11 attenzioni che lo sposo deve rivolgere alla sposa nel giorno delle nozze

È possibile che alla fine del giorno del tuo matrimonio ti sentirai ancora più innamorata del tuo “fresco” marito? Nonostante ti sembri impossibile poterlo amare più di così, se dovesse fare queste cose ti assicuriamo che la magia si compirà:

Life in Frames
Life in Frames

1. Farla ridere

Sì, è un grande classico, ma sempre d’effetto! Durante lo scambio degli anelli, potrebbe fare un piccolo scherzo o una battuta che faccia scoppiare a ridere la sposa, un motivo in più per dire a gran voce: “sì, lo voglio.”

Francesca Francesca
Francesca Francesca

2. Essere sempre presente

Non vale la scusa dell’emozione, della presenza degli amici e dei parenti, lo sposo non deve lasciare sola la sposa nemmeno un momento del grande giorno. Al contrario, dovrebbe cercare in continuazione il contatto visivo, avvicinarsi e sussurrare all’orecchio un “Ti amo” o un semplice “Tutto bene?”.

3. Piccoli accorgimenti

Per esempio una chiamata prima di uscire di casa per dire che non vede l’ora di sposarsi, che si preoccupi durante il banchetto che la sposa abbia mangiato abbastanza o che si abbia l’ansia che le scarpe non facciano troppo male al momento del primo ballo.

Il Baccello di Vaniglia
Il Baccello di Vaniglia

4. Che sia affettuoso con i tuoi cari

Un altro degli aspetti fondamentali è che il giorno del matrimonio lo sposo sia capace di essere attento con tutti gli amici ed i parenti della sposa. Che abbia parole e gesti di affetto con i tuoi genitori e amici più stretti.

Gaetano Clemente
Gaetano Clemente

5. Tante sorprese

E se preparasse una sorpresa per la sposa? Magari durante il primo ballo scelga una canzone diversa legata a qualche caro ricordo, o che scriva un discorso con parole toccanti per dimostrare un’altra volta il suo amore davanti a tutti.

Ordine della Giarrettiera
Ordine della Giarrettiera

6. Che si prenda le sue responsabilità

Che la sposa non abbia la responsabilità di tutto quello che succede quel giorno. Dovrà essere coinvolto in che tutta l’organizzazione di modo che sappia come risolvere qualunque imprevisto possa sorgere, proprio come un vero principe azzurro.

Simone Primo
Simone Primo

7. Tanti complimenti

Ovviamente, lo sposo dovrà adulare la sposa con sincerità dicendole quanto è bella, come le sta bene l’abito da sposa: tanti complimenti non saranno comunque abbastanza!

8. Una notte di festa

Uno sposo DOC deve essere l’anima della festa e non fermarsi fino all’alba! Dovrà coinvolgere tutti nelle danze, pur curandosi che la sposa sia protagonista anche in questa gioviale occasione.

Marcella Cistola
Marcella Cistola

9. Telepatia

Sì, in pieno stile Mentalista. Quel giorno possono succedere migliaia di cose e gli sposi sperimenteranno ogni tipo di emozione, per questo motivo sarà importante che lo sposo sappia leggere la mente della sposa e che ne preveda le reazioni. Senza dubbio, qualcosa che nessuno saprà fare meglio di lui.

Riflessi Studio
Riflessi Studio

10. Mille baci

Con questo non ci riferiamo solo al bacio dopo il “sì, lo voglio” e nemmeno ai baci più studiati per le foto. Ci riferiamo a quei baci spontanei, di amore vero, quelli in cui ci si perde e che non dovrebbero finire mai. Come in un favola!

Mauro Silvestre
Mauro Silvestre

11. Organizzare un bel viaggio di nozze

Dopo una giornata perfetta come quella del matrimonio, l’ultima cosa che resta da fare allo sposo per far innamorare ancora di più la sposa è organizzare per lei un bel viaggio di nozze. Per questo, rivolgersi ad Evaneos è una garanzia di successo: entrate a far parte della comunity di Evaneos insieme agli altri 600.000 utenti ad oggi registrati, così potrete scegliere fra i numerosi itinerari proposti valutandoli in base alle esperienze degli altri viaggiatori e conoscere i partner altamente qualificati selezionati in base alla destinazione. Potrete creare un viaggio di nozze su misura, ad un prezzo trasparente e senza costi di gestione.

Dopo tutto questo, siamo sicuri che la sposa arriverà a fine giornata più innamorata di prima e sempre più convinta di aver sposato l’uomo giusto!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Vercelli e Novara Sposi
17 e 18 febbraio Vercelli e Novara Sposi: la fiera sposi più attesa a cui partecipare gratuitamente
Il quartiere fieristico di Vercelli a Caresanablot ospiterà, sabato 17 e domenica 18, Vercelli e Novara Sposi, l'evento rivolto a voi coppie di futuri sposi che state cercando il fornitore perfetto per organizzare le vostre nozze.
Foto via Shutterstock: Massimiliano Marino
Tutto quello che abbiamo imparato negli anni sui matrimoni (nel bene e nel male)
Dopo 10 anni di onorata carriera vi sveliamo le 10 cose che abbiamo imparato sul mondo delle nozze! E per parlarne di persona vi aspettiamo al TuttoSposi di Napoli
Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni