Le 10 diete più famose del mondo. Attenzione: solo l'ottava funziona DAVVERO!

  • La dieta proteica più famosa del mondo è suddivisa in 4 fasi, ed esclude completamente zuccheri e carboidrati per privilegiare abbuffate di proteine. Si tratta di un regime dai risultati immediati, ma pericolosamente sbilanciato e completamente inadatto ai vegetariani, considerata l'enorme quantità di carne e pesce da introdurre ogni giorno.
  • La dieta più in voga tra le celebs promette di riattivare il metabolismo in sole 4 settimane, a condizione di attenersi scrupolosamente ad un regime abbastanza restrittivo, che esclude interi gruppi di alimenti a giorni alterni. Ben 3 giorni a settimana prevedono il consumo di sole proteine, con tato di uova e prosciutto a colazione.
  • 'Meno 10 chili in due settimane' è lo slogan della dieta Plank, ennesimo regime iperproteico che elimina quasi del tutto il consumo di carboidrati e fibre puntando molto sulle proteine e sul caffè, che riattiva il metabolismo.
  • Non una semplice dieta ma una filosofia di vita che esclude tassativamente alimenti anche solo di origine animale, leggasi miele, latticini e uova. Consigliabile per un periodo detox di 3 giorni, ma da abbandonare se l'unico obiettivo pe perdere peso in poco tempo.
  • La 'dieta delle caverne' propone di consumare in quantità illimitate esclusivamente gli alimenti reperibil dai nostri antenati, leggasi verdure, radici, carne, frutta e pesci. Banditi alimenti fondamentali come legumi e cereali, che invece sono alla base delle diete dei popoli più longevi del mondo
  • Altrimenti nota come 'dieta dell'indice glicemico', esclude quegli alimenti in grado di provocare un rapido, quanto pericoloso innalzamento degli zuccheri nel sangue. Ha il vantaggio di obbligare chi la intraprende ad un'analisi completa del proprio metabolismo, ma esclude a priori alcuni gruppi alimentari solo perché poco compatibili con un paramentro importante, ma non di certo assoluto.
  • Si tratta di un regime sano che prevede la drastica riduzione di sale per privilegiare potassio, magnesio, vitamina D ed E, proteine vegetali, omega 3 e fibre. Una rivistazione della dieta mediterranea in chiave americana.
    • Non una vera dieta dimagrante, bensì un modello nutrizionale ispirato alle tradizioni culinarie di Italia, Grecia e Marocco. Prevede l'assunzione di alimenti a Km zero, non esclude nessun gruppo, facendo leva sulle associazioni dei vari gruppi e sull'utilizzo di cereali e loro derivati, pesce, olio di oliva, frutta, verdure e legumi, oltre a un modesto apporto alcolico di vino. Questo modello, dichiarato patrimonio culturale dell'umanità, non solo fa bene ma allunga addirittura la vita, come confermato da un recente studio svolto ad Harvard.
    • Questo regime, finalizzato a controllare il livello di colesterolo, si basa sulla proporzione 40-30-30 (ovvero, 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi) e tratta il cibo come una sorta di farmaco da assumere nei giusti dosaggi. Ha il vantaggio di puntare ad una condizone psicofisica ottimale, più che a un mero dimagrimento in sè, ma è difficile da eseguire senza calcolatrice alla mano.
    • La dieta di grande successo negli anni 70 continua a raccogliere fan da tutto il mondo grazie ai risultati visibili a breve termine. La sua particolarità consiste nell'attribuire un punteggio per ogni alimento che viene assunto, in base allo stile di vita, al sesso e al peso di una persona. E' una dieta ipocalorica da 1200-1300 calorie giornaliere, da seguire per un minimo di 3 settimane, che rischia però di far vivere il regime come ossessione poiché contempla minimamente il concetto di rieducazione alimentare, che è poi la chiave di una dieta davvero efficace.
  • [ALT] 3+

Bere tanta acqua, mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata e fare movimento. Non vi è mai capitato di correre in edicola ad acquistare riviste che vi propongono in copertina i consigli infallibili per dimagrire, salvo poi trovarvi di fronte ai soliti scontati blablabla come diceva Giorgio Conte?

Perché d’accordo, sappiamo bene che la cosa migliore è perdere peso in maniera graduale e sotto la guida di un nutrizionista come ci ricordava di recente la nostra esperta, ma quando il calendario vola ed al vostro Giorno più bello manca pochissimo, l’abito non si chiude ed il giacchino che completa il vostro look invernale fa difetto e tira, non c’è santo che tenga ed il rischio di lanciarsi in un regime fai da te è in agguato, soprattutto quando la fame nervosa vi coglie infingarda nei momenti di massimo stress. No panic! Oggi abbiamo selezionato le 10 diete più famose del mondo, alcune delle quali rese celebri grazie alle vip del jetset, come il regime vegan seguito da Beyonce in vista delle proprie nozze.

Un’unica raccomandazione: si tratta in molti casi di regimi estremi, da seguire rigorosamente per periodi brevi, quando il count-down non vi fa dormire ed avete bisogno di rimettervi in forma in poco tempo, in vista di per un’occasione speciale. Per tutti gli altri casi, molto meglio affidarsi a questa TOP 10 infallibile: risultati garantiti, pur se con pazienza e costanza. Ché la fretta, si sa, non è buona consigliera nella vita.

 

Più informazioni circa

Lascia un commento

30 Abiti da sposa con la scollatura trasparente: un look davvero raffinato e sensuale per il tuo matrimonio
Abiti da sposa con la scollatura trasparente: un look davvero raffinato e sensuale per il tuo matrimonio
Ecco alcuni degli abiti da sposa con la scollatura trasparente (illusion): ideali per essere eleganti e sensuali il giorno del vostro matrimonio, sarete al centro dell'attenzione.
23 Attenzione: avvistata una sirena... in un abito da sposa Pronovias 2015!
Attenzione: avvistata una sirena... in un abito da sposa Pronovias 2015!
Le sirene protagoniste delle collezioni Pronovias 2015: frilly, sensuali, femminili e sontuose.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni