Lo dicevano anche i Beatles: ‘When I find myself in times of trouble…let it be!’. Accetta il consiglio anche nel giorno del tuo matrimonio e affronta gli imprevisti più temibili con il sorriso e la serenità, gli accessori perfetti per il giorno più bello della tua vita! Non esiste matrimonio senza imprevisti, talvolta l’unico modo di risolverli è mostrando attitudine positiva e buon umore, quindi, se succede una di queste 10 cose durante il tuo matrimonio, non arrabbiarti perché non vale la pena, un sorriso e tuo marito ti faranno ricordare cosa conta davvero, prendi esempio dalla sposa immortalata nello scatto di Luca Cajati e ‘let it be!’
1. Se alla cerimonia non arrivano tutti gli amici
È già capitato in alcuni matrimoni, o forse l’hai fatto anche tu: andare direttamente al banchetto saltando la cerimonia, soprattutto se è quella religiosa. Chi sceglie il matrimonio civile sempre più spesso preferisce celebrare le nozze nella stessa location in cui farà la festa, per gli invitati è più comodo non doversi spostare da un luogo all’altro e salgono le probabilità che tutti siano presenti fin dall’inizio. Alcuni poi, per motivi personali, non amano assistere al matrimonio religioso e altri infine semplicemente sono ritardatari! Non arrabbiarti se non sono tutti lì fin dall’inizio, l’importante è che arrivino: ‘meglio tardi che mai’.
2. Se qualcuno fa commenti negativi sull’abito da sposa
È impossibile piacere a tutti e, come in ogni matrimonio, ci sono cose che gli invitati pensano sempre, che ti piaccio o no. Se hai imparato ad ignorare queste 5 frasi mentre facevi la prova dell’abito, sicuro non avrai difficoltà adesso, mentre raggiungi l’uomo dei tuoi sogni, anche lui più bello che mai, per giurarvi amore eterno!
3. Se c’è qualche errore nella tabella di marcia
Anche se negli ultimi mesi ti sei spesa per organizzare il matrimonio perfetto, ci sono alcune cose che non portai proprio evitare e la possibilità che, nonostante una pianificazione impeccabile, qualcosa non vada come previsto. Tranquilla, anche i più temuti epic fail hanno una soluzione e probabilmente si tratta di qualcosa che solo tu noterai. Certo che avere un wedding planner accanto prima e durante le nozze può essere un grande aiuto…
4. Se piove!
Le previsioni davano sole e cielo terso, ma la mattina del tuo grande giorno si nota qualche nuvoletta e scendono delle goccioline di pioggia? No panic! Ecco 5 modi per evitare che la preoccupazione ti assalga. Se hai organizzato bene le nozze avrai comunque previsto una serie di Piani B per gli imprevisti e ci sarà nella location che hai scelto una sala pronta ad ospitare tutti. Non sarà certo la pioggia a rovinare questo giorno, tranquilla.
5. Se qualche invitata è vestita di bianco
Incredibile che nonostante i nostri consigli le tue amiche non abbiano trovato nulla di meglio che un abito bianco…Ricorda loro di seguire le regole del bon ton, e comunica il dress-code prima dell’evento, ma sappi che qualcuno a volte non ha orecchie per intendere e in questo caso dovrai chiudere un occhio: nessuno ti ruberà le attenzioni oggi e lei di sicuro non sarà l’invitata più fotografata.
6. Se durante il brindisi salta fuori un aneddoto che era meglio restasse segreto
Tra le 35 frasi che si dicono in tutti i matrimoni c’è: ‘discorso! Discorso!’. Preparati un discorso di nozze seguendo questi 9 consigli preziosi, ma tieni presente che qualche vostro amico può prendere la parola e, complice un bicchiere di troppo, lasciarsi andare a racconti un po’ imbarazzanti. Limita i danni con una risata e previeni con il calcolo giusto degli alcolici!
7. Se vi lasciate trasportare dalla festa
Questo non è un problema, anzi, perché non trasformare il wedding party in un after? Ci sono tanti vantaggi, tra cui la possibilità di passare del tempo con tutti, davvero tutti i vostri amici. E se la festa diventa un po’ ‘selvaggia’, meglio che accada a tarda ora, quando perenti e famiglie con bambini sono già tornati a casa.
8. Se dimenticate di mettere la vostra canzone preferita
Anche se dimentichi proprio quella canzone, di certo non mancherà la musica. Noi ti consigliamo di accordarti con un DJ e suggerirgli una playlist tutta da ballare oppure di scegliere un gruppo di musicisti esperti per animare la pista da ballo se sei amante di un genere in particolare. Ascoltare la vostra canzone sarà la prima delle 10 cose da fare dopo il matrimonio.
9. Se qualche ospite se ne va presto
Non trasformare in un problema una cosa che succede in tutti i matrimoni: gli ospiti che lasciano la festa prima del previsto sono di solito quelli con bimbi piccoli o le persone più agée. Se anche qualcuno dei tuoi amici più giovani va via prima, approfitta per fare delle foto insieme a loro e salutarli come si deve. Se hai seguito i nostri 7 consigli il tuo wedding party sarà un successo!
10. Per le sciocchezze
Non c’è neanche bisogno di dirlo: è il giorno più bello della tua vita, non prendertela per niente. Segui i 10 consigli per mantenere la calma, goditi i momenti più divertenti e sorridi!
Sposarsi è il regalo più bello che potresti farti, non prendertela per qualche piccolo inconveniente di percorso e ricorda che probabilmente nessuno lo noterà, staranno tutti guardando il tuo sorriso radioso.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento