Pubblicità

Sposarsi a 20, 30 e 40 anni: scopri come cambia il matrimonio con l'età
Esiste un'età giusta per sposarsi? Difficile a dirsi, scopri come cambia il 'Sì, lo voglio' a 20, 30 e 40 anni.
Esiste un’età giusta per sposarsi? Difficile a dirsi, nonostante sposarsi giovani abbia i suoi vantaggi l’età media per il matrimonio continua a crescere, raggiungendo velocemente i 40, che si sa, sono i nuovi 30! Abbiamo visto come cambia il sesso con l’età, oggi parliamo di matrimonio: scopri come cambia il ‘Sì, lo voglio’ a 20, 30 e 40 anni.
Sposarsi a 20 anni
Pro
La statistica è dalla tua, chi si sposa giovane ha più probabilità di schivare un divorzio. I 20 sono la decade più spensierata della vita da adulti: si va a vivere da soli, si diventa indipendenti e si assapora questa libertà con tutte le energie e il buon umore della giovinezza. Chi si sposa nei magnifici 20 avrà un gran numero di invitati, non può fare a meno della Lista Nozze on line, del sito web del matrimonio e di una location grande ed accogliente come Tenuta Leone, una romantica Villa dell’800 circondata da un grande Parco mediterraneo e dai Monti Picentini.
Contro
Il matrimonio è l’evento centrale, manca la prospettiva sul futuro (mutuo, figli, risparmi…); il rischio è di pentirsi di aver speso così tanto per il bellissimo bouquet di peonie che hai scelto. È il momento in cui un wedding planner diventa non solo utile, ma indispensabile. Valentina e Mari sono le due creative ed event stager che hanno ideato Dragonfly Events, un team di wedding planner che organizzerà il matrimonio perfetto con soluzioni moderne e alternative.
Sposarsi a 30 anni
Pro
Se lavori da quando avevi 20 anni, in questa decade hai raggiunto una maggior libertà economica e sei migliorata nella gestione del denaro. Inoltre molte tue amiche e amici si sono già sposati, sei stata invitata a tanti matrimoni e hai potuto imparare dagli errori degli altri. Chi si sposa dopo un lungo fidanzamento ha più probabilità di rimanere insieme per sempre; la tua è una coppia unita e capace di superare una crisi insieme, anche quella dei 30 anni!
Contro
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Il viaggio di nozze sarà un po’ meno speciale, dal momento che non è sicuramente la prima vacanza di coppia. Tra le 12 cose da sapere se ti sposi dopo i 30 ce n’è una importante per gestire l’organizzazione del matrimonio: molti dei tuoi invitati verranno con mogli, mariti e figli al seguito. Anticipali e scegli una location dove ci sia spazio e divertimento per tutti, come Villa Vittoria, una grande tenuta immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio, con grandi spazi all’aperto, piscine e due sale capaci di ospitare fino a 300 persone.
Sposarsi a 40 anni
Pro
Nella quarta decade della tua vita hai raggiunto una maturità che ti rende sicura di te, quindi più bella e affascinante. Ogni decisione legata al matrimonio è veramente tua e rispecchia ciò che desideri al 100%; puoi rompere le regole e permetterti un matrimonio diverso, indossare un abito colorato o scappare con i tuoi invitati verso paradisi lontani per un destination wedding.
Contro
Forse alcune delle persone che vorresti accanto non ci sono più oppure sono molto lontane. La vita ci porta a percorrere strade diverse e il tempo muta i rapporti e le amicizie. Forse verrai criticata per alcune scelte, soprattutto dagli ospiti più bacchettoni o dalla zia centenaria che non sa la verità, cioè che ’40 is the new 30!’.
Che sia 20, 30 o 40, l’età a cui ti sposi non importa quando si tratta di scegliere il fotografo: tutti gli sposi sono accomunati dal desiderio di sentirsi se stessi e liberi dalle pose forzate. Max D’Alessandro ha fatto di questa filosofia uno stile fotografico, Scatti Spontanei è il nome del suo studio, un’istituzione per chi si sposa in centro Italia.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Scatti Spontanei - Max D'Alessandro
Fotografia e video
Dragonfly Wedding Cefalù
Wedding planner
Villa Vittoria
Ville per matrimoni
Tenuta Leone
Ville per matrimoni