IT Login
IT

5 cose da fare durante il tuo ultimo mese da single: it’s the final countdown!

Il countdown è iniziato? L’emozione sarà alle stelle e con lei un po’ di sana ansia da prestazione: nel giorno del matrimonio succederanno mooolto probabilmente cose che non ti aspettavi, ma potrai dormire sonni tranquilli se avrai gestito al meglio i preparativi (ecco 10 tips d’oro per delle nozze stress-free!). Il periodo precedente alle nozze sarà un altro dei momenti più indimenticabili della tua vita, in cui sensazioni di vario tipo si mescoleranno in un mix di gioia, paura, apprensione, impazienza e magari qualche dubbio, sul quale i nostri esperti ti hanno rassicurato in questo imperdibile vademecum.

The Wedding TaleScopri di più su “The Wedding Tale”
The Wedding Tale

Come trascorrere questo fatidico final countdown (ed è subito tu-ru-ru-ruuu con gli Europe)? Evita di rivoluzionare la cerimonia in preda a ripensamenti last minute (incredibile ma vero, alcune spose compiono scelte davvero assurde come abbiamo visto qui…) e goditi ogni momento con lui e con i tuoi cari, ma anche con te stessa. Vediamo come!

1. L’addio al nubilato

Probabilmente non dovrai muovere un dito perché le tue migliori amiche avranno pensato ad ogni cosa, e faranno irruzione a casa tua di sorpresa una domenica mattina mentre stai facendo colazione in pigiama, per bendarti e portarti sul Lago di Garda per una giornata di degustazione di vini nel giardino di una stupenda villa storica (**ogni riferimento all’addio al nubilato della mia migliore amica è puramente casuale**). C’è chi preferisce vivere il proprio addio al nubilato un paio di giorni prima del Big Day, ma la redazione è concorde nel bocciare questa scelta, per suggerire un maggior anticipo sul calendario, sia che si tratti di un’esperienza pazza (come queste!), sia che si opti per una più classica gita fuori porta, o una giornata alle terme con beauty session annessa. Ecco le idee più in voga del momento, secondo quanto ci hanno raccontato i nostri esperti qui. Giocando in anticipo potrai goderti appieno la giornata, libera dallo stress degli inconvenienti last minute che richiederanno la tua attenzione a ridosso della fatidica data, e soprattutto avrai il tempo di riprenderti dalla fatica, qualora l’addio al nubilato che ti ha vista protagonista sia un viaggio (o una giornata ad alto tasso alcolico – **ogni riferimento all’addio al nubilato della mia migliore amica è puramente casuale#2).

2. L’ultimissima prova dell’abito

Atelier Cristina Pacini

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più è la frase che ti verrà da canticchiare qualora le prove in atelier siano state infinite, nonostante la professionalità e la pazienza dello staff che ti avrà consigliato nel trovare il modello più adatto a te (anche se non sei una top model, come suggerivamo qui). Durante il mese precedente alle nozze sarà d’obbligo un’ultimissima prova per verificare che non ci siano eventuali ritocchi da apportare (ecco le dritte della nostra esperta a riguardo in questo prontuario realizzato ad hoc dalla nostra Elena Barba dell’atelier partenopeo Ateleba). Lo stress da countdown potrebbe aver provocato dei cambiamenti nel tuo fisico: nei periodi di maggior tensione c’è chi lotta contro la fame nervosa e chi perde peso anche senza dieta. Per evitare di stravolgere pelle e metabolismo, non perderti i consigli che la nutrizionista più famosa del web - la Dott.ssa Maria Papavasileiou di Dieta Personalizzata – ha elargito in esclusiva per le nostre spose qui. L’abito dovrà avere la priorità sulle cose da fare due settimane prima del matrimonio, in quanto protagonista indiscusso delle tue nozze, che catalizzerà ogni attenzione, dall’obiettivo del fotografo ai commenti degli invitati. Ecco in anteprima i trend in fatto di abiti da sposa 2017.

3. Una cena a lume di candela con lui

Cecilia Campolonghi PhotographyScopri di più su “Cecilia Campolonghi Photography”
Cecilia Campolonghi Photography

Durante la vostra vita a due senza fede al dito avrete vissuto moltissime esperienze romantiche, ma questo momento così speciale richiede un’attenzione ulteriore. Per questo, fermo restando che il matrimonio sarà il regalo più bello che vi farete reciprocamente come sosteneva chi già ci è passato in questa intervista, non accontentatevi della solita pizzeria dietro casa, ma regalatevi un’autentica esperienza sensoriale in un posto indimenticabile. Che ne dite di un menù gourmet di mare? A Milano in Zona Porta Romana sono stata di recente a Shannara 2, un ristorante rustico ed elegante, caratterizzato da un’atmosfera intima e calda. Il ristorante, aperto tutte le sere, è specializzato nella preparazione di pietanze della cucina mediterranea a base di pesce, con raffinate porzioni di cruditè e gustose proposte di piatti cucinati. Potrete prenotare la vostra cena romantica per due su Groupon, che per ogni coupon venduto, donerà 1€ ad un progetto scelto da voi per rendere la tua città più bella, grazie alla campagna 100 volte grazie. Il mio cenone pantagruelico è iniziato con una flûte di benvenuto e poker di antipasti con tartare di ricciola con porri e miele, tartare di salmone con sedano pomodorino e cipolla, insalata di gamberetti con asperagini di mare e crema di alici, la piovra a “modo nostro” con olive taggiasche sedano pomodorino e patate a seguire un bis di primi (spaghetti con calamari e bottarga di muggine e ravioli di crostacei e pomodorini), un bis di secondi (crostacei alla catalana con scampi, gamberetti, gamberoni, pomodorino sardi camone e asparagi di mare e gran fritto misto con calamari gamberetti e gamberoni), un contorno e un dolce a scelta, il tutto accompagnato da bevande e un calice di vino Ribolla Gialla. Un’esperienza davvero raccomandabile, resa unica da un menù da leccarsi i baffi, e da un servizio impeccabile grazie ad uno staff scrupoloso e gentilissimo e da una cucina a vista che ha reso il tutto ancora più speciale!

4. Una giornata in famiglia

MiamaStore AtelierScopri di più su “MiamaStore Atelier”
MiamaStore Atelier

Un matrimonio marcherà una nuova tappa per voi in quanto coppia, ma anche per te in quanto figlia. I tuoi genitori saranno forse più agitati di te (!), probabilmente avranno voluto contribuire a coronare il tuo sogno (occhio però a questi rischi in cui puoi imbatterti quando i tuoi si intromettono troppo nei preparativi…) e tua madre sarà al tuo fianco quando ricontrollerai la check list delle 10 cose da fare il giorno prima… ma mai come in questo delicato momento della tua vita sarà importante trascorrere con loro delle ore piacevoli, di scambio sincero e condivisione in famiglia. Una bella gita fuori porta, un pic nic all’aria aperta, una domenica nel paese dei tuoi nonni aiuteranno ad allentare la tensione prematrimoniale in compagnia di chi ti ha visto crescere.

5. 24 ore tutte per te

Amelio FotografiScopri di più su “Amelio Fotografi”
Amelio Fotografi

Stacca la spina, chiedi una giornata di ferie e dedica 24 ore no stop alla cura della tua persona. Un massaggio rilassante, una biciclettata in campagna, una serata a teatro ti permetteranno di ricaricare le pile, ed ignorare tutte le preoccupazioni che ti ronzano in testa,  comprese quelle cose che nessuno ti dice sul matrimonio come abbiamo visto qui. Solo così arriverai al tuo grande appuntamento con l’Amore al top della tua forma, e potrai gestire al meglio il marasma di emozioni che proverai in un giorno tanto atteso.

Che te ne pare della nostra TOP5? Con qualche piccolo accorgimento riuscirai ad assaporare ogni singola emozione sin dalle prime ore della mattina del Grande Giorno, e prenderai con filosofia anche quelle cose che ogni sposa inevitabilmente avrebbe fatto diversamente: scopri quali sono le 20 cose che non rifarebbero alcune delle nostre migliori wedding planner se si sposassero di nuovo!

[Foto copertina: Dirima]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni