Il matrimonio da sogno di Carolin e Patrick nel Castello di Morcote

Cosa fare quando il matrimonio dei sogni deve essere rimandato a causa della pandemia ? Carolin & Patrick sono stati supportati per il loro matrimonio nel Castello di Morcote dalla straordinaria wedding planner Carolina Perino, che ha una soluzione a tutto.

  • Real weddings
  • Galleries

Carolin e Patrick hanno celebrato il loro intimo matrimonio nel cuore della Svizzera italiana, lo scorso Settembre 2020, e si sono affidati alle competenze di Carolina Perino – Creating perfect moments, che ha accompagnato la coppia nella realizzazione della loro celebrazione nel fiabesco Castello di Morcote. In questa gallery vi mostriamo in anteprima lo splendido lavoro realizzato dalla wedding planner, e del concept unico che è riuscita a creare in questa magnifica location. 

SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Foto: Chris and Ruth Photography

Un matrimonio indimenticabile in Ticino

Carolin e Patrick sono stati dall’inizio una coppia molto speciale per la wedding planner Carolina Perino che, guidata da questo feeling particolare, è riuscita ad organizzare con passione un matrimonio straordinario. Loro due infatti sono stati la prima coppia per la quale Carolina ha organizzato un matrimonio sotto il suo nuovo brand Creating Perfect Moments. Carolina è stata entusiasta sin dall’inizio della valanga di idee che gli sposi hanno proposto per il loro matrimonio e degli scambi interessanti che ci sono stati rispetto all’organizzazione e ai preparativi.

Carolina Perino è la wedding planner esclusiva del Castello di Morcote, una location per matrimoni in Ticino con una storia venerabile. Carolina è a capo di un’azienda di progettazione e pianificazione di eventi con sede in Svizzera, svolge in primis un servizio di consulenza, e si occupa inoltre della progettazione di destination wedding ed eventi. Nel svolgere in suo lavoro affascina, grazie alla sua personalità spontanea e creatività e alla sua passione che coltiva da anni.

Hochzeit Carolin & PatrickFoto: Chris and Ruth Photography

Un matrimonio da sogno in tempi di covid

Insieme a noi, la wedding plannerCarolina, riflette sull’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle, il 2020 e ci parla di come il processo di organizzazione di questo matrimonio, e di tanti altri, sia stato diverso a causa della pandemia. Durante i primi mesi dell’anno Carolin e Patrick sono stati ad aspettare con impazienza la celebrazione del loro matrimonio, che era inizialmente previsto per il 23 Maggio 2020. Carolina ricorda molto bene il giorno in cui ha dovuto mandare la mail agli invitati per prevenirli che il matrimonio sarebbe stato posticipato e ci dice che, in quel momento, realizzò che non solo quel matrimonio era stato toccato, ma tutta l’intera filiera.

SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Foto: Chris and Ruth Photography

Nonostante tutto, Carolina e gli sposi non si sono lasciati scoraggiare dalla situazione, al contrario. Dopo aver pensato a tutte le opzioni possibili e senza poter immaginare quello che sarebbe potuto succedere nei mesi a venire, hanno posticipato le nozze e le hanno pianificate per il 12 Settembre 2020. Anche se la data era stata fissata già da tempo, gli ultimi mesi sono stati comunque caratterizzati da forte incertezza fino a poco prima delle nozze. Infatti, solo una settimana prima, Carolina Perino a ottenuto il “Go” ufficiale per i festeggiamenti.

A quel punto, tutta l’organizzazione sarebbe dovuta andare super rapidamente, perché il matrimonio da sogno al Castello di Morcote, doveva essere messo in piedi rispettando tutti i dettagli, con solamente una settimana di tempo e dovendo rispettare il protocollo di igiene. Carolina Perino e la sua equipe hanno lavorato senza sosta per fare in modo che tutto quello che i futuri sposi avevano sognato potesse essere presente quel giorno e che tutto potesse svolgersi secondo i piani.

Hochzeit Carolin & Patrick

Matrimonio al castello di Morcote

Il Castello di Morcote si trova nell’idilliaco villaggio di Vico Morcote, nel distretto di Lugano del Canton Ticino. Il villaggio fa viaggiare i turisti e gli ospiti in un mondo misterioso grazie alle sue case di pietra e strade strette. E’ un luogo che ispira grazie soprattutto alla sua vicinanza alla natura. Carolin e Patrick avevano quindi ragione di aspettarsi uno scenario spettacolare per il loro matrimonio.

Inoltre nei paraggi c’è una tenuta vinicola molto ambita dai turisti, perché rappresenta un luogo di attrazione carico di storia. L’edificio del Castello di Morcote è stato ricostruito più volte dopo la sua costruzione nel 17° secolo come casa patrizia. Oggi è un impressionante ed elegante hotel che offre intime feste di matrimonio, mette a disposizione dodici camere dal design ricercato e un rifugio pensato per i festeggiamenti del matrimonio.

SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Foto: Chris and Ruth Photography

La cerimonia e l’aperitivo di Carolin e Patrick

Carolin e Patrick hanno ospitato la maggior parte dei loro ospiti in questa location da favola nel loro grande giorno. Loro stessi hanno usato le stanze in loco per il Getting Ready, che la wedding planner Carolina Perino ricorda ancora benissimo:

“Arrivare a questo matrimonio e guardare Carolin prepararsi per il suo matrimonio è qualcosa che ricorderò per sempre”

SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Foto: Chris and Ruth Photography

Già nelle prime ore del mattino, la wedding planner Carolina Perino era al fianco degli sposi e coordinava tutti i dettagli importanti per il grande giorno. Carolin è arrivata in chiesa insieme a suo padre in una bellissima Porsche d’epoca. Il padre aveva guidato l’auto d’epoca dalla Germania alla Svizzera solo pochi giorni prima per il matrimonio di sua figlia.

SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Foto: Chris and Ruth Photography
SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Dopo diversi mesi di attesa, possono finalmente sposarsi! Foto: Chris e Ruth Photography

Carolin e Patrick si sono sposati in un’incantevole chiesa a Gentilino, che è stato un amore a prima vista per la festa di nozze, soprattutto per il sentiero fiancheggiato da cipressi. Dopo la cerimonia sono iniziati i festeggiamenti con l’aperitivo nel giardino del Castello di Morcote, organizzato dall’impeccabile staff di 8e20 Banqueting. Qui Patrick ha dato il via alla cerimonia con un commovente discorso ringraziando tutti gli ospiti per la loro presenza, nonostante la pandemia.

Hochzeit Carolin & PatrickFoto: Chris and Ruth Photography

La sessione fotografica con Chris e Ruth Photography

Insieme al duo di fotografi di matrimonio Chris & Ruth Photography, Carolin & Patrick hanno fatto prima una sessione fotografica con i loro ospiti e poi un servizio solo loro due, per il quale Carolin ha indossato il suo secondo abito. Nella tenuta di campagna della location, sono state scattate foto incredibilmente romantiche, che mostrano sempre la coppia in momenti amorevoli e autentici.

Hochzeit Carolin & PatrickFoto: Chris and Ruth Photography

Le ore serali e le sorprese inaspettate

Il ricevimento, svoltosi di sera, è stato all’insegna della felicità e dell’esuberanza, sia per gli ospiti che per gli sposi. Tutti erano entusiasti e non vedevano l’ora di celebrare un matrimonio così speciale. Non sono mancate le sorprese speciali da parte di amici e familiari, che hanno pensato ad alcune cose per Carolin e Patrick per renderli felici. Carolina Perino, invece, ci ha rivalato che per lei il discorso del padre è stato sicuramente uno dei momenti più emozionanti della serata.

Ma la stessa organizzatrice e il suo team, insieme ai professionisti del suono di Irradia, che erano responsabili del suono e della tecnologia quella sera, avevano anche organizzato una sorpresa ingegnosa: la proiezione di un video sul muro del castello. E possiamo assicurarvi che fu una sorpresa con moltissimo successo, perché dopo lo spettacolo di luci di 5 minuti nessuno nella stanza riuscì a trattenere le lacrime dall’emozione!

SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Foto: Chris and Ruth Photography

Un altro momento indimenticabile è stato la sorpresa di Patrick, che aveva pensato a qualcosa di molto speciale per la sua Carolin. Nel mezzo dell’evento ha preso la sua chitarra e ha cantato per la sua dolce metà la canzone Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley. Amici e parenti si sono uniti al suo canto rendendo quel momento unico ed indimenticabile. I festeggiamenti sono andati avanti fino a tarda notte con un open bar. Poi uno spuntino di mezzanotte per ricaricare le batterie per le ultime ore e poi via in bus navetta per riportare tutti gli ospiti ai loro alloggi.

SalvareHochzeit Carolin & Patrick
Die Braut ist zu Tränen gerührt. Foto: Chris and Ruth Photography

La pianificazione del matrimonio di Carolina Perino 

Carolina Perino di Creating Perfect Moments è stata l’artefice di  un’esperienza straordinaria per questa coppia di sposi. Per questo matrimonio c’è stata una pianificazione meticolosa e appassionata, con la speranza costante che la celebrazione e i festeggiamenti si sarebbero potuti svolgere in modo divertente e sicuro nonostante la pandemia. Per questo Carolin e Patrick la ringraziano di cuore:

“Carolina è stata la chiave del nostro giorno perfetto. Nonostante i molti ostacoli che abbiamo incontrato nel 2020, l’infaticabile entusiasmo e l’impegno di Carolina ci hanno aiutato a perseverare il nostro per arrivare a questo giorno molto speciale.

Carolina ha una grande rete di partner e fornitori di servizi, dal catering alla musica ai locali, in questo modo è stata in grado di darci ottimi consigli su ogni argomento. Le nostre aspettative riguardo al design, alla decorazione, alla location sono state pienamente soddisfatte – e anche superate.

Senza Carolina al nostro fianco, questo giorno non sarebbe mai stato così bello!”

Fornitori:
Wedding planner & Wedding Coordination: Creating Perfect Moments | Designer: Creating Perfect Moments & Griffin Events  | Location: Event Castello Di Morcote | Catering: 8e20 | Photografo: Chris & Ruth | Video-Maker: Moon and Backco | Flower design: Massimo Giudici Flowers | Make-up e hairstyle: Milo Bride Makeup Hair | Vestito: MillaNova Negozio: Bloomfeld Luxury Bridal | Scarpe: Jimmy Choo | Gioielli: Chanel Official | Hotel: Relais Castello Di Morcote | Suono: Irradia| Catering: 8e20 Banqueting

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.