I segreti della dieta pre matrimonio svelati dalle nutrizioniste più famose del web

Una sposa in forma è una sposa sana. Ed una sposa sana riuscirà a catalizzare su di sé l’attenzione di tutti in maniera estremamente naturale. Ma il lasso di tempo che separa la proposta di matrimonio dal grande giorno è un terreno fertile di insidie.

Stress, ansie e problemi del sonno potrebbe farvi aprire la porta del frigorifero troppe volte al giorno. O al contrario chiudere la bocca dello stomaco e farvi sentire stanche e spente. Il segreto è seguire un’alimentazione sana, variata e costantemente controllata da uno specialista. Ecco perché abbiamo chiesto ad alcune delle nutrizioniste più famose del web di farci una panoramica sul mondo delle diete, dell’alimentazione e della vita salutare pensate per la sposa. Ed ecco che cosa abbiamo imparato da queste “sane” chiacchierate…

Le richieste più frequenti in fatto di linea secondo la Dott.ssa Hilary Di Sibio

Una domanda sorge spontanea: cosa cercano le future spose dalla loro nutrizionista? Abbiamo rivolto questa domanda alla Dott.ssa Hilary Di Sibio, un nome-una garanzia nell’universo healthy e vera e propria web star con il suo sito dimagrirecongusto.it!

“Dopo la proposta le donne sono desiderose di raggiungere la perfezione per il giorno delle proprie nozze; tutto deve essere curato nei minimi dettagli, tutto sublime e ben organizzato. Questo pensiero, del resto, viene plasmato anche su loro stesse, visto che anelano fortemente arrivare all’altare, bellissime, in piena forma fisica da per poter sfoggiare l’abito dei propri sogni.
Peccato che a questo tipo di desiderio si associno delle richieste, oserei dire, troppo pretenziose, soprattutto se si parte, per esempio, da una taglia 46 e si vuole arrivare alla taglia 38 in meno di 3 mesi dal matrimonio.
Dunque la richiesta più comune è quella di ritrovare la forma fisica perfetta in poco tempo, per rimettersi in carreggiata ed arrivare splendide al fatidico giorno”.

Le diete più idonee per le spose secondo la Dott.ssa Laura Coluccio

Le spose di nuova generazione vengono bombardate da centinaia di informazioni, non solo riguardo ad abiti, scarpe ed acconciature ma soprattutto relativamente alla diete. Per questo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Laura Coluccio quante e quali sono le diete più idonee per le future sposine.

“I regimi alimentari a cui possono sottoporsi le spose sono diversi e devono tener conto, oltre che del bellissimo momento che si preparano a vivere, anche della loro condizione fisio-patologica, nonché della loro routine quotidiana, storia dietetica e gusti alimentari. Pertanto dovranno essere strettamente soggettivi e personalizzati, proprio per essere efficaci e soprattutto semplici da seguire.
Non consiglierei assolutamente diete drastiche,soprattutto nel mese precedente al matrimonio, in quanto spesso carenti di importanti nutrienti, che rischierebbero di debilitare ulteriormente un fisico già abbastanza provato, ed inoltre (dettaglio da non sottovalutare) importanti variazioni di peso potrebbero inficiare la perfetta vestibilità dell’abito ormai pronto.
Consiglio pertanto di affidarsi a dei professionisti per un percorso dimagrante bilanciato e adatto alle singole esigenze, di anticiparsi nel seguirlo in modo da viverlo serenamente, magari con la motivazione di dover indossare l’abito sognato”.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

I cibi da evitare e quelli da introdurre nella dieta pre-wedding: la parola alla Dott.ssa Claudia Rumi 

Esistono dei cibi da bandire nella dieta della sposa? Lo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Claudia Rumi che ci risponde così! “Consiglio di procedere con ordine. Iniziando a riflettere sulle proprie abitudini alimentari, magari aiutandosi con la stesura di un diario alimentare per qualche giorno. Solo conoscendo la propria alimentazione settimanale si possono capire eventuali punti critici ed eccessi. In generale consiglio di bere abbondante acqua durante la giornata (cosa che spesso non avviene e la bottiglia portata in ufficio rimane lì, a guardarci!). Consiglio inoltre di non sostituire l’acqua con i succhi di frutta e/o con le bibite zuccherate e/o gasate. Perché non iniziare limitando e/o eliminando proprio gli extra? Come gli alcolici, i cucchiaini di zucchero nel caffè e nelle bevande calde, il dolcetto a fine pasto).

Ha MENO senso invece ridursi a mangiare il nulla ai pasti principali con la mira di perdere peso, (magari anche eliminando dalla dieta o centellinando il prezioso olio extravergine di oliva) per poi avere fame e scarsa concentrazione durante tutto il giorno. Per finire, magari, con il “piluccare” tutto il pomeriggio, con il pericoloso rifugio delle macchinette al lavoro.

I pasti devono essere equilibrati sulle vostre esigenze e sazianti. Non dovrebbe venire fame subito dopo il pasto e forte sonnolenza dopo inoltre la digestione dovrebbe essere ottimale. Fate in modo che ad ogni pasto vi sia verdura di stagione, cotta e cruda e durante la giornata un paio di porzioni di frutta fresca di stagione al giorno, variando il più possibile”.

I consigli “extra” dieta della Dott.ssa Roberta Faraone

E concludiamo con dei piccoli segreti di bellezza e benessere, oltre la semplice dieta, della Dott.ssa Roberta Faraone. “Innanzitutto è bene giocare d’anticipo e pensare sin da subito a “riordinare” la propria alimentazione. Meglio evitare infatti qualsiasi preoccupazione ed un ulteriore stress con diete drastiche e dell’ultimo minuto… Attenzione anche alla scelta dell’abito: ad ogni donna corrisponde una forma del corpo che necessariamente va saputa valorizzare. Fortunatamente gli atelier da sposa propongo una vasta gamma di abiti capaci di rendere splendida ogni sposa. Andate a provare il vostro abito con massimo due persone fidate, troppi pareri esterni infatti potrebbero mandarvi in confusione!

Infine, non sottovalutate le ore di riposo notturno: andare a letto presto ed avere un sonno continuato nella notte permette una produzione ormonale tale da favorire il dimagrimento (o impedire di prender peso) ed ovviamente anche la pelle trarrà ottimi benefici da questa buona abitudine!”.

Ringraziamo le nostre invitate per l’apporto e le utili informazioni. Che aspettate a mettere in pratica i loro consigli? Per chi si sposa nel 2018 ci sono ancora molti mesi per raggiungere l’agognata forma e sfoggiare l’abito che avete sempre sognato.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Elena Razumovskaya
Depilazione pre-matrimonio: ecco tutti i trucchi
Ecco i trucchi da seguire per una depilazione che non lasci segni visibili il giorno delle nozze! Per una pelle liscia e setosa...
Eventi&20
Shopping pre matrimonio con Zankyou: i prodotti di bellezza per iniziare bene l'autunno
Zankyou ha fatto shopping per te e ha scelto questi prodotti di bellezza per iniziare l'autunno... con la crema giusta!
Daniel & Valentina
La beauty routine pre matrimonio: consigli fai da te e prodotti low cost
I rimedi di bellezza homemade, i più semplici ed economici, sono anche i più efficaci! Scoprili tutti e preparati al tuo grande giorno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni