Dall'Islanda alla Toscana per dirsi sì tra i vigneti del Chianti

Cercate ispirazione per celebrare il vostro matrimonio in Toscana? Allora dovreste fermarvi, leggere questa storia, vedere queste foto ed innamorarvi...

  • Real weddings
  • Italia
  • Toscana
  • Galleries

Che succede quando due forze della natura decidono di sposarsi? Si celebra il più unico dei matrimoni! Siamo sulle colline del Chianti, considerate da sempre il cuore della Toscana, c’è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. E poi ci sono Lisa, Frikki e la loro piccola che dall’Islanda hanno raggiunto l’Italia per celebrare la loro unione. Lisa è una splendida e fiera giocatrice di calcio con un sorriso intrigante ed un corpo statuario. Frikki è un cantante pop dallo sguardo buono e cresciuto in una famiglia di musicisti. E poi c’è la loro adorabile bambina, un peperino con i capelli color oro ed una coroncina di nebbiolina! Il trio, insieme, è un’esplosione di energia e amore!

Salvare
Studio Bonon Photography

I ragazzi di Studio Bonon hanno rubato dei momenti durante la mattinata e guardarli ci emoziona. Lisa, mamma premurosa, fa i boccoli alla sua piccola, gli stessi che ha lei. Poi la abbraccia, in una vestaglia troppo grande, la stessa che ha anche lei. Sono uno spettacolo da guardare. Poi lei finisce di prepararsi, sensuale e femminile, per Frikki. Dall’altro lato lui, rilassato, scherzoso in un completo informale beige. Lisa è pronta, scende nel cortile della Villa Nozzole, nel cui giardino si terrà la cerimonia civile. Il setting è semplicissimo e suggestivo, una cinquantina di sedie bianche sono raccolte di fronte ad un balcone decorato da due vasi  medici che straboccano di ortensie e rose ed un secolare cipresso. La loro piccola, timida e delicata, apre la navata con un lancio di petali. C’è solo da farsi stringere il cuore! Lisa e Frikki si incontrano, si scoprono, si innamorano di nuovo e si uniscono in matrimonio. Un quartetto di violini accompagna la cerimonia ed emoziona. Gli amici ed i parenti sono pochi, raccolti e felicissimi.

La villa in Toscana

Il loro meraviglioso matrimonio in Toscana, programmato e curato nei minimi dettagli da Weddings in Italy si è svolto nella Villa Nozzole, un patrimonio di eleganza e raffinatezza nascosto tra le colline del Chianti. La vista che offre questa location toglie il fiato, la campagna verde e la dolcezza delle linee creano una cornice da sogno. Ed è in mezzo ai vigneti che Lisa e Frikki hanno scattato le loro prime foto da sposi, complici e raggianti, insieme alla piccola. Ad aspettarli, per un cocktail romanticissimo al tramonto, amici e parenti. Una tavola apparecchiata a banchetto sotto un cielo di ghirlande di luci ha accolto una cena informale, i loro cari con i loro discorsi hanno reso l’atmosfera particolarmente emozionante. Un’altalena fiorita dalla mani maestre di Andrea Bertini ha aggiunto il  tocco da favola ed ha creato lo spot perfetto per le foto ricordo! Gli invitati si sono deliziati con le prelibatezze di Cavalieri Ricevimenti.

Salvare
Studio Bonon Photography

Il party

Quella che è cominciata come una cena raccolta nelle colline toscane si è trasformata in party unico nel suo genere. Ogni dettaglio ha contribuito a creare un’atmosfera incredibile ed indimenticabile. Il concerto privée di Frikki e dei suoi amici ha creato il giusto mood per cominciare la festa, far alzare man mano gli ospiti e farli scatenare. La cascata di champagne è stato un momento complice ed esilarante e del casqué di Lisa ne vogliamo parlare? Felici, innamorati ed abbracciati si sono goduti i fuochi d’artificio per il gran finale!

Salvare
Studio Bonon Photography

Quando abbiamo la fortuna di raccontarvi storie d’amore come quella di Lisa e Frikki siamo contenti. Il loro matrimonio da sogno, l’autenticità della loro unione ed il rispetto ci fanno innamorare ancor più dell’amore e del nostro mestiere e ci fa sperare che tutto questo arrivi anche a voi.

Crediti

Photography | Studio Bonon 

Planning | Weddings in Italy by Regency

Catering | Cavalieri Ricevimenti

Wedding Venue | Villa Nozzole

Floral Designer | Andrea Bertini 

Violinista | Beatrice Bianchi