Silvia e Davide e il loro matrimonio fiabesco

Scoprite gli ingredienti di questa splendida real wedding, un wedding design d'eccellenza, una palette di colori degna delle più belle fiabe e un'atmosfera unica

  • Real weddings
  • Galleries

Silvia, la sposa, è una dolce ragazza dai capelli biondi e gli occhi sereni, da sempre amante delle fiabe e del mondo fantasy. Un giorno incontra Davide e si innamora. La loro favola inizia così e arriva fino al loro matrimonio, che per passione di lei e per complicità di lui non poteva non somigliare ad una fiaba meravigliosa.

Salvare
Pure Wedding Photography

Il bosco incantato

Silvia voleva per il suo matrimonio un “bosco incantato e il suo istinto e la ricerca delle cose belle l’ha portata sul cammino di Giovanna Damonte, una talentuosa e raffinata event stylist, una creativa con l’arte del buon gusto negli occhi e nelle mani. Quando Silvia e Giovanna si sono incontrate e la futura sposa ha raccontato come sognava il suo matrimonio, c’è stata subito alchimia. Il progetto ha fatto innamorare Giovanna che grazie all’indiscussa professionalità, ricerca dei dettagli e amore per il proprio mestiere, ha cominciato a sviluppare il progetto attraverso la ricerca dei fornitori perfetti, che potessero rispondere ai gusti di Silvia e Davide e che fossero adatti per il tema richiesto.

Salvare
Pure Wedding Photography

Il wedding design

Il challenge più grande, racconta Giovanna, è stato trovare la location che potesse ospitare il rito simbolico e il ricevimento e che potesse essere decorata il modo tale da rendere credibile il tema fiabesco. La scelta, con l’accordo e la meraviglia degli sposi, è stata la villa settecentesca Villa Faraggiana. I magnifici giardini della villa hanno ospitato il matrimonio simbolico avvenuto mediante il rito della luce. La navata è stata decorata con composizioni basse di fiori e muschio, lanterne in ferro, vetri di cristallo con centinaia di candele galleggianti. Giovanna ha creato un percorso fiorito fatto di candele, cespugli colorati di lilla, ceppi di legno e tanto muschio che ha anche decorato il tavolo della cerimonia, ma anche il tavolo degli sposi per la cena e quello della confettata.

Salvare
Pure Wedding Photography

“Il tema del bosco incantato – spiega Giovanna – è stato sviluppato su cartaceo attraverso un dipinto della villa immersa negli alberi secolari con decorazioni di delicati fiori e muschio, che ricordava la copertina di un libro di favole. Questi decori grafici dipinti a mano e personalizzati appositamente per gli sposi sono poi stati utilizzati per la stationery, per i cuscini dei salotti dell’aperitivo e per il pannello di sfondo del Photobooth. Sul pannello del Photobooth per gli occhi dei più attenti, c’era un testo scritto che rappresentava gli sposi e la loro favola “Two people in the Woods is the start of a fairytale”.

Salvare
Pure Wedding Photography

La scenografia è stata ricreata anche nella galleria della villa nella quale si è svolta la cena, l’atmosfera fiabesca del “bosco incantato” si è creata con il calar della sera. Le luci, i rami di abete al soffitto e l’allestimento dei tavoli, hanno dato vita all’atmosfera richiesta dagli sposi. Tutto era come sospeso nel tempo, avvolto dalla magia. La sensibilità di Pure Wedding Photography è riuscita ad impressionare tutti negli scatti che vi mostriamo. Le tovaglie lilla, i centrotavola con il muschio e le ceramiche raffinatissime donavano alla cena un tono unico. La confettata è stata una vera sorpresa, mancavano solo i folletti del bosco ad animare la scenografia realizzata. Un vero tripudio di dolcezze, confetti, praline, gelati e biscotti decorati con il logo degli sposi contenuti da putisce decorate con nastri.

Salvare
Pure Wedding Photography

La festa si è conclusa con balli all’aperto e taglio della torta. Il momento del taglio della torta è stato magico. C’erano gli scintillini da accendere all’arrivo degli sposi, la torta rispecchiava il tema del “bosco incantato” ed era posta su una base effetto legno con piani colorati di lilla in differenti sfumature e piccoli fiorellini rampicati. Le hostess hanno servito i dolci e hanno preparato dei piccoli boxes per gli invitati come ricordo di questa magica giornata.

Salvare
Pure Wedding Photography

E come ha ben detto Giovanna Damonte, la creativa e la mente dietro questo meraviglioso progetto, “anche questa meravigliosa favola si è conclusa con tanta felicità e divertimento”!

Crediti

Wedding planner, Floral e Grafica coordinata: Giovanna Damonte Agency
Catering: Borghi
Fotografo: Pure Wedding Photography
Location: Villa Faraggiana
Abito sposa: Pronovias

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Giovanna Damonte Wedding planner
Borghi Ricevimenti Servizi Catering
Pure Wedding Photography Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.