• Magazine
  • Venezia, un amore e un gatto: un matrimonio da sogno firmato My Magic Moment

Venezia, un amore e un gatto: un matrimonio da sogno firmato My Magic Moment

Oggi voglio raccontarvi la favola di un matrimonio unico, in cui una location segreta e un gatto hanno permesso a Marta di My Magic Moment di realizzare un sogno d'amore

  • Real weddings
  • Sponsored

Ci sono dei matrimoni così belli che meritano di essere raccontati come fossero una favola, proprio come questo di cui voglio parlarvi oggi. Iniziamo: “C’era una volta” una coppia di sposi, il loro gatto, il sogno di sposarsi a Venezia e una “fata madrina” che lo ha trasformato in realtà.

Marta è l’anima di My Magic Moment, un’agenzia di organizzazione eventi specializzata in matrimoni esclusivi. Una wedding planner esperta e intraprendente per la quale nessuna idea è mai troppo ambiziosa. Il segreto della sua “magia” è la sua grande empatia che le permette di comprendere i desideri più intimi di ogni coppia per realizzare un matrimonio unico e personalizzato. Quando ha incontrato gli sposi della “favola” di oggi, le è stato subito chiaro: il loro matrimonio sarebbe stato una sorpresa dall’inizio alla fine.

La secret location

Cosa c’è di più sorprendente di una location segreta? Marta, con l’aiuto del team di questa rinomata agenzia, ha pensato di fare agli invitati una sorpresa speciale, dando loro appuntamento in chiesa per la cerimonia senza però rivelare l’indirizzo della location per il ricevimento. E che location! Dopo aver pronunciato il fatidico “Sì, lo voglio.”, gli sposi hanno accompagnato gli invitati presso la meravigliosa Glass Cathedral a Murano a bordo di barchette riservate. In questa chiesa sconsacrata e trasformata in laboratorio di lavorazione del vetro, Marta ha saputo enfatizzare l’atmosfera suggestiva del posto con delle decorazioni eleganti e ricercate, dando ad ogni tavolo il nome delle calli più romantiche di Venezia.

Un protagonista assente (ma molto presente)

Che favola sarebbe senza un animale fantastico? È Marta che racconta: “Una delle prime richieste degli sposi è stata quella di far partecipare, anche se non con una presenza effettiva, il loro gatto. ‘Porco’, questo il nome del gatto, si è così palesato gradualmente: prima nella pagina web degli sposi, poi con una delicata grafica nelle partecipazioni. Il giorno delle nozze, sin dal mattino tutto lo staff ha indossato una simpatica spilletta del gatto, che poi è stata messa a disposizione di tutti gli ospiti in quello che da manuale operativo, è stato definito ‘Porco’s corner’. Per il gran finale, Porco era rappresentato anche nel topper della torta nuziale, tagliata dalla sposa e dallo sposo che per l’occasione aveva sostituito la boutonnière con la spilletta del gatto.”

“… e vissero tutti feliNi e contenti” sarebbe la degna conclusione di questo racconto favoloso, quello di un matrimonio unico firmato dalla maestria e dal talento di Marta e dello staff di professionisti di My Magic Moment che, come sempre, sono riusciti a realizzare un grande sogno d’amore.

Location: Glass Cathedral – Murano | Catering: Ristorando Catering | Grafica: Enos Rocca | Stationery: Serigrafic for wedding | Flowers: Pretty Flowers Fioreria San Rocco | Foto e video: Storie di legami | Hairstyle e Make up: Marika Ferrara Makeup e Carlotta Meo Makeup | Dj: Alberto Milani | Archi: ArTime Quartet | Wedding dress: Nicole Milano

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Serigrafic for Wedding Negozi di coordinati per matrimonio
The Glass Cathedral Ville per matrimoni
My Magic Moment Wedding planner

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Venezia, un amore e un gatto: un matrimonio da sogno firmato My Magic Moment