Riccardo e Alexandra e l'amore che rompe i confini

Si, lo voglio! Oui, je le veux! È così che questi due meravigliosi ragazzi si sono scambiati la loro promessa nella splendida Taormina

  • Real weddings
  • Galleries

Siamo a Taormina, in tempi non sospetti, quando l’amore si poteva festeggiare con gioia e serenità circondati dal calore di tutta la famiglia. E per questo matrimonio, oltre a due splendidi ragazzi, si sono unite due famiglie, una Italiana ed una d’oltralpe, Francese. Lei si chiama Alexandra, ha un viso dolcissimo, e un nasino che conferma le sue origini, lui di chiama Riccardo ed è un gentleman. Si sono incontrati qualche anno prima delle nozze, innamorati perdutamente e fedeli alle origini di lui hanno scelto di celebrare il loro matrimonio in Sicilia, nella splendida Taormina.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Andrea Materia, il fotografo che ha immortalato i preziosi momenti di questo matrimonio, ci rende partecipi attraverso le sue foto degli attimi nei quali si prepara Alexandra, con una delicatezza e un allure da donna consapevole. Si fa sistemare delle rose bianchissime tra i capelli ed è pronta ad incontrare lui, Riccardo, aspettandolo in un abito bianco a sirena di pizzo la cui scollatura sulla schiena ci lascia affascinati. Ad impreziosire la scollatura, oltre alla muscolatura tonica ma delicata della schiena, c’è una collanina con un ciondolino oro che balla e si muove ogni volta che Alexandra si muove. Un dettaglio raffinatissimo.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

E poi c’è lui, Riccardo, che abbraccia la sua Alexandra come un uomo d’altri tempi, con il rispetto e l’amore di chi ha trovato il tesoro della sua vita. Ci impressiona il suo sguardo su di lei e la complicità con cui la fa ballare su una terrazza sul mare subito dopo essere diventata sua moglie! Il sì, qualche ora prima, lo hanno pronunciato nello splendido Palazzo dei Duchi di Taormina, un capolavoro d’arte gotica immerso nel verde, nel quale le due famiglie emozionate e felici e tutti gli amici si sono commossi insieme a loro dopo la celebrazione del rito.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Una volta pronunciato il fatidico sì, les mariés si sono regalati un giro turistico per ammirare il panorama della splendida Taormina, in una fiammeggiante auto d’epoca. Insieme ad Andrea Materia, il fotografo, hanno fatto un giro a piedi nudi sulla spiaggia e lì hanno scherzato e si sono abbracciati amorevolmente con tutta la complicità che li contraddistingue. E poi? Hanno scritto “T’amo..sulla sabbia..”anzi “Je t’aime” per essere precisi, e con due sguardi dolcissimi hanno salutato il drone che dall’alto ha ripreso la scritta, le onde ed il loro amore.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

La stessa auto d’epoca li ha portati prima a prendere un aperitivo e poi a Case Perrotta, un luogo dalla storia antichissima, una struttura immersa nel Parco dell’Etna, che fu prima un monastero benedettino e poi una grande azienda vitivinicola, scelto da Riccardo e Alexandra per la cena ed i festeggiamenti. Se già dalla celebrazione del rito si respirava un’atmosfera distesa e informale, nella Case Perrotta, con quelle ghirlande di luci e la musica dal vivo, si è creato il mood perfetto per una serata indimenticabile. Perché poi alla fine, come diciamo sempre, sono gli sposi e gli invitati a fare il matrimonio!

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Stars Eventi hanno poi dato il via ai balli e alla festa e l’amore, gli abbracci e i baci sono stati il leitmotiv della nottata.

Crediti

Studio fotografico: Studio Fotografico Andrea Materia
Location & Catering: Case Perrotta
MUA & Hair stylist: Donna in hair studio’s
Gioielli: Costantino Messina Gioielleria
Atelier Abiti Point Mariage/ De Fursac
Floral Design: Fiordaliso
Bomboniere: Argentissimo
Musica: Stars Eventi
Autonoleggio: Auto Epocando

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Andrea Materia Fotografia e video
Ricevimenti di Case Perrotta Agriturismi per matrimoni