Marina e Anthony e il loro amore lungo una vita

Sapete quando si dice amore a prima vista? Ebbene sì, succede ancora! Oggi vi raccontiamo una intensa storia d'amore che nasce in una pizzeria e si sigilla in una splendida dimora storica a nord della Sicilia.

  • Real weddings
  • Galleries

2021, anni di transizione digitale ed economica, corse, vita frenetica, corteggiamenti sui social, giochetti di potere, nulla di tutto ciò ha mai attraversato la storia di Marina e Anthony, due autentici ragazzi siciliani. Quando abbiamo chiesto a Nicola Cavallo, il reporter del loro giorno più bello, di raccontarci qualcosa sugli sposi, la sua risposta ci ha fatto sorridere teneramente. Ci ha inviato uno screenshot di una conversazione con Marina la quale raccontava…”Ho conosciuto Anthony in pizzeria, l’ho guardato e me ne sono subito innamorata! L’attrazione è stata reciproca e di lì a poco abbiamo cominciato a frequentarci”. Un amore puro il loro, cominciato in maniera semplice, senza troppe pretese e costruzioni, come dovrebbe essere e perdurato nel tempo, come tutti noi ci aspetteremmo. Anthony non perde tempo, coccola la sua amata e un bel giorno le chiede di sposarlo, insieme felici decidono che il 27 Agosto del 2021 sarabbe stato il loro giorno. Partono i preparativi, si circondano di persone fondamentali e allegre che dal primo momento iniziano a vivere le nozze con grande trasporto, senso di amicizia e partecipazione. Il giorno è deciso, il sì sarà nella bellissima Cattedrale San Lorenzo, il duomo cattolico di Trapani, ubicato nel centro storico della città.

Salvare
Nicola Cavallo Fotografo

Eccoli, teneri ed affettuosi in un abbraccio amorevole, Marina e Anthony che il giorno delle loro nozze hanno comiciato a vivere la loro mattinata ed i preparativi nelle loro case, circondati d’amore e di gioia. A casa di Marina c’erano le sue damigelle, complici e carinissime in un kimono di seta rosa, cha la guardano emozionate. Hanno preparato per lei un piccola scenografia di palloncini rosa e dei flutes per fare un brindisi. Sulla bottiglia dello champagne c’è scritto LOVE, perché solo così poteva essere! Ridono e scherzano, fanno mettere in posa Martina e anche il suo tenero cagnolino che dall’inizio della mattinata è un attento protagonista nei preparativi. La lasciano nelle mani artistiche di Caterina Castiglione per il trucco e di Pasquale Barresi per l’acconciatura. Arriva poi il momento più emozionante, insieme prendono l’abito da sposa, aiutano Marina ad indossarlo e ad impreziosire la sua mise con i gioielli. Marina è pronta, può finalmente andare ad incontrare Anthony, che dall’altro lato, affascinante ed emozionato sfoggia un completo elegante dell’atelier di Giuseppe Canino.

Salvare
Nicola Cavallo Fotografo

La cattedrale San Lorenzo, nel cuore di Trapani, aspetta gli sposi ed è addobbata a mestiere da Bartolo Fiori, che ha saputo ricreare la scenografia romantica ed elegante che gli sposi avevano immaginato. La celebrazione si svolge nella gioia e nella commozione, i familiari sorridono, gli sposi di più. Bellissimi e finalmente sposati dopo la cerimonia raggiungono gli ospiti nella piazzetta davanti la chiesa e liberano in aria una manciata di palloncini bianchi a forma di cuore, sono carinissimi!

Salvare
Nicola Cavallo Fotografo

Gli abbracci calorosi e gli auguri accompagnano Marina e Anthony sulla spiaggia, dove al calare del sole, su una spiaggia di sabbia e ciottoli, posano davanti all’obiettivo di Nicola Cavallo. Gli scatti sono originali, informali, Marina è a piedi nudi e Anthony l’abbraccia teneramente. Arrivano le luci della sera e i due sposi novelli vengono accompagnati presso il Baglio Santa Lucia, un’antica dimora immersa in un paesaggio naturale di grande bellezza, scelta per il romanticissimo patio interno in pietra e per la terrazza panoramica vista mare, che ha fatto da cornice ad una cena deliziosa studiata e preparata da Pito Wedding Catering, una referenza nell’arte culinaria della città di Alcamo. La serata, già avvolta da un’atmosfera accogliente, è diventata ancora più magica alle prime note suonate dalla band. Il tocco dance è arrivato più tardi con i vinili del Dj Daniele Millocca che ha saputo mettere il fuoco sulla pista da ballo. E durante tutti i festeggiamenti, se dietro la fotocamera c’è stato un fotografo sensibile e preciso, al video making Martina Sorrentino, una ragazza altrettanto premurosa e attenta. Con delicatezza è riuscita ad immortalare in video di pochi secondi, le carezze, gli abbracci, le risate, i balli e l’amore degli sposi e degli ospiti!

Salvare
Nicola Cavallo Fotografo

E cosa dire di loro?! Forse che in fondo..la serata poteva concludersi solo con un’immagine del genere, che lascia immaginare un nuovo inizio, un capitolo tutto da raccontare nel quale i protagonisti hanno saputo amarsi, rispettarsi, aspettarsi e come lieto fine, unirsi per sempre!

 

Crediti

Sala ricevimento: Baglio Santa Lucia
Cerimonia presso: Cattedrale San Lorenzo
Musica: DJ Daniele Millocca
Fotografo: Nicola Cavallo
Videoperatore: Martina Sorrentino
Catering: Pito Wedding & Catering
Capelli: Pasquale Barresi
Abito sposo: Giuseppe Canino
Fiori: Bartolo Fiori Trapani
Scenografia : Iceinthepool Scenografie Pirotecniche
Mua: Caterina Castiglione

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nicola cavallo Fotografia e video
Baglio Santa Lucia Ville per matrimoni
Pitò Wedding & Catering Servizi Catering

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.