Giuseppe e Denise e il loro amore in a yellow submarine!

Un'aria informale, punti di giallo a rallegrare l'atmosfera, un camioncino anni '70 e tanto amore. Vi raccontiamo questa storia bellissima...

  • Real weddings
  • Galleries

Bhé non si è trattato proprio di un sottomarino giallo ma il mood, il camioncino della Volkswagen e l’atmosfera informale di questo matrimonio, ci hanno fatto fare un tuffo indietro nei magnifici anni ’70, anche grazie alle splendide foto di Andrea Materia. Oggi vi raccontiamo la storia di Giuseppe e Denise e delle loro nozze all’insegna della gioia e della condivisione. Non è un caso che il fil rouge del matrimonio sia stato il colore giallo, tonalità che dalle origini dello studio del colore è associato alla luce e al calore. E di chi ama il colore giallo si dice essere una persona estroversa, aperta ai cambiamenti e piena di vitalità. Guardate questa foto e diteci se non vi trasmette esattamente tutto ciò di cui abbiamo appena parlato…

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Ma capiamo chi sono questi due ragazzi che hanno scelto di celebrare il loro matrimonio country in una splendida cornice siciliana. Lei è Denise, bella, dolce e mediterranea, accompagnata da un abito dal corpetto in pizzo ed una gonna fluida, un sandalo giallo che ci prende subito l’attenzione ed un sorriso timidamente spontaneo. Mentre finisce di prepararsi riceve un bigliettino da lui…”ti aspetto”, ci sembra un gesto bellissimo.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Lui è Giuseppe, capelli riccioli, occhi sinceri ed un sorriso che riscalda l’atmosfera almeno quanto il sole di quella mattinata speciale. Barbona hipster curatissima, papillon arancione, completo a quadroni marroni dal quale spunta un gilet carta da zucchero. Siamo fan del look! Posa serissimo a fianco dei sui testimoni, che indossano cravatte rigorosamente gialle, ma la sua espressione si addolcisce istantaneamente quando sull’altare arriva lei!

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

La cerimonia è all’aperto, la navata è una passeggiata su un prato verde, le decorazioni delle esplosioni di colore, a fare vento agli invitati dei ventaglietti gialli che nelle foto sembrano lucciole e tutti gli invitati, compreso il prete, indossano occhiali da sole! Questi sono Giuseppe e Denise, il cui amore ha compiuto sette anni di vita e che per il loro matrimonio sognavano una giornata scandita dalla gioia e dall’intimità! La cerimonia finisce, Giuseppe e Denise sono marito e moglie! Non si lancia riso ma volano centinaia di palloncini bianchi e gialli!

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Adesso, nella splendida location Petralonga, all’ombra degli alberi del suo stupendo giardino gli invitati aspettano l’arrivo dei due sposi che strombazzando dal furgoncino bianco e verde e danno inizio al cocktail. Anche il banchetto si svolge in giardino, sotto un portico decorato con delle leggerissime tende bianche che svolazzano al vento, con tavoli rettangolari apparecchiati con stoviglie di ceramica tipicamente siciliana, vasi bianchi carichi di composizioni di agrumi. L’atmosfera ci sembra ideale. Il menù del matrimonio, una squisitezza magistralmente preparata dagli chef di Kongusto di Catania che si sono occupati anche della splendida wedding cake.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Ed infine un momento per loro due, per ritrovarsi tra le braccia l’uno dell’altra e sigillare di nuovo l’amore nel modo più dolce che si possa vedere nelle celebrazioni, il ballo! Si guardano, si abbracciano e si innamorano ancora e ancora. Poi tocca anche al ballo con i genitori, commovente e tanto dolce. E poi, quando le luci del giorno cominciano ad andare verso il tramonto, cominciano i giochi, gli scherzi, i balli, ed è decisamente ora delle converse…ovviamente gialle!

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Speriamo che guardare le foto di queste nozze vi abbia deliziato tanto quanto noi e che ci abbia fatto ricordare che, la solennità della celebrazione del matrimonio è cosa bella, ma nella semplicità risiede tutto!

Crediti

Rito: Santuario di Santa Tecla
Fotografo: Studio Fotografico Andrea Materia
Location: Petralonga
MUA: Federica Leocata Make Up, Adrano
Hair Stylist: Alessandro Marchese, Gravina di Catania
Gioielli: Scandura, Acireale
Atelier abito Sposa: Kartika
Atelier abito Sposo: Gregory
Floral Designer: Toscano Fiori, Catania
Catering: Kongusto, Messina
Wedding cake: Kongusto, Messina
Bomboniere: La Pietra Bianca di Jò
Autonoleggio: Softcar

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Andrea Materia Fotografia e video
Petralonga Ville per matrimoni