Il matrimonio country chic di Jess e Kane in Italia

Una coppia di inglesi innamorati scelgono l'Italia e lei dice sì a lui in una splendida cornice umbro-toscana

  • Real weddings
  • Country chic
  • Italia
  • Toscana
  • Galleries

Vi raccontiamo la storia di Jess e Kane, una coppia di ragazzi inglesi innamorati, discreti e dolcissimi. La loro storia d’amore ci ha affascinato, i loro visi ci sono sembrati subito familiari, abbiamo riguardato i loro scatti fotografici più e più volte e oggi ve ne vogliamo parlare. L’occhio sensibile di Anthony Argentieri ci racconta in fotogrammi una giornata soleggiata all’insegna della felicità e dell’intimità, nella quale Jess e Kane si sono detti sì.

Anthony Argentieri Photographer

Innamoratisi qualche anno prima Jess e Kane hanno deciso fin da subito che avrebbero voluto festeggiare le loro nozze in Italia, in una delle nostre splendide colline e vigneti verdeggianti. Hanno puntato il dito sulla cartina e le coordinate erano a metà tra l’Umbria e la Toscana. Come in ogni destination wedding che si rispetti, la celebrazione, il rito e la festa erano per pochi intimi e proprio per questo, carichi di emozione.

La cerimonia religiosa si è svolta nel Duomo di Cortona, una delle nostre più belle basiliche in provincia di Arezzo in stile romanico rinascimentale con arco trionfale, un organo a canne e altre incredibili opere d’arte. Cinque testimoni per lui e cinque (e mezzo) per lei, vicino agli sposi, creavano un’immagine dolce e romantica, nel rispetto della tradizione inglese. Loro, Jess e Kane, emozionati si sono scambiati un bacio di unione inginocchiati su un banco essenziale, antico e carico di charme. Parenti ed amici, dopo il rito religioso, lungo le scale erano li ad accompagnarli dall’uscita all’auto che li ha condotti nella location del ricevimento, la Villa Baroncino.

In una posizione strategica nella magnifica campagna umbra, a poca distanza da Cortona e Perugia, la Villa Baroncino è una suggestiva struttura immersa nel verde ad un passo dal Lago Trasimeno. Alberi secolari e nuvole di lavanda hanno accolto Jess e Kane e creato una cornice tanto rustica quanto elegante sigillando l’atmosfera che gli sposi avevano scelto come tema per il loro matrimonio. Gli scatti rubati agli sposi da Anthony Argentieri prima del ricevimento sanno di amore, di “dolce far niente”e profumano di natura.

Salvare
Anthony Argentieri Photographer

Il matrimonio raccontava perfettamente e semplicemente un matrimonio country-chic, i colori scelti erano i colori neutri e tenui della terra. Il design della tavola era raffinatissimo, i bicchieri di cristallo, le argenterie dalle linee moderne, il runner in tessuto grezzo con un festone in ulivo che lo percorreva in lunghezza, dei ramoscelli di lavanda, la stationary che riprendeva graficamente il tema, tutti questi dettagli risaltavano sul legno grezzo dei tavoli. Il cadeau per gli invitati? Una piccola bottiglietta di olio, accostata al segnaposto con il nome intagliato nel legno, una poesia.

Salvare
Anthony Argentieri Photographer

Le premesse per una celebrazione indimenticabile c’erano tutte, e cosi è stato. Gli amici hanno riso, le mamme hanno ballato, le damigelle hanno abbracciato commosse la sposa e Jess e Kane..loro si sono amati tantissimo, abbracciati sotto decine di ghirlande di luci.

Crediti

Location | Villa Baroncino

Fotografo | Anthony Argentieri 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa Baroncino Ville per matrimoni