Salvo e Ylenia innamorati sotto il sole della Sicilia e un arco di ortensie

Un matrimonio in stile americano celebrato nel cuore della Sicilia con vista sui faraglioni di Aci Trezza, è la sporia d'amore di Salvo e Ylenia

  • Real weddings
  • Galleries

 

Gli sposi

Il loro è un amore così grande da richiedere due riti, uno religioso e uno simbolico. Salvo e Ylenia due ragazzi siciliani dalla bellezza de “la porta accanto” hanno scelto di dirsi di “sì” nella loro splendida terra, dopo vari anni di un amore solido e rispetoso. Si sono scambiati le loro promesse in un grazioso e piccolo paese in provincia di Catania, uno di quelli che porta il prefisso “Aci“.

Prima di questo matrimonio non sapevano che in Sicilia si narra una leggenda secondo la quale, Polifemo fosse perdutamente innamorato di una ninfa chiamata Galatea. Si narra anche che un pastorello di nome Aci, che pascolava le terre in riva al mare, un giorno incontrò Galatea e tra i due scoppiò l’amore. Polifemo, accecato dalla gelosia, scagliò un macigno di lava contro Aci scacciandolo. Galatea pianse tutte le sue lacrime sul corpo del suo povero amore. La leggenda popolare narra poi che in memoria di Aci, nove paesi presero il suo nome prendendo il prefisso Aci: Aci Castello con il castello normanno, Aci Trezza famosa per i faraglioni dei ciclopi…  Ed è proprio ad Aci Castello che si è celebrato l’amore di Salvo e Ylenia, come i due innamorati Aci e Galatea!

Andrea Materia ci dà la possiilità di spiare nella camera di Ylenia, dove rilassata e raggiante si diverte con le sue damigelle. Questi forse sono i momenti più preziosi e intimi, sia per la sposa che per lo sposo che, carichi di emozione si lasciano coccolare dei propri cari prima di raggiungere la mano dell’amato. Le amiche di Ylenia sono complici, affezionate ed anche loro emozionatissime. La mise scelta è su un tono del viola, che si intona perfettamente con il resto delle decorazioni e dei fiori. Chiaramente nulla è lasciato al caso.

Nella splendida Casa delle Terre Forti, Salvo e Ylenia hanno scelto di celebrare il loro rito simbolico e di ospitare gli invitati per il ricevimento. La navata della cerimonia è un tripudio di nebbiolina su un manto di prato verdissimo. Guardar entrare Ylenia, con la scollatura del suo vestito a sirena dell’atelier Grazie Di Bella, è un piacere per gli occhi. Le composizioni della bravissima Stesyflora la accompagnano fino all’altare, dove sotto un arco di ortensie, la aspetta Salvo. La cerimonia è intima, commovente e conta le persone necessarie, quelle che da sempre sono al fianco di Salvo e Ylenia.

“Vi dichiaro marito e moglie”, un bellissimo abbraccio e Salvo e Ylenia percorono la navata al contrario, ora sotto una pioggia di riso fanno parte ufficialmente l’uno dell’altra. Si concedono le foto di rito da novelli sposi. Gli scatti sono spontanei e mettono in valore entrambi, nella loro semplice e disarmante bellezza. Ora si è pronti per il ricevimento, un catering d’eccezione, la Torre Catering d’Autore, delizia gli invitati, dall’aperitivo fresco fino al dolce. GegheJazz intona le note giuste per creare il sottofondo perfetto. Si abbassano le luci, ci si alza dai tavoli, inizia la festa! Gli amici e i parenti sono ancora li, ad ammirare il loro amore così dolce.

Sorrisi spontanei, buonumore e bellezza, aggettivi che ci sono venuti spontanei dopo aver ammirato questi due ragazzi ed il loro amore puro e complice, festeggiato in un quadro spettacolare come forse solo l’Italia sa offrire. Vi lasciamo ammirare la gallery creata grazie alle foto di Andrea Materia e vi invitiamo a sognare con noi.

 

Crediti

Location e cerimonia: Casa delle Terre Forti

Catering: La Torre Catering d’Autore

Fotografo: Studio fotografico Andrea Materia 

Abito sposa: Grazia Di Bella

Abito sposo: Giorgio Armani

Hairstylist sposa: Becreative Hair Lab – Paolo Sorbello

MUA: Marisol Puglisi MakeUp Artist

Floral design: Stesyflora

Gioielli: Gioielleria Scandurra

Musica: GegheJazz Musica Matrimonio ed Eventi

Bomboniere: AMKA Onlus

Stationery: Partecipazioni Bibart

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Andrea Materia Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.