12 cose che devi sapere se ti sposi dopo i 30

12 cose che devi sapere se ti sposi dopo i 30

L'età media per sposarsi in Italia ha superato i 30 anni, sai quali sono i lati positivi?

  • Vita di coppia
  • Sposi
  • Coppia

Ogni anno ci sposiamo un po’ più tardi di quello prima: 30 it’s the new 40 e la generazione Millennial lo sa! L’età media per il matrimonio in Italia è di 35 anni per gli uomini e 32 per le donne; la probabilità di sposarsi dopo i 30 quindi è molto più alta che nelle generazioni precedenti. Se anche tu fai parte delle spose che diranno ‘Sì, lo voglio’ nei magnifici ‘enta’, preparati perché sarà bellissimo e divertente. Ecco le 12 cose che devi sapere, prendi nota!

SalvarePatricia with love
Foto: Patricia with love

1. Non inviterai molti dei tuoi contatti Facebook

Perché sono troppi! Quindi attenzione al momento di euforia post-matrimonio, in molti potrebbero chiedersi perché non sono stati invitati: scopri cosa condividere on line e cosa tenere per te, mentre per inviti e partecipazioni scegli la classe e il raffinato design di Grafica Acquaviva, con le sue lavorazioni curate e ricche di dettagli preziosi. 

SalvareGrafica AcquavivaScopri di più su “Grafica Acquaviva”
Grafica Acquaviva

2. La probabilità che sia l’uomo della tua vita è alta

Sapevi che sposarsi a cavallo dei 30 aumenta la probabilità di evitare il divorzio? Inoltre se hai aspettato a fare il grande passo dopo un lungo fidanzamento ci sono tutti questi vantaggi.

3. Moli amici verranno con figli (o in attesa)

Andranno via prima e non berranno alcolici, ma vuoi bene a tutti e sarai contenta di averli accanto. Pensa anche a loro e scegli una location in cui ci siano gli spazi adatti: Villa Vittoria spunta bianca e luminosa fra l’azzurro del cielo e il verde del Parco Nazionale del Vesuvio, è circondata da un ampio giardino mediterraneo e all’interno offre due ampie sale che possono ospitare fino a 300 persone.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareVilla VittoriaScopri di più su “Villa Vittoria”
Villa Vittoria

4. L’addio al nubilato sarà molto diverso da come ti aspettavi 

Se le tue amiche hanno seguito la nostra guida steb by step per organizzare il miglior addio al nubilato della storia non ci saranno spogliarelli né diademi a forma di pene, bensì sessioni di spa, trucco e parrucco personalizzate!

5. Hai visto abbastanza matrimoni per non ripetere gli stessi errori

Dopo i matrimoni delle tue amiche hai scoperto quali sono le 20 cose che non rifarebbero se si sposassero di nuovo e sei pronta ad evitare gli errori più comuni.

6. A 30 anni sai chi sei e cosa vuoi 

E sai anche che affidarsi ad un wedding planner è la scelta giusta perché risparmierai tempo e denaro con la certezza di avere il matrimonio che hai sempre sognato. Bells&Candles è un’agenzia di wedding planner che offre servizi a 360° per aiutare gli sposi nell’organizzazione di un matrimonio stress-free.

SalvareBells&CandlesScopri di più su “Bells&Candles”
Bells&Candles

7. Hai imparato a vivere da sola

Sei abbastanza grande per aver vissuto da sola e aver già provato gioie e dolori della convivenza. L’amore vero è una scelta e per te, che conosci l’alternativa, due cuori e una capanna è una decisione presa con il cuore.

8. Hai avuto tempo di fare tutto ciò che volevi

Uscire con le amiche fino a tardi, partire per un viaggio da sola, innamorarti (e ricominciare da capo)… Secondo noi sono almeno 10 le cose che ogni donna dovrebbe sperimentare prima di fare il grande passo; quante te ne mancano?

9. Sai che non sarà il più bel giorno della tua vita 

O meglio, sarà il primo di una lunga serie! Le nostre priorità cambiano dopo i 20 i 30 e i 40, e le nozze sono un momento d’oro per la vita di coppia ma non l’unico. Se ti sposi dopo i 30 probabilmente non soffrirai il wedding blues.

SalvarePatricia Grande Photography
Foto: Patricia Grande Photography

10. Saprete comunicare e capirvi molto meglio 

Comunicare è il cemento di ogni relazione, e con la maturità non solo hai imparato a farlo meglio, ma lo hai sperimentato in coppia più a lungo. La tua relazione è solida, tu e il tuo futuro marito vi capite al volo!

11. La lista nozze è un upgrades di cose che avete già! 

È ora di rendere il vostro nido d’amore più bello e con la lista nozze on line di Zankyou potrete suggerire con stile tanti oggetti di design.

12. Gli invitati prima di tutto

Saranno una cerchia selezionata di amici a cui tieni davvero e vorrai regalare loro una giornata indimenticabile; questa è una delle occasioni in cui le tradizioni sono importanti. Regala i Confetti Crispo ai tuoi ospiti e le bomboniere saranno un dolce ricordo, dal gusto originale!

SalvareConfetti Crispo
Confetti Crispo

I 30 non sono anni di crisi, ma di inevitabili cambiamenti, che se presi nel modo giusto rappresentano una crescita che porta stabilità e gioia nella vita, provare per credere!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Bells&Candles Wedding planner
Grafica Acquaviva Partecipazioni di nozze
Villa Vittoria Ville per matrimoni