti più oneri degli altri, primo fra tutti quello di essere al massimo della propria bellezza nel giorno del matrimonio. Per ottenere questo obiettivo sono necessarie una serie di prove alle quali la sposa non potrà sottrarsi! Ecco l’elenco delle 6 prove fondamentali che una sposa deve affrontare per arrivare perfetta e bellissima all’altare.

SalvareAberrazioni CromaticheRichiedi informazioni gratuitamente
Aberrazioni Cromatiche

Una sposa bella è, prima di tutto, una sposa serena e rilassata e per questo potrebbe essere utile affidarsi ad una professionista come Manuela Del Gusto, psicologa e counselor che propone training di rilassamento al fine di gestire l’ansia e lo stress in situazioni particolarmente provanti. Se siete curiosi non perdete l’occasione di conoscere la dottoressa Manuela Del Gusto presso la Fiera Abruzzo Sposi l’11 ed il 12 novembre, il suo servizio di Wedding Counselor potrebbe esservi davvero molto utile!

SalvareManuela Del GustoScopri di più su “Manuela Del Gusto”
Manuela Del Gusto

1. Make up

Il trucco di una sposa è importantissimo, per questo non evitate di fare delle prove per decidere quale make up sia il migliore per voi. Il make up deve essere pensato anche per risaltare l’abito: se si tratta di un abito da sposa molto vistoso e pieno di dettagli sarebbe meglio optare per un trucco leggero e naturale di modo da non appesantire troppo l’aspetto generale, al contrario, se l’abito è semplice e poco decorato si puo’ osare un po’ di più col trucco ma sempre senza esagerare per non risultare poi troppo finte e costruite.

SalvareAndrea CofanoRichiedi informazioni gratuitamente
Andrea Cofano

2. L’acconciatura

L’aspetto dei vostri capelli è importante tanto quanto il trucco, per questo è meglio arrivare al giorno delle nozze sapendo già esattamente che tipo di pettinatura si vuole; prendere un pomeriggio libero per fare le prove assieme al vostro parrucchiere di fiducia vi eviterà spiacevoli sorprese ed inutili perdite di tempo durante il fatidico giorno.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareBoutique della fotografia
Boutique della fotografia

3. L’abito da sposa

Sarà sicuramente la prima cosa alla quale avete pensato e proprio per il tempo trascorso dal momento dell’acquisto, è necessario che proviate l’abito da sposa qualche settimana prima del matrimonio; se sarà necessario si potranno applicare tutte le modifiche affinchè l’abito da sposa sembri cucito su di voi  e vi faccia apparire radiose!

SalvareAndrea di Cienzo fotografoRichiedi informazioni gratuitamente
Andrea di Cienzo fotografo

Scegliere l’esperienza dello staff de La Sposa di Elvira, che dal 1970 realizza i sogni delle spose, vi darà la sicurezza di trovare l’abito da sposa perfetto. Tutte le migliori marche del bridal fashion e non solo: per le spose più esigenti, all’atelier Le Spose di Elvira potrete scegliere un abito totalmente personalizzato realizzato su misura solo per voi! Smettetela di sognare e scegliete l’abito da sposa che avete sempre desiderato!

SalvareLa Sposa di ElviraPrenota un appuntamento
La Sposa di Elvira

4. Il menù

Non arrivate al momento del ricevimento senza aver provato i piatti previsti dal menù di nozze; farlo permette di scegliere con cura le pietanze da servire tenendo conto dei vostri gusti e delle esigenze dei vostri invitati. Affidarsi a professionisti del settore come lo staff del Borgo della Merluzza, una splendida location per cerimonie, vi assicurerà un ricevimento di nozze da leccarsi i baffi!

SalvareBorgo della MerluzzaPrenota un appuntamento
Borgo della Merluzza

5. L’ingresso in chiesa

Il momento più importante della giornata non deve essere lasciato al caso! Provare l’ingresso in chiesa qualche giorno prima del matrimonio è importante per evitare corse a perdi fiato o marce a passo di lumaca. In quel momento tutti gli occhi sono per la sposa che deve avere un passo leggero e cadenzato di modo che possa essere ammirata in tutta la sua bellezza.

SalvareIl baccello di vanigliaRichiedi informazioni gratuitamente
Il baccello di vaniglia

6. Il primo ballo

Il primo ballo di nozze non si può sbagliare! Tutti gli invitati non aspettano altro che vedere gli sposi che aprono le danze ballando teneramente insieme, per questo provare il ballo scelto prima del giorno delle nozze non deve essere dimenticato; il classico valzer non passa mai di moda ma il trend del momento è quello di coreografie studiate proprio per stupire gli invitati! Tutti possono farcela, basta allenarsi con maestri qualificati e la bella figura sarà assicurata.

SalvareAndrea Bagnasco fotografieRichiedi informazioni gratuitamente
Andrea Bagnasco fotografie

State pur serene che anche se le prove vi porteranno via un pò di tempo vi permetteranno di arrivare al giorno del matrimonio preparate, sicure e bellissime!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Borgo della Merluzza Ville per matrimoni
Andrea Bagnasco Fotografie Fotografia e video
Aberrazioni Cromatiche Studio Fotografia e video
Andrea Di Cienzo Photography Fotografia e video
la SPOSA di ELVIRA Negozi di abiti da sposa