Quando un matrimonio si può definire "da favola"?

Quando un matrimonio si può definire "da favola"?

Qual è la definizione di matrimonio da favola? Scoprite cosa ne pensa Elisa Barretta, fondatrice della WEA Academy!

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposa

Ciao futura sposina, sono Elisa Barretta founder e manager della WEA Academy. Oggi rispondo ad una domanda che mi è stata fatta tante volte: “Quando un matrimonio si può definire da favola?” Immagino che starai pensando che un matrimonio si può definire da favola quando è un matrimonio da sogno, da principessa, quando gli allestimenti sono molto curati e magari anche in grande quantità… Insomma ogni sposa avrà un’idea diversa di cosa vuol dire un matrimonio da favola! Oggi posso dirti con certezza che il matrimonio da favola è il matrimonio che rimane indelebile nel cuore di tutti!

SalvareMarta Guenzi Photographer
Marta Guenzi Photographer

Non preoccuparti se qualcosa il giorno del matrimonio va storto, se hai qualche imprevisto, se l’allestimento non è proprio come volevi tu: quello che conta è l’immensa felicità e gioia che proverai quel giorno insieme a tuo marito, ai tuoi parenti e ai tuoi amici. Il giorno del matrimonio è un giorno particolare, non solo per te ma anche per la tua famiglia, anzi è molto probabile che la tua famiglia, sarà più agitata di te e non riuscirà a gestire l’emotività. Sarai circondata da tanta energia positiva e da tanto amore. Tutti i tuoi amici e parenti saranno curiosi di vederti, di sapere come sarai vestita, quale acconciatura avrai scelto… Insomma le attenzioni saranno tutte su di te!

SalvareO'Malley Photographers
O’Malley Photographers

L’ingresso della sposa in chiesa è la parte in assoluto più emozionante! Vivrai un’esperienza unica! Ti voglio far vivere una piccola anteprima del tuo matrimonio: inizia a immaginare la marcia nuziale e tu che sei ferma all’ingresso della chiesa insieme a tuo padre che ti accompagna all’altare, il tuo cuore comincia a battere forte, la tua felicità è immensa, sei in un turbinio di emozioni che non si possono descrivere ma solo provare. Di fronte a te, vedi il tuo futuro marito, i tuoi occhi si fanno lucidi, non vedi l’ora di arrivare da lui. Mentre cammini lungo la navata, tutti gli occhi sono puntati su di te, tu ti vergogni e cerchi di guardare solo lui, lui che ti guarda con ammirazione, stupore, amore, gioia…Ecco, sei arrivata, lui ti toglie il velo, ti bacia sulla fronte e inizia il vostro viaggio insieme che durerà tutta la vita.

SalvareGreg Finck Photography
Greg Finck Photography

Quello che rimarrà nella memoria di tutti è la sensazione di benessere, di felicità che tu e i tuoi invitati avrete provato. Se alla fine dell’evento i tuoi invitati ti fanno i complimenti dicendoti che è stato tutto bellissimo, che si sono emozionati, che hanno gioito insieme a te, sei tu mia cara sposina che emanavi amore, gioia, felicità e questo sarà la cosa più bella e più preziosa dell’evento, perché avrai contagiato di energia positiva tutti i tuoi invitati e tutto il resto sarà passato in secondo piano!

SalvareKT Merry Photography
KT Merry Photography

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se sei rimasta tutto il tempo con il sorriso, se il giorno dopo ti sei alzata ancora con una felicità immensa che pervadeva il tuo cuore… allora sì, che il tuo matrimonio sarà stato un matrimonio da FAVOLA!!