Pubblicità
Come comunicare che ti stai per sposare? 5 modi per lasciare tutti a bocca aperta
Il giorno della fatidica proposta è arrivato: noi di Zankyou abbiamo pensato a 5 fantastici modi per dare la bella notizia regalando l’emozione che stai vivendo alle persone a te più care. E allora prendi nota!

Whitephotography
Il giorno della fatidica proposta è arrivato e questo ti ha sicuramente resa emozionatissima, allegra e felice e probabilmente anche un po’ nervosa. Adesso essendo così eccitata, all’idea non stai più nella pelle e non vedi l’ora di poterlo raccontare a tutti! Urlare al mondo che sei fidanzata e iniziare subito con i preparativi, soprattutto della tua festa di addio al nubilato, di cui trovi qualche spunto qui per le tendenze. Se invece non avete ancora pensato di sposarvi, eccovi 15 motivi per cui ne vale la pena e, ancora, se il tuo lui ti sembra allergico al grande passo ecco 5 modi per farti sposare.
Come ben saprai non esiste un protocollo rigido per fare questo genere di comunicazioni, anche se esistono delle regole basiche per annunciare il matrimonio che andrebbero rispettate.
Oggi vogliamo proporti 5 fantastici modi per dare la bella notizia regalando l’emozione che stai vivendo alle persone a te più care. E allora prendi nota!
1. Chiamata classica o videochiamata
Ricorda che anche se non vi sono protocolli da seguire i primi ad avere la notizia devono essere i vostri familiari! Guai se lo sentono dire da altri, sarebbe davvero di cattivo gusto. Spesso i parenti sono lontani e non è possibile dare la notizia di persona. Ecco perciò che la chiamata è uno dei modi più utilizzati, meglio se con Skype per poter vedere i volti, le espressioni e soprattutto mostrare l’anello della proposta di matrimonio! E per gli amici lontani va bene anche una mail come ci suggerisce Barbara di Come nei Sogni: “Inviate loro una mail, con una vostra foto insieme e l’annuncio del fidanzamento. Se avete già scelto anche la data, inviate anche un Save the Date“.
2. Durante una cena
Approfittate di un evento familiare, altrimenti createlo. Poi via libera alla fantasia: con un brindisi, con un discorso a inizio o fine cena. Insomma davvero come più vi piace, basta dirlo. Siate formali, informali, divertenti, spiritosi, sciocchi o teneri, ma mi raccomando, aspettate che tutti abbiano la bocca libera, non vorrete mica farli strozzare per l’emozione! “Annunciatelo con gioia, amore e rassicurateli, andrete, sì, via di casa ma continuerete a vederli e amarli. Per loro è importantissimo, quando i figli vanno via è sempre un po’ traumatico” ci suggerisce Barbara e se questa occasione è anche la prima d’incontro con il vostro futuro marito “ricordatevi che la prima impressione è fondamentale, in fondo, come diceva bene Oscar Wilde: ‘non c’è mai una seconda un’occasione per fare buona impressione’. Va bene un look informale ma mai trasandato”. Se potete cercate di coinvolgerli nei preparativi, parlate dei vostri sogni e ascoltate i loro consigli. Si sentiranno participi e per voi, ascoltare opinioni diverse, potrebbe essere uno spunto per nuove riflessioni. Se convivete già le cose saranno più semplici, ma non escludeteli comunque e ricordate che è sempre buona cosa secondo Barbara di Come nei Sogni “portare un presente e prepararsi anche sugli argomenti di conversazione, evitando quelli che possono essere motivo di scontro”. Detto ciò al via le chiacchiere sul tanto amato vestito e se non state più nella pelle qui un’anteprima 2018.
3. Attraverso i Social
Vuoi davvero gridarlo al mondo a costo zero? Non hai voglia di fare chiamate o organizzare eventi per l’occasione? Allora la cosa migliore da fare è usare i Social networks! Ebbene sì Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Tik Tok e chi più ne ha più ne metta. Poco importa quale sceglierete o se li userete tutti. Dillo a tutti che ti stai per sposare con un romantico post in cui racconti la tua proposta, o con le sole semplici parole “Si lo voglio”. Ancora puoi usare una foto, magari quella dell’anello ma anche di voi due, l’anello è sicuramente il protagonista per il mondo femminile, ma sicuramente una vostra foto avrà un effetto ancora più grande! E ora via con il countdown per il grande giorno.
4. Dolce sorpresa
Perché non dire ai tuoi cari e amici la data delle nozze e dunque che ti stai per sposare con un dolce unico per l’occasione? Un motivo per essere doppiamente felici, non trovi? Ecco perché un annuncio sicuramente apprezzato è il dolce personalizzato. Che sia una torta, un cup cake, dei biscotti decorativi o tutto ciò che la vostra pasticcera di fiducia ha in mente non importa perché sarà una serata sicuramente dolcissima.
5. Un video divertente
Oggi la tecnologia è parte della nostra vita e allora perché non usarla anche nei momenti felici? Se avete parenti lontani e non volete fare la semplice telefonata preparate un divertente video in cui annunciate la bella notizia, con sketch, musiche o sequenze di immagini. Insomma lo stile sarà il vostro quello che conta è il succo del messaggio.
E ora non vi resta che pensare al grande giorno e, per non scordare nulla, cercate qui quello che le spose dimenticano maggiormente durante la cerimonia.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Come nei Sogni di Barbara Pantano
Wedding planner
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento