Non avete ancora scelto il colore principale per le vostre nozze? Ecco alcune idee da wedding planner esperte...

In questa galleria troverete idee ed ispirazioni per scegliere il colore che rispecchi meglio la vostra storia e lo stile che vorrete dare all'intero evento.

  • Wedding planner
  • Galleries

Scegliere il colore che farà da protagonista al giorno del vostro matrimonio sarà davvero difficile, un passo molto importante in quanto si tratta di un dettaglio che farà da filo conduttore dell’intera giornata. La tonalità per cui opterete infatti sarà poi quella utilizzata per gli addobbi floreali e per le decorazioni degli spazi e della mise en place. Ma come fare a scegliere il colore giusto per il vostro evento speciale? Ecco qui una serie di consigli da seguire per non fare una scelta affrettata ma anzi valutare tutte le opzioni con calma e arrivare convinte alla scelta finale.

Sfogliando la galleria troverete diversi esempi di matrimoni nei quali le wedding planner italiane si sono dedicate con la cura e l’estrema passione che le contraddistingue a creare un evento su misura per le coppie di sposi e con un colore portante di tutto l’evento.

Qual è il colore giusto per allestire il tuo matrimonio?

Di fondamentale importanza è tenere bene a mente che non esistono colori giusti e colori sbagliati, ma esistono colori che si abbinano bene e altri che stonano tra di loro o con l’insieme dell’evento. Per poter fare la scelta migliore dovrete senz’altro definire il tema delle nozze, il colore dell’abito da sposa e quello che pensate di dare alle vostre damigelle di nozze. La location nella quale si celebrerà il matrimonio sarà anche un ulteriore aspetto importante da tenere a mente in quanto anche lo stile della struttura vi spingerà maggiormente su alcune tonalità rispetto che altre.

La stagione poi avrà un ruolo fondamentale, se infatti vi sposerete in primavera saranno ideali i colori pastello, per l’estate invece andranno benissimo colori più intensi. In autunno spiccheranno le tonalità aranciate ed inverno sicuramente i colori più freddi che richiamano la neve. Possono sembrare cose ovvie ma spesso in queste situazioni sono dettagli che passano in secondo piano e di cui uno non si cura particolarmente di tenere a mente.

La figura delle wedding planner sarà al vostro fianco proprio per questo, per ricordarvi l’importanza di alcuni fattori ed arrivare così ad una scelta ottimale. Sarà importante definire i significati che si nascondono dietro la scelta di un colore ecco qui un elenco dei principali:

  • Bianco: è il colore simbolo della purezza, ideale per un matrimonio spirituale e tradizionale.
  • Nero: è sicuramente un colore insolito per un matrimonio ma perfetto abbinato al bianco per uno stile elegante e rock allo stesso tempo.
  • Rosso: è il colore che indica passione, forza ed energia vitale, la scelta giusta per un matrimonio da ricordare.
  • Blu: è il colore del cielo e del mare, è sinonimo di calma ed equilibrio, darà un senso di serenità al vostro evento.
  • Verde: è il colore per eccellenza della natura, simbolo di perseveranza e conoscenza.
  • Giallo: è il colore del sole, sinonimo di energia e di luce.
  • Rosa: è il colore che indica maggiormente romanticismo e tenerezza.

Dopo queste piccole e basiche indicazioni sul significato dei colori avete individuato già un po’ il colore che potrebbe rappresentare al meglio la vostra storia d’amore? Sfogliate la galleria e prendete ispirazione dagli allestimenti colorati proposti dalle nostre wedding planner professioniste. Ve ne innamorerete!

Il vostro matrimonio monocromatico o policromatico?

Per le nozze dei vostri sogni vi siete sempre immaginate un evento composto da un solo ed unico colore come protagonista assoluto della scena o avete ben chiaro che saranno presenti più colori alternati e attentamente abbinati tra di loro? Entrambe le opzioni sono valide, dovrete però fare attenzione nel caso in cui scegliate un solo colore di non rendere l’insieme piatto e noioso. Invece, nel caso vi piacesse l’idea di abbinare più colori insieme lasciatevi consigliare dalla vostra wedding planner professionista per andare a scegliere due toni che si combinino alla perfezione, non siano eccessivi e che vengano bene negli scatti fotografici.

La scelta non è facile e non bisogna avere fretta di trovare la risposta esatta al primo momento, prendetevi il tempo necessario e lasciatevi consigliare dagli esperti del settore. In questa galleria troverete idee ed ispirazioni per scegliere il colore che rispecchi meglio la vostra storia e lo stile che vorrete dare all’intero evento.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.