Pubblicità
11 attenzioni che lo sposo deve rivolgere alla sposa nel giorno delle nozze
Che cosa dovrebbe fare lo sposo il giorno del matrimonio per far innamorare ancora di più la sposa? Scopriamolo insieme!
È possibile che alla fine del giorno del tuo matrimonio ti sentirai ancora più innamorata del tuo “fresco” marito? Nonostante ti sembri impossibile poterlo amare più di così, se dovesse fare queste cose ti assicuriamo che la magia si compirà:
1. Farla ridere
Sì, è un grande classico, ma sempre d’effetto! Durante lo scambio degli anelli, potrebbe fare un piccolo scherzo o una battuta che faccia scoppiare a ridere la sposa, un motivo in più per dire a gran voce: “sì, lo voglio.”
2. Essere sempre presente
Non vale la scusa dell’emozione, della presenza degli amici e dei parenti, lo sposo non deve lasciare sola la sposa nemmeno un momento del grande giorno. Al contrario, dovrebbe cercare in continuazione il contatto visivo, avvicinarsi e sussurrare all’orecchio un “Ti amo” o un semplice “Tutto bene?”.
3. Piccoli accorgimenti
Per esempio una chiamata prima di uscire di casa per dire che non vede l’ora di sposarsi, che si preoccupi durante il banchetto che la sposa abbia mangiato abbastanza o che si abbia l’ansia che le scarpe non facciano troppo male al momento del primo ballo.
4. Che sia affettuoso con i tuoi cari
Un altro degli aspetti fondamentali è che il giorno del matrimonio lo sposo sia capace di essere attento con tutti gli amici ed i parenti della sposa. Che abbia parole e gesti di affetto con i tuoi genitori e amici più stretti.
5. Tante sorprese
E se preparasse una sorpresa per la sposa? Magari durante il primo ballo scelga una canzone diversa legata a qualche caro ricordo, o che scriva un discorso con parole toccanti per dimostrare un’altra volta il suo amore davanti a tutti.
6. Che si prenda le sue responsabilità
Che la sposa non abbia la responsabilità di tutto quello che succede quel giorno. Dovrà essere coinvolto in che tutta l’organizzazione di modo che sappia come risolvere qualunque imprevisto possa sorgere, proprio come un vero principe azzurro.
7. Tanti complimenti
Ovviamente, lo sposo dovrà adulare la sposa con sincerità dicendole quanto è bella, come le sta bene l’abito da sposa: tanti complimenti non saranno comunque abbastanza!
8. Una notte di festa
Uno sposo DOC deve essere l’anima della festa e non fermarsi fino all’alba! Dovrà coinvolgere tutti nelle danze, pur curandosi che la sposa sia protagonista anche in questa gioviale occasione.
9. Telepatia
Sì, in pieno stile Mentalista. Quel giorno possono succedere migliaia di cose e gli sposi sperimenteranno ogni tipo di emozione, per questo motivo sarà importante che lo sposo sappia leggere la mente della sposa e che ne preveda le reazioni. Senza dubbio, qualcosa che nessuno saprà fare meglio di lui.
10. Mille baci
Con questo non ci riferiamo solo al bacio dopo il “sì, lo voglio” e nemmeno ai baci più studiati per le foto. Ci riferiamo a quei baci spontanei, di amore vero, quelli in cui ci si perde e che non dovrebbero finire mai. Come in un favola!
11. Organizzare un bel viaggio di nozze
Dopo una giornata perfetta come quella del matrimonio, l’ultima cosa che resta da fare allo sposo per far innamorare ancora di più la sposa è organizzare per lei un bel viaggio di nozze. Per questo, rivolgersi ad Evaneos è una garanzia di successo: entrate a far parte della comunity di Evaneos insieme agli altri 600.000 utenti ad oggi registrati, così potrete scegliere fra i numerosi itinerari proposti valutandoli in base alle esperienze degli altri viaggiatori e conoscere i partner altamente qualificati selezionati in base alla destinazione. Potrete creare un viaggio di nozze su misura, ad un prezzo trasparente e senza costi di gestione.
Dopo tutto questo, siamo sicuri che la sposa arriverà a fine giornata più innamorata di prima e sempre più convinta di aver sposato l’uomo giusto!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Gaetano Clemente Wedding Storyteller
Fotografia e video
Ordine della Giarrettiera
Fotografia e video
Mauro Silvestre Fotografo
Fotografia e video
Life in Frames
Fotografia e video
Il Baccello di Vaniglia Photography
Fotografia e video
Francesca Francesca
Fotografia e video
Evaneos
Agenzie di viaggio
Marcella Cistola fotografa
Fotografia e video
Riflessistudio
Fotografia e video
Simone Primo Wedding Photography
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento