Sposarsi a Positano, era nella lista del desideri di Maggie e Jeff

Una delle cornici più suggestive, il mare ed un meraviglioso cielo di metà Ottobre accompagnano due ragazzi americani al sì!

  • Real weddings
  • Italia
  • Napoli
  • Galleries

Sposarsi a Positano è un’esperienza unica nella vita, chi la sceglie sa che di quel giorno rimarrà un ricordo indelebile, irripetibile, da non perdere! Positano con il suo clima caldo, romantico, l’atmosfera vivace ed i colori mediterranei conquista e resta nel cuore. Maggie e Jeff, due ragazzi innamorati, di origine americana, hanno voluto anch’essi vibrare con questa meravigliosa cittadina. Hanno scelto per il loro semplice, elegante e romantico matrimonio italiano la splendida ed iconica cornice della Costiera Amalfitana. Pochi invitati, tanti sorrisi e un’atmosfera carica d’amore.

SalvareAlfonso Longobardi
Alfonso Longobardi

Maggie ha scelto un abito a sirena crema con inserti di pizzo panna, bretelline delicate ed uno strascico discreto, i capelli sono boccolosi e morbidi sulle spalle, il bouquet fa pensare ad uno stile campestre ma molto ordinato, con toni di rosso magenta che riprendono il colore del suo rossetto audace e stilosissimo. Jeff sorride ed ha il papillon. Il papà di Maggie è emozionato, ma tutto di un pezzo la scorta all’altare; alla fine della guida bianca c’è Jeff e ad accoglierli con un sorriso familiare e il loro ufficiale di matrimonio, che sembra più una premurosa mamma. La celebrazione è incantevole, la terrazza sul mare dell’hotel Marincanto, le onde, gli scogli, le barche ancorate, il cielo a perdita d’occhio, un mandolino e una chitarra e Positano sullo sfondo.

Sono sciolti, disinvolti, ripercorrono la navata tenendosi per mano e pochi invitati, ma carichi d’amore, li accompagnano all’uscita. Si lasciano fotografare da Alfonso Longobardi in riva al mare, in silenzio, tra le stradine di Positano, nelle quali sono accolti e festeggiati da applausi folkloristici delle persone del posto, è sempre bello partecipare alla gioia di un amore!

SalvareAlfonso Longobardi
Alfonso Longobardi

Ora Maggie stringe la mano di Jeff, ed è con lui che scende la scalinata di pietra dello spettacolare ristorante La Tagliata, situato a ridosso delle colline di Positano, nella piccola frazione di Monte Pertuso. Il caratteristico locale offre, oltre ad una vista incredibile sulle isole Galli e Capri, che è possibile ammirare dalle terrazze, anche un’eccellente selezione di piatti tipici della tradizione campana. La cena sembra un ritrovo di amici, c’è una lunga tavolata sotto un porticato in legno dal quale dondolano lampadari in rattan, luci e piante verdi. Sono tornati i suonatori della cerimonia e deliziano gli ospiti con le loro corde. Date un’occhiata al ricevimento, sapreste dire quali sono gli sposi?

SalvareAlfonso Longobardi
Alfonso Longobardi

A chiusura di questa meravigliosa cena c’è stato lo spettacolare taglio della torta, che era una dolcissima cascata di dolcetti, con il mare di Positano sullo sfondo. Guardare con quanta intimità è stato vissuto un momento così particolare ci fa apprezzare la semplicità delle cose, dei matrimoni vissuti per la gioia di stare insieme e di condividere, come quello di Maggie e Jeff.

Crediti

Location & Wedding Planner |Hotel Marincanto Positano

Catering | La Tagliata Positano

Fotografo | Alfonso Longobardi

Musica | Marco Generali

Celebrante | Rosa Pauli Wedding Officiant

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Alfonso Longobardi Fotografia e video