A tutti fiori: 3 idee per il décor, la bomboniera, cadeaux agli ospiti

A tutti fiori: 3 idee per il décor, la bomboniera, cadeaux agli ospiti

Fiori e piante non sono solo vegetali, siete d’accordo? Mettete in pratica i vostri desideri! Vi diamo qualche spunto: prendete appunti.

A tutti fiori: 3 idee per il décor, la bomboniera, cadeaux agli ospiti
Unusual Bouquet
  • Fiori
  • Guest-blogger

Una nuova puntata di “Sic”, che in latino significa ”sì”, mentre col punto esclamativo e tra parentesi, vuol dire “proprio così”. Ecco altre idee matrimoniabili ma nate senza questa intenzione. Simili a quelli che dicono: “Io sposarmi? Mai”. Poi, invece.

Salvare
Unusual Bouquet

Decorazione floreale per la cerimonia? Sì, ma di carta

Una chiesa o un municipio con una decorazione floreale. È la norma. E se invece di ricorrere al mondo vegetale e a un tradizionale fioraio, pensaste invece a un décor con fiori di carta fatti a mano? Non appassiscono, non perdono petali, non dipendono dalla stagione.

SalvareEntra nel mondo di Maria Tarantino
Maria Tarantino

Per dare corpo a quest’idea originale, avete due strade: il fai-da-te, iniziando per tempo e procedendo con molta – con infinita – pazienza. O un artista capace di produrre innumerevoli corolle e di montarle in ghirlande e composizioni. Ecco un nome: Maria Tarantino, paper florist molto amata dal web.

Una bomboniera viva. Come una piantina in vaso

Salvare
Willowmore, via Fontana 3 (ingresso c.so di Porta Vittoria)

Quanto è difficile scegliere una bomboniera che, spariti e spartiti i confetti, non finisca in un cassetto appena ricevuta. C’è chi come bomboniere sceglie oggetti destinati a rimanere, chi invece dona specialità gastronomiche per il consumo. Ma c’è anche l’opzione di un ricordino vivo: una piantina, che allieterà chi ne ha cura.

Salvare
Willowmore, via Fontana 3 (ingresso c.so di Porta Vittoria)

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Piccola e in vaso, magari una piantina grassa. Ne abbiamo visto un assortimento in un negozietto milanese, Willowmore, che nemmeno appare sui social. Di piantine-bomboniera loro ne stavano preparando una serie per una sposa molto green e molto avanti.

Ramages componibili. Da scomporre e donare come cadeaux agli ospiti

L’hanno paragonato a una specie di Lego per adulti e un po’ è vero: le Algues di Vitra sono piccoli elementi di plastica a forma di rametti dotati di “bottoncini” a pressione, con cui è possibile comporre all’infinito ramages e piante immaginifiche, decorando pareti, creando separé.

SalvareScopri la novità!
Algues verdi

Ma l’idea matrimoniabile, quella che sicuramente non è venuta in mente a chi li produce e ai fratelli Bouroullec che li hanno disegnati, è creare un centrotavola da smembrare a fine festa, omaggiando ciascun ospite di uno-due elementi, magari allacciati in forma di legatovagliolo! Le “alghe” vengono vendute a pacchetti di 25 e in diversi colori, tra cui bianco e due toni di verde.

SalvareScopri la novità!
Algues verdi

Fiori e piante non sono solo vegetali, siete d’accordo? Mettete in pratica i vostri desideri!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo