• Magazine
  • SIC! la nuova rubrica: il bagaglio per gli sposi, 3 idee per partire. O per restare.

SIC! la nuova rubrica: il bagaglio per gli sposi, 3 idee per partire. O per restare.

Oggi vogliamo parlarvi del bagaglio degli sposi: ecco cosa portare se si vuole partire e, magari, anche restare!

  • Altri servizi
  • Raccomandazione

“Sic”, in latino significa ”sì”. Se è col punto esclamativo e tra parentesi, vuol dire “proprio così”. Come le idee qui presentate, matrimoniabili ma nate senza questa intenzione. Simili a quelli che dicono: “Io sposarmi? Mai”. Poi, invece. Oggi vogliamo parlarvi del bagaglio degli sposi: ecco cosa portare se si vuole partire e, magari, anche restare!

Salvare
Marco Schifa

Luna di miele e Midnight Moon. In una borsetta

Pubblicità

Midnight Moon sembra un nome pensato apposta per una sposa. Invece suggerisce un’eleganza da jet-set ed è proprio così che si chiama questa borsa di pelle a semicerchio – o a mezzaluna – creata artigianalmente da Selena Milano, griffe fondata da una giovane donna, Selena Ramondo.

Salvare
Selena Milano

L’idea, vista l’importanza dell’acquisto, è farsela regalare per il viaggio di nozze: blu navy. L’idea ancora più tentatrice è farsela fare bespoke, magari bianco avorio. “Chi più spende meno spende, dicevano le nostre nonne”. Questa borsetta nata già perfetta è fatta per durare.

Salvare
Selena Milano

Luggage tag personale o cadeau speciale?

Borse, valigie, cartelle. Da viaggio e per “il” viaggio. Araldi 1930 è una ditta milanese di pelletteria che da quasi cent’anni crea accessori per uomini non omologati: pezzi davvero unici perché tagliati, tinti e rifiniti individualmente.

Salvare
Araldi Milano

Che cosa mi ha incuriosita? Ciò che c’era di più piccolo, cioè portachiavi, porta-carta-di-credito e luggage tag (le etichette per riconoscere il bagaglio) di pelle tinta a mano, personalizzate con stencil e scritte. L’idea matrimoniabile per lui? Farle fare per sé e per i testimoni!

Salvare
Araldi Milano

Il baule-armadio. Mistero e voluttà

Avete presente quel baule-armadio, solido e borchiato, che si apre e rivela appendini, ripiani e cassetti? Lo credevate una voluttà di altri tempi? Averne uno oggi è più probabile come pezzo di arredo che come compagno di viaggio. A meno che non vi regaliate una super-crociera. Mentre Roncato lo ha in catalogo ma su ordinazione, case come Emilio Scolari lavorano su misura per farvene uno. Ma bauli-armadio si trovano addirittura su Amazon. Se lo volete vintage, provate su eBay o sulle pagine web di antichità, come Panomo. Il prezzo? Dai € 1.000 euro in su. Poi, quello leggendario di Louis Vuitton disegnato nel 1875, è un vero investimento.

Salvare
Emilio Scolari

Partirete o resterete? Zaino, baule, trolley o valigia, che sia un buon viaggio, sempre!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.