L'abito da sposa che avete sognato da bambine non per forza sarà quello adatto a voi

Lasciatevi consigliare dagli esperti del settore, prenderanno in considerazione la vostra fisicità per scegliere con voi l'abito da sposa perfetto per le nozze!

  • Negozi abiti da sposa
  • Galleries

Alzi la mano chi di voi, almeno una volta da bambina ha sognato il giorno del proprio matrimonio, immaginandosi come una principessa con indosso l’abito da sposa perfetto, con tanto di velo, tulle, balze, guanti e chi più ne ha più ne metta! Ma è proprio quando giunge finalmente il giorno di scegliere il vestito dei sogni, che il più delle volte si entra in piena crisi. Corto, lungo, bianco, colorato, classico o stravagante? E quale stile scegliere, sirena, impero, asimmetrico o scivolato? Il desiderio di provare tutti gli abiti del mondo è sicuramente il primo pensiero che vi attraverserà la mente; si sfogliano riviste del settore e numerosi cataloghi, finendo poi per ricercare negli innumerevoli siti internet di ispirazione. È bene informarsi e farsi una prima idea iniziale, ma è fondamentale non perdere di vista l’obiettivo finale, trovare l’abito da sposa perfetto che faccia battere il cuore e che vi faccia emozionare indossandolo.

Vogliamo aiutarvi nella ricerca disperata del look perfetto per il vostro matrimonio consigliandovi alcuni atelier molto differenti tra loro ma che mettono tutti al primo posto la cura del dettaglio, la qualità dei tessuti e le esigenze della sposa. Non dovrete sorprendervi nel provare abiti che mai avreste ritenuti adatti al vostro corpo e al vostro stile, è fondamentale lasciarsi consigliare dalle esperte del settore che vi accompagneranno in questa magica esperienza e osare con vestiti diversi da quelli che avete sempre immaginato da bambina. Importanti sono le tempistiche per poter stare sicure di arrivare alle nozze perfettamente in tempo, dai 6 ai 9 mesi prima del matrimonio inizierà la ricerca. Considerate che dovrete effettuare un minimo di 2-3 prove durante i mesi precedenti alle nozze per assicurarsi che l’abito calzi a pennello e che non risulti nessuna imperfezione. Ricordatevi inoltre di condividere questo momento con chi può esservi d’aiuto: la wedding planner, la mamma e le amiche più care, saranno le persone più vicine a guidarvi nella scelta giusta.

La scelta dell’abito da sposa dovrà assolutamente considerare la vostra fisicità, i colori del vostro incarnato e la tonalità dei vostri capelli, valorizzando i punti forti come la vita sottile o un decolleté perfetto ed abbondante. Una particolare attenzione va sicuramente alla scelta degli accessori: le scarpe, i guanti, il velo, senza esagerare ma mai rinunciando al buon gusto. L’intimo che indosserete ricordate che dovrà essere pratico e invisibile sotto l’abito, valorizzando questo e la vostra figura.

Ed ora, che la ricerca dell’abito da sposa abbia inizio!