Luca e Mariangiola, dai banchi dell'università all'infinito

Un amore complice, maturo e sereno, celebrato in una tenuta immersa nel verde nella splendida cornice del Cilento

  • Real weddings
  • 2020
  • Italia
  • Campania
  • Galleries

 

Gli sposi 

Nascere nel Cilento è una fortuna, c’è una bellezza inaudita ovunque e una riserva considerata Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Luca e Mariangiola, sono nati lì. Sono due ragazzi giovani, entrambi ingegneri. Il loro amore nasce tra i corsi e gli esami all’Università di Napoli. Un legame speciale li mantiene insieme negli anni e, finita l’università, decidono di trasferirsi insieme a Milano per lavoro.

Amanti del mare, hanno da sempre trascorso le loro vacanze lungo la splendida costa cilentana con amici e parenti. Ed è proprio nel Cilento che hanno deciso di celebrare la loro unione. Si sono sposati in una calda giornata di Giugno nella quale i colori accesi dell’estate sono stati la cornice perfetta. Lei in un abito a sirena di pizzo, dei riccioli morbidi ondulati dalle mani di Angelo Incagliato di Evolution Hair Fashion e un trucco naturale e delicato curato da Costabile Pascale. Lui elegantissimo in un completo grigio scuro.

SalvareMatrimonio Luca e Mariangela
Giancarlo Rizzo

Il matrimonio

Per la celebrazione della loro cerimonia religiosa hanno scelto l’intima chiesetta di Santa Maria delle Grazie, rivolta verso la baia di Ogliastro marina. Ad accompagnarla all’altare un papà felice ed emozionato. Ad aspettarla, Luca, suo complice. Nuvole di ortensie bianche hanno reso l’atmosfera ancora più romantica, l’allestimento floreale è stato curato dal fioraio Il Quadrifoglio Piante e Fiori.

Gli stessi allestimenti floreali e drappi bianchi hanno accolto gli sposi e gli invitati nella Tenuta il Pilaccio nel Cilento, la location scelta per i festeggiamenti, situata in un piccolo paesino collinare dell’entroterra cilentano. Il catering raffinato è stato opera di In Tavola Fine Banqueting. Professionisti nella ristorazione di prestigio hanno lavorato insieme agli sposi sul tema e sull’ambiente del matrimonio, e partendo da quello, hanno declinato tutta la decorazione, dai piatti, alla mise en place. Il bianco spiccava tra gli ampi spazi verdi della Tenuta. Il banchetto è cominciato con una passeggiata enogastronomia lungo i giardini della Tenuta per poi continuare con dei gustosi piatti mediterranei serviti a tavola sotto le tettoie in legno aperte sulla natura.

Immersi nel verde di questa tenuta, sorseggiando un cocktail, gli invitati e gli sposi sono stati deliziati dalle note jazz del musicista Mariano Bellopededa che ha accompagnato tutta la serata per poi cedere il posto al dj per l’inizio della festa. Un’elegantissima confettata ed una torta nuziale total white sono state il gran finale. Un matrimonio, quello di Luca e Mariangiola, che ci fa guardare l’amore con gli occhi dello stupore. Ci auguriamo di avervi trasmesso la stessa sensazione e vi lasciamo sfogliare le foto del loro matrimonio, catturate dall’obiettivo sensibile di Giancarlo Rizzo.

Crediti 

Location : Tenuta il Pilaccio nel cilento | Fotografia : Giancarlo Rizzo | Catering : Intavola fine banqueting | Musica : Mariano Bellopede | MUA : Costabile Pascale | Hair stylist : Angelo Incagliato – Evolution Hair Fashion | Fioraio : Il Quadrifoglio Piante e Fiori

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Tenuta il Pilaccio nel Cilento Ville per matrimoni
In Tavola Servizi Catering