I matrimoni delle celebrities che hanno fatto storia: ecco le migliori idee per le tue nozze

Quando due persone famose si sposano il mondo del wedding viene scosso da un vero e proprio terremoto: tutti sono ansiosi di scoprire gli outfit degli invitati e l’abito da sposa che in molte copieranno. Proprio per questo esistono dei matrimoni che hanno segnato la storia, tra reali o tra divi di Hollywood, che anche a distanza di anni non smettono di fare tendenza e di ispirare gli sposi di tutto il mondo. Vediamo insieme quali sono i matrimoni famosi che potrebbero essere d’ispirazione anche per il vostro grande giorno.

Grace Kelly
Grace Kelly

Principessa Diana & Principe Carlo

Il XX secolo è stato testimone di un grande evento: il matrimonio di Carlo e Diana. Lady Di, come tutti la conosciamo, ha sposato il principe Carlo nel 1981, indossando un lussuoso abito da sposa realizzato dagli stilisti David ed Elizabeth Emanuel con 40 metri di seta e migliaia di perle. Considerato il matrimonio del secolo, aveva una lista degli invitati composta da 2500 ospiti, più i 750 milioni di spettatori che hanno assistito alla cerimonia in diretta TV. L’abito da sposa della principessa Diana fu il più copiato negli anni a seguire e lei fu una delle principesse più amate del mondo.

Princesa Diana e Princepe Charles - Via Pinterest
Principessa Diana e Principe Carlo – Via Pinterest

Anche se non avete sangue blu e non state per sposare un membro della famiglia reale, potete sognare un matrimonio da principessa. I sogni esistono per trasformarli in realtà e dove c’è amore, c’è felicità; per questo, chiunque può avere un matrimonio in grande, con l’aiuto di Veronica Events

Con Veronica Events il vostro matrimonio sarà pieno di magia grazie agli allestimenti e le decorazioni. Con  l’aiuto di un team di professionisti esperti, organizza tutti i dettagli del grande giorno, dal momento della cerimonia fino a quello della festa. Con passione e professionalità, Veronica pianificherà il matrimonio da principessa che avete sempre sognato.

Veronica EventsRichiedi informazioni gratuitamente
Veronica Events

Kate Middleton & Principe William

Un altro matrimonio della monarchia britannica che ha fatto storia, anche se più recente, è stato il matrimonio del Principe William e Kate Middleton. L’elegante abito da sposa di Kate ha fatto tendenza tanto che è stato il modello più scelto dalle spose di tutto il mondo gli anni successivi. Si sono sposati il 29 aprile 2010, con una cerimonia religiosa seguita da 2.5 milioni di persone in tutto il mondo.

Kate Middleton e Principe William – Via Pinterest

Sognate di essere due sposi eleganti e regali come William e Kate ma non sapete come fare? Rivolgetevi a Carolina Petrillo, una vera e propria artista del wedding planning. Giovane sognatrice, creativa ed empatica vi aiuterà a pianificare il vostro matrimonio seguendo le vostre indicazioni per realizzare tutti i vostri desideri. Grazie a Carolina Petrillo, il vostro grande giorno sarà talmente tanto perfetto che ne rimarrete stupiti.

Carolina PetrilloRichiedi informazioni gratuitamente
Carolina Petrillo

Grace Kelly & Principe Rainieri III 

Uno delle attrici più famose dell’epoca ha sposato il principe di Monaco, lo scapolo più ambito d’Europa. L’immensa  bellezza di Grace Kelly e la regalità dell’evento ha reso questo matrimonio il più famoso del secolo.  L’abito  da sposa indossato da Grace Kelly continua ad essere considerato il più elegante di tutti i tempi, tanto da essere ancora d’ispirazione per gli stilisti di tutto il mondo anche dopo più di 50 anni.

Grace Kelly – Via Pinterest

Nell’Atelier di Antonella Rossi troverete degli abiti da sposa unici, eleganti ed originali. La passione e l’esperienza sartoriale del team capeggiato dalla giovane e talentuosa stilista Giulia Mori, si pone come primo obiettivo la soddisfazione del cliente. Gli abiti da sposa firmati Antonella Rossi sono leggeri, eterei e metropolitani, perfetti per lo stile di qualsiasi sposa in qualsiasi parte del mondo.

Antonella RossiRichiedi informazioni gratuitamente
Antonella Rossi

Jacqueline Kennedy Onassis & John F. Kennedy 

Nel 1953 venne celebrato il matrimonio fra due persone appartenenti alle famiglie più potenti degli Stati Uniti dell’America. Quella di Jacqueline Bouvier Kennedy e John F. Kennedy fu una coppia sensazionale, non solo perché entrambi di buona famiglia, ma soprattutto perché furono Fist Lady e Presidente degli Stati Uniti dal 1961 al 1963, anno in cui lui morì sotto i colpi di un cecchino mentre si trovava in auto proprio accanto alla moglie.

L’abito da sposa di Jacquie, futura First Lady, è considerato la massima rappresentazione della sposa elegante, tanto che Jacquie è considerata anche oggi un esempio di eleganza e stile, che mescola la raffinatezza francese alla moda americana.

Jacqueline Kennedy e John F. Kennedy – Via Pinterest

Angelina Jolie & Brad Pitt 

La coppia più amata di Hollywood si sposò nel 2014, in una cerimonia in cui i protagonisti assoluti furono i loro bambini, tanto che Angelina indossò un velo decorato con i disegni realizzati dai figli. L’abito da sposa firmato Versace ha colpito tutto il mondo della moda perché elegante ed originale allo stesso tempo. La coppia si sposò nella loro proprietà, il Castello Miraval in Francia, con una cerimonia privata di cui esistono solo pochi scatti, purtroppo, a ricordare un evento così romantico e particolare.

Casamento de Brad Pitt e Angelina Jolie
Casamento de Brad Pitt e Angelina Jolie

Le foto sono infatti, gli unici ricordi tangibili del vostro grande giorno e per questo la loro importanza non deve essere assolutamente sottovalutata. Obbiettivamente i fotografi è uno studio fotografico fondato da un team di fotografi esperti che da anni raccontano il grande giorno di numerose coppie di sposi. Con degli scatti unici e pieni di emozione, lo staff di Obbiettivamente i fotografi confezionerà per voi un reportage di matrimonio capace di farvi rivivere l’intera giornata anche a distanza di diversi anni.

Obbiettivamente i fotografiRichiedi informazioni gratuitamente
Obbiettivamente i fotografi

Victoria & David Beckham

Una Spice Girl che sposa uno dei giocatori più desiderati di tutti i tempi, vi viene in mente un matrimonio più esclusivo? David e Victória Beckhamm si sposarono il 4 luglio 1999 in un castello irlandese, e la sontuosa festa ha vantato la presenza di Etlton John, che ha curato l’intrattenimento musicale dell’evento. Victoria indossava un abito da sposa firmato Vera Wang, uno dei nomi più celebri del bridal fashion.

Victória e David Beckham - Via Pinterest
Victória e David Beckham – Via Pinterest

I coniugi Beckham non hanno sottovalutato la scelta di un degno intrattenimento musicale per un evento così importante, quindi non fatelo neanche voi! Sweet and Sour è un duo che propone un intrattenimento musicale ricercato ed elegante che attinge dal jazz e dalla bossanova ma spazia fino al pop e al soul. Marianna alla voce e Maurizio alla chitarra sono l’anima di Sweet and Sour e dal 2010 allietano e intrattengono gli ospiti con il loro repertorio unico e originale, coivolgendo tutti in un’atmosfera dai sapori retrò. Sono particolarmente attenti a instaurare un rapporto personale e di fiducia con gli sposi e a modulare la scaletta in base ai loro gusti e al tipo di intrattenimento richiesto.

Sweet and SourRichiedi informazioni gratuitamente
Sweet and Sour

Principessa Leticia & Filippo di Spagna

Il 4 maggio 2004, contro ogni probabilità, Letícia Ortiz, una giovane giornalista divorziata, nipote di un tassista sposò il principe Filippo di Spagna, diventando ufficialmente una principessa per poi essere proclamata Regina di Spagna il 19 giugno 2014. Il banchetto di questo controverso ma molto atteso matrimonio fu celebrato nel Palazzo Reale, in una stanza decorata con una meravigliosa tappezzeria flamenca, dove 1500 invitati furono distribuiti su 300 tavoli.

Casamento dos actuais reis de Espanha - Via Pinterest
Casamento dos actuais reis de Espanha – Via Pinterest

Proprio come i Reali di Spagna, se volete un matrimonio da sogno, dovete scegliere una location all’altezza e La Villa dei Principi lo è già dal nome. Antica residenza nobiliare, è completamente immersa nel verde di un parco estremamente curato molto vicino a Roma. Gli ambienti esclusivi di La Villa dei Principi sono numerosi e permettono di segliere una cerimonia al chiuso, in uno degli eleganti saloni o all’aperto, sul verde del prato oppure sulla magnifica terrazza in cotto.

La Villa dei PrincipiRichiedi informazioni gratuitamente
La Villa dei Principi

Kim Kardashian & Kanye West  

Il fenomeno televisivo della Famiglia Kardashian e il cantante Kanye West hanno scelto l’Italia, precisamente il Forte Belvedere per celebrare una cerimonia maestosa nonostante i soli 100 invitati. L’abito da sposa era firmato Givenchy e per questo, la sera prima del matrimonio si è tenuto un party una festa in onore degli sposi nel Palazzo di Versailles. Il 24 maggio 2014 sono convolati a nozze vantando ospiti illustri come Jay-Z e Beyoncé, Valentino, Ricardo Ticci, Carine Roitfeld, Steve McQueen e Ryan Seacrest.

Kim Kardashian e Kanye West – Via Pinterest

Voi non avete bisogno di essere famosi né nobili, ma di essere creativi, avere pazienza e cercare bene i fornitori imprescindibili per il successo del vostro matrimonio. E soprattutto, dovete essere felici e godervi il vostro grande giorno al massimo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Boda Pippa Middleton y James Matthews. Credits: Cordon Press
Ecco perché le nozze di Pippa Middleton e James Matthews resteranno nella storia dei matrimoni
Scopri tutti i dettagli del matrimonio dell'anno nel Regno Unito e non perderti il segreto più custodito: l'abito da sposa della bella Pippa!
Decora le tue nozze con i cactus: tante idee che ti stupiranno!
Decora le tue nozze con i cactus: tante idee che ti stupiranno!
Partecipazioni, centrotavola, seating, bomboniere e wedding cake! Scopri come decorare le nozze con i cactus, la tendenza del 2017
Casina Valadier
La storia di Roma e la vostra storia d'amore in una location da sogno
Se la vostra storia d'amore è una di quelle che finisce con sì lo voglio, vi raccontiamo un'altra storia: quella di Casina Valadier, con Roma a fare da cornice!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni