5 cose assurde da NON fare la settimana prima del tuo matrimonio

Organizzato nei minimi dettagli. Studiato. Pianificato. Idolatrato. “Sudato”. No, non sono stato colto da un flusso di coscienza: sto semplicemente elencando gli aggettivi che si rifanno all’organizzazione del vostro matrimonio. Lo avete aspettato con ansia, non ci avete dormito la notte, avete cambiato in itinere alcuni punti. E poi all’improvviso, mancano solo sette giorni! Soltanto 168 ore vi separano dal “sì, lo voglio”!

Vi abbiamo già ampliamente dettagliato i DO&DONTS da un anno a un giorno prima del matrimonio e vi abbiamo spiegato con dovizia di particolari cosa fare durante le due settimane previe al matrimonio. Ma oggi stringiamo i tempi e con l’inesorabile movimento delle lancette ci avviciniamo alla data: carta e penna alla mano per appuntarvi le 5 cose da NON fare la settimana prima del vostro matrimonio.

Consigliamo la lettura anche al pubblico più ansioso!

1. Evitate i Social Network (come la peste)

Vi consigliamo caldamente di spegnere il cellulare e rilassarvi quanto più possibile. Ma se proprio siete telefonodipendenti, per lo meno cancellate momentaneamente le app dei social network dal vostro smartphone. Perché? Beh perché essendo basati sull’user generated content, vedrete scorrervi sotto gli occhi costantemente foto, foto e ancora foto. “Forse avrei potuto optare per un vestito rosa come ha fatto Beatrice Borromeo?!” inizierete a pensare, o vi farete tentare dalle board di Pinterest, o dai consigli scanzonati di Twitter. Keep calm e mente lucida: non potete e non dovete mettere nulla in discussione, è tutto già pronto, curato nei minimi dettagli e…”sarà quel che sarà”. Ecco perché, onde evitare momenti del genere, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra NETiquette per l’uso dei social pre-matrimonio.

2. Lavoro? Sì, ma con moderazione

Lo so che il vostro sogno sarebbe quello di abbandonare il lavoro mesi prima delle nozze per concentrarvi nell’organizzazione, ma purtroppo così non potrà essere. Cercate, però, di staccare la spina piano piano, evitando il sovraccarico di oneri e soprattutto i viaggi di lavoro! Volare a Stoccolma una settimana prima delle nozze non è l’ideale: il vostro capo dovrà capire. E poi un viaggio di lavoro pre-matrimonio spegnerebbe quella voglia matta di luna di miele da sogno che sicuramente avete!

3. Cucina radical-chic? No, grazie!

Se i vostri amici amano sperimentare, scoprendo (manco fossero food blogger) ogni settimana un ristorante radical-chic differente, voi non seguiteli! Evitate cibi strani, con ingredienti poco conosciuti, con salse strane e odori poco invitanti. Il vostro corpo ve ne sarà grato: una reazione allergica a una settimana dalle nozze non è il massimo della vita! Piuttosto continuate e seguire il vostro normale regime alimentare o la dieta che avete scelto mesi prima.

4. No party!

Non per fare i guastafeste ma la settimana che precede il matrimonio è sacra: evitate, quindi, di ridurvi come le star di Hollywood dopo un party eccessivo. Vietato bere, vietato fare tardi e strafare, il corpo dovrà riposare ed essere al top: ricordate che mancano solo 168 ore e una brutta sbronza ve ne sottrarrebbe almeno 24! Sicuramente vi sarete divertiti come matti qualche giorno prima, durante l’addio al nubilato 10 e lode organizzato dalle vostre amiche.

Andrea Bagnasco Fotografie
Andrea Bagnasco Fotografie

5. Lampade abbronzanti? Bandite!

La pelle è quel filtro, quell’interfaccia che abbiamo con il mondo circostante. Il giorno delle nozze dovrete essere bellissimi con un’epidermide impeccabile. Attenzione a tutti i vari tipi di “ritocchini” ma soprattutto al sole e alle lampade abbronzanti che potrebbero donarvi quel poco gradevole color carota, con riflessi rossi a tratti fucsia.

Daniele Vertelli Photographer
Daniele Vertelli Photographer

Riassumendo e semplificando: fate di tutto per non strafare! Il corpo e lo spirito vi ringrazieranno. Vita tranquilla, evitare situazioni stressanti ed eccessive e soprattutto dormire tanto. Una bella dormita è la chiave per essere degli sposi impeccabili.  Se avete già superato lo step dell’ultima settimana e mancano poche ore alle nozze, vi consigliamo di dare una lettura al nostro decalogo sulle cose da fare il giorno prima del matrimonio. Keep calm e che le nozze siano dalla vostra!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Morlotti Studio
Lettera aperta alla madre della sposa: le 9 cose da non fare mai e poi MAI
Ci rivolgiamo a te, madre della futura sposa: il grande giorno di tua figlia si avvicina e tu, come mamma giochi un ruolo fondamentale! Cerca di starle vicino e prendi nota delle 9 cose da non fare mai e poi MAI
Foto via Facebook @princesseofmonaco
4 look di Carolina di Monaco per la mamma della sposa (o dello sposo)
4 dei look più recenti sfoggiati dall'elegantissima principessa Carolina di Monaco, uno per ogni stagione, per la madre della sposa (o dello sposo)!
Romina Davì Wedding & Events
Le 5 domande più antipatiche da NON fare agli sposi
Siete proprio sicuri? Quanto vi è costato il matrimonio? Segnatevi queste 5 domande, le più antipatiche, da NON fare agli sposi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni