• Magazine
  • I ruggenti anni '20 in un wedding shooting ispirato a "Il Grande Gatsby"

I ruggenti anni '20 in un wedding shooting ispirato a "Il Grande Gatsby"

Riviviamo insieme i fasti dei ruggenti anni '20 in un Grande Gatsby Wedding: brio, glamour ed allure retrò

  • Real weddings
  • Shooting
  • Italia
  • Perugia

Tutti, ma proprio tutti, di ogni ceto sociale e da ogni angolo di New York.

Un carnevale caleidoscopico che si riversava in casa di Gatsby.

Francis Scott Key Fitzgerald

Pubblicità

Chiudete gli occhi solo per un istante. Ed immaginate il vostro grande giorno muoversi a ritroso nel tempo e nello spazio. Dove vi piacerebbe vivere il vostro big day? Noi abbiamo deciso di trasportarvi in un’epoca lontana ma dal sapore attuale. Un piccolo mondo antico, sospeso, impolverato, uno scrigno prezioso e misterioso che noi di Zankyou abbiamo deciso di “schiudere” solo per voi. Oggi torniamo indietro ai ruggenti anni ’20, non a New York ma nella verdeggiante Perugia, con un inspirational shooting che riprende l’opera di Francis Scott Key Fitzgerald, ovvero Il Grande Gatsby.

SalvareFrancesca Boccabella Fotografia
Francesca Boccabella Fotografia

La preparazione

Quando la finzione sfiora la realtà, quando modelli ed attori sono così bravi da sembrare sposi ed invitati reali, quando l’organizzazione è così certosina da riuscire a trasportare il lettore in un’intrica fabula antica, allora il successo è assicurato. La scelta dell’abito da sposa, del make up, dell’acconciatura, degli accessori e dei gioielli riprende pedissequamente le tendenze di quegli anni: frange, lustrini, perle, piume, capelli ondulati per il bridal outfit; mezzo tight, papillon ed eleganza classica per lo sposo. Un’allure dal sapore retrò ed estremamente raffinata che avvolge tutto e tutti e ci trasporta immediatamente in un’epoca storica fatta di brio, luce, glamour, stile, dettagli barocchi. Ovviamente anche il look degli invitati riprende appieno il mood dell’epoca del proibizionismo, degli sfavillanti anni ’20 americani: paillettes, lustrini, piume, labbra marcate per le donzelle, abiti con micro-righe, bretelle, sigari e cappelli per i gentiluomini

SalvareFrancesca Boccabella Fotografia
Francesca Boccabella Fotografia
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareFrancesca Boccabella Fotografia
Francesca Boccabella Fotografia

Cocktail di benvenuto e cerimonia

E il matrimonio, già negli anni ’20, era una grande festa! Ecco che la giornata si apre con un aristocratico cocktail di benvenuto tra slow food e bollicine, servite in coppe di cristallo puro. Un piccolo ed intimo party in attesa dell’arrivo della grande protagonista! E dopo un trionfale ingresso, ecco una romantica cerimonia civile a suggellare un nuovo amore. Le ore scivolano veloci tra tartine e sorrisi, baci e lacrime di gioia, con un sottofondo musicale tipico dell’epoca. Sapevate che il theremin, fu inventato proprio all’inizio degli anni ’20?

SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareFrancesca Boccabella Fotografia
Francesca Boccabella Fotografia
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi

Il ricevimento

Ed ecco che tutta la magnificenza, il lusso estremo, la cura del dettaglio di un’epoca si manifestano in un allestimento che ci riporta immediatamente con il corpo e con l’anima alla grandezza di un mondo gaudente, libero e decadente. Due linee di colori per due tipi di decorazioni differenti: black&gold e gold&beige, le cromie più in voga in quegli anni. Una doppia interpretazione/rivisitazione del Grande Gatsby Wedding: il tableau, l’allestimento dei tavoli, lo stile delle bomboniere e le wedding cake si snodano tra una dicotomia di colori, una più strong e luxury, l’altra più romantica e sognante.

SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi
SalvareCoef Eventi
Coef Eventi

È ora di riaprire gli occhi e di tornare al 2016! Ma tutto quello che vi abbiamo narrato non né sogno né immaginazione: è una realtà nuova, alternativa, dinamica dove l’idea di un unconventional wedding dal sapore aristocratico e retrò può diventare tangibile. Sfogliamo l’ultima pagina di un libro scritto con cura e dedizione che ci ha fatto riassaporare la grandezza degli sfavillanti anni ’20 americani e che, se volete, potrete far rivivere nel vostro giorno più bello!

CREDITS

Organizzazione: Coef Eventi | Fotografia: Francesca Boccabella | Videografo: Blu Wedding Film | Abiti: Moda Sposa Atelier | Make up: Accademia del Make up | Location: La Torre di Pila | Wedding Cake: Le Torte di Briciole di Cannella | Auto d’epoca: Tcars di Roberto Calandri | Catering: Osteria del Donca | Musica: Decostruttori Postmodernisti

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Moda sposi Atelier Perugia Negozi di abiti da sposa
La Torre di Pila Ville per matrimoni
Briciole di Cannella Torte nuziali e Dolci
Accademia del Make Up Make up sposa
Decostruttori Postmodernisti Musicisti per matrimoni
Coef Eventi Wedding planner
Blu Wedding Film Video matrimonio
Osteria del Donca Servizi Catering
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.