Salvatore e Marcella e un bacio rubato in un cinema

La storia di Salvatore e Marcello è una di quelle che insegna e ricorda che l'amore è imprevedibile e arriva proprio quando non lo stiamo cercando!

  • Real weddings
  • Italia
  • Sicilia
  • Galleries

Oggi vi parliamo di una storia d’amore speciale, che parte con un colpo di fulmine e continua con la nascita di un sentimento indistruttibile. Oggi vi parliamo di Salvatore e Marcella, due splendidi siculi. Andrea Materia, fotografo e artista sensibile, ci ha dato l’opportunità di conoscere la loro storia attraverso le foto e ci racconta dei due ragazzi affascinato. Quando si sono incontrati per decidere gli scatti per il matrimonio c’è stato subito feeling, si sono seduti e alla domanda del fotografo…”ma voi come vi siete conosciuti” i due ragazzi hanno risposto questo…

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Salvatore: “Quella notte mi sono ritrovato in una serata, alla quale non ero stato invitato e nella quale non sarei dovuto essere, e a un certo punto…ho visto Marcella. Dopo quella sera ho cercato di rintracciarla in tutti i modi e l’ho invitata al cinema”. Marcella si è lasciata sedurre anche se poi ci ha confessato che non avrebbe mai immaginato che Salvatore avrebbe fatto il primo passo proprio quella sera lì, in un cinema. E invece lui, già con il cuore matto e le gambe che gli facevano “giacomo giacomo” dopo tanta esitazione ha trovato il coraggio e l’ha baciata. E da lì è cominciata la loro bellissima storia d’amore.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

E ora voliamo al loro giorno, ci troviamo in provincia di Catania, la giornata è stupenda e Marcella si prepara raggiante con dei boccoli color oro e un abito a sirena di pizzo dell’atelier Nobile Atelier. È rilassata, scherza con la mamma e scatta mille foto per immortalare gli ultimi momenti da ragazza nell’attesa di incontrare lui.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Lui, tutto d’un pezzo, con la divisa, ma che al pensiero di lei si emoziona. Sposarsi in divisa non è imposto ma rappresenta un grande senso di appartenenza all’arma e una forte dimostrazione d’amore verso la patria. Salvatore ha scelto di indossarla. La vestizione dello sposo in divisa normalmente avviene nella casa dei genitori e simboleggia il passaggio dallo status di figlio a quello di futuro papà. Anche per Marcello è stato così e una volta pronto è arrivato orgoglioso, sottobraccio a sua madre, nella parrocchia Beato Cardinale Dusmet. Una chiesa molto semplice ma che con i suoi tre archi sul portone e le decorazioni floreali firmate Floriana Viola ha fatto da sfondo perfetto all’unione di questi due innamorati.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Salvatore ha aspettato Marcella all’altare, che lo ha raggiunto attraverso un primo picchetto, segno di grande sontuosità e molto emozionante. Durante la cerimonia Marcello ha poi tolto gli accessori militari, sciabola, guanti, cappello..per poi indossarli nuovamente alla fine della santa messa. La celebrazione dei due sposi ha raggiunto l’apice della commozione alla fine, quando uscendo sono stati accompagnati dal picchetto d’onore dei militari a simboleggiare l’arma che rende onore al collega e lo sostiene in questo gran giorno. Innamorati, complici e sposati si sono poi concessi un momento indimenticabile.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Ebbene sì, disinvolti ed ironici, non solo hanno posato per questo scatto strepitoso ma si sono concessi un intero reportage ad alta quota con le luci della sera che cominciavano a calare e che rendevano l’atmosfera semplicemente perfetta. Il vento che scompigliava il velo di Marcella, l’Etna come sfondo e un meraviglioso panorama sono stati la cornice del loro amore. Dopo il reportage sono tornati ad abbracciare amici e parenti che aspettavano impazienti nella Villa Giuffrida, un’incantevole location immersa nel parco dell’Etna.

Salvare
Studio Fotografico Andrea Materia

Una deliziosa cena siciliana, una wedding cake di alta pasticceria, brindisi, balli e risate hanno concluso una giornata indimenticabile, carica di emozione, amore e rispetto. Speriamo vi sia piaciuto questo racconto tanto quanto è piaciuto a noi, Salvatore e Marcella ci hanno dato una lezione importante sulla solidità dell’amore e ringraziamo Andrea Materia per avercene reso partecipe con i suoi scatti.

Crediti

Chiesa: parrocchia cardinale Dusmet
Location: Villa Giuffrida
Trucco: Rita Siracusa
Parrucchiera: Floriana Viola
Fedi: Scandurra
Stilista Vestiti: Nobile Atelier
Floral Designer: Mary Nicotra
Bomboniere e partecipazioni: Piccolo sogni
Musicisti ed animazione: Pacolandia
Fotografo: Studio Fotografico Andrea Materia

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Andrea Materia Fotografia e video
Villa Giuffrida Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.